• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

bradipolpo ha detto:
DTS? semmai Dolby Digital ...
Cmnq io uso il collegamento ottico, e sul sinto compare il simboletto del DD, per quei film che lo prevedono: il DD è solo sui canali CinemaHD e su alcuni Cinema ;)
ok ragazzi sono riuscito. avevo assegnato dal telecomando su setup ingresso audio digitale il coax 3 (cbl/sat) solo che dovevo premere dal sinto il tasto digital input e scegliere il coax come effettivo cavo per l'audio in entrata

maxira ha detto:
è un bug? e se si, credete che con un aggiornamento sia possibile aumentare i numeri di canali esistenti?

con il mio vecchio decoder sd ricordo che si potevano aggiungere nuovi canali Menu=>Gestione altri canali...... e venivano poi richiamati con la numerazione a quattro cifre dal 9001 in poi.La lista di canali era varia da canali,arabi a tedeschi a inglesi ma niente di interessante per cui sul mysky hd non li ho aggiunti

Se può interessare ho fatto un pò di registrazioni di prova con il nuovo disck da !TB Caviar Black e tutto funziona correttamente.

Ho provato anche a registrare due film in HD mentre ne vedevo un terzo già registrato (sempre in HD) e non ha dato problemi, anche provando ad usare avanti e indietro veloce :D

Per sicurezza ho fatto anche il "Test disco" dal menù e non da errori.

Qualità video decoder Pace EU 2009

Da qualche giorno ho il Pace EU 2009 che è andato a sostituire un Cina 2008 morto, la mia impressione è che il precedente (ma lo posso dire solo a memoria visiva) era nettamente superiore, almeno per la parte SD questo presenta (o mi sembra) una più elevata rumorosità video.
Qualcuno può postare proprie impressioni.
Grazie

Appena sostituito il vecchio 2008 cina con un 2009 EU.
La parte HD è sostanzialmente identica. Per la parte SD mi sembra che restituisca immagini leggermente più sbiadite.
Vedo il materiale in SD tramite scart RGB collegato direttamente al TV.

Protocollo Hdcp?

Ciao a tutti :)
ho anch'io lo Sky(fo)box Hd, in attesa che riassortiscano i benedetti MySkyHd, vorrei sapere se qualcuno di voi ha collegato questa sorgente in Hdmi con Ampli che processino il segnale fino a 1080p, se c'è qualche beneficio (penso di si') e se ci fossero problemi di flusso incompatibile col protocollo Hdcp.
Grazie a chi mi vorra' togliere gli ultimi dubbi prima dell'acquisto di un ampli audio/video dotato di processore.:)

guarda, io con l'ampli in firma non ho visto grandi migliorie.
considera anche che, se non ne vale la pena, fai passare sky direttamente al tv e tieni l'ampli spento (che male non fa alla bolletta).
se poi volglio vedere sky con l'ampli, uso l'uscita ottica.

comunque credo che parte del buon lavoro lo faccia anche il mio carissimo Kuro;)

asalm ha detto:
vorrei sapere se qualcuno di voi ha collegato questa sorgente in Hdmi con Ampli che processino il segnale fino a 1080p
... io ho gestito i segnali video e audio separatamente (HDMI x il video ed ottico x l'audio) proprio x sfruttare l'elettronica del Pioneer e non far "sporcare" il segnale dall' Ampli (visto che praticamente tutte le tv intervengono elettronicamente nel segnale video... quindi in qls caso ci mettono lo zampino e quindi è inutile far fare 2 passaggi al video).

... a meno che tu non abbia un ampli di fascia alta, secondo me ti conviene tener divisi i segnali x sfruttare al meglio le sorgenti divise.

ais001 ha detto:
... io ho gestito i segnali video e audio separatamente (HDMI x il video ed ottico x l'audio) proprio x sfruttare l'elettronica del Pioneer e non far "sporcare" il segnale dall' Ampli

Il problema è che il deinterlacer e lo scaler del mio tv (in firma) fanno abbastanza c@@@@e e avevo pensato ad acquistare un ampli di fascia media apposta per quello, oltre ad avere le nuove codifiche audio peraltro; pero' non vorrei che nel passaggio a 1080p il decoder di Sky andasse in protezione Hdcp non facendo vedere nulla.
Era anche un motivo per acquistare un BR entry level e far processare il video all'ampli per migliorare la visione dei dvd, pero' prove dettagliate sulla carta stampata non ne riesco a trovare e quindi sono ancora al palo...:confused:

... fregatene.... dividi i segnali ed imposta dal decoder Sky se anche a te fa i saltini quando passi da un canale HD ad uno SD :D

... fai prima e ti fai venire meno mal di testa inutili ;)

P.S.= ricordati che Sky trasmette a 576i i canali SD e 1080i i canali HD... quindi non aspettarti miracoli. finchè non produrranno in ITA sorgenti 1080p, le tv faranno sempre pena :D

joe falchetto ha detto:
spegnendo il decoder le registrazioni vengono effettuate se programmate????
Ovviamente sì (altrimenti che senso avrebbe?), ma altrettanto ovviamente devi lasciare il decoder collegato alla rete elettrica, cioè in stand-by (luce rossa accesa)