Registrazioni incerte... su PVR
Il mese scorso ho "perso" tutte le puntate registrate da Rai 2 di due serie televisive che seguo (Cold Case e Senza Traccia) a causa del bug legato al criptaggio dei programmi e all'incapacità del decoder di gestirlo correttamente.
Ieri ho amaramente scoperto di avere "perso" la registrazione della puntata di giovedì scorso di un Talk Show in prima serata che mi interessava moltissimo. O meglio... la registrazione, fatta attraverso la Guida Programmi è regolarmente partita, ma si è bloccata dopo soli 10 minuti di registrazione, senza alcun motivo apparente. Semplicemente, il decoder ha registrato 10 minuti sulle oltre due ore e trenta previste...
Insomma, io sono INDIGNATO per il PESSIMO servizio reso da SKY con questo PVR. La RAGIONE PRIMA di un PVR è registrare sull'HDD interno gli eventi televisivi, per poterli vedere LIBERAMENTE. Qui, invece, tra un bug e l'altro, tra una morte prematura e un aggiornamento sw, si ha l'unica certezza dell'assoluta INCERTEZZA delle registrazioni. Partirà o non partirà? Sarà criptata o no? E registrerà tutto l'evento o solo quello che vuole lui?
Io questo servizio l'ho pagato ben 149 euro. Disdirlo ora non avrebbe senso, dato che la cifra corrisposta per l'attivazione non mi verrebbe comunque restituita, e forse l'inghippo sta proprio qui. I soldi li ho dati a lor signori, e adesso - che il servizio funzioni o meno - a loro non sembra interessare granché. Però mi chiedo: avessi speso solo 49 euro per il normale servizio HD, continuando a registrare con il mio hdd recorder tramite scart RGB, non avrei fatto meglio?????
Spero che questo mio sfogo faccia meditare coloro che ancora non sono utenti MYSKY, e magari si lamentano pure di non poterlo diventare fino al prossimo luglio. L'unico vantaggio PRESUNTO offerto dal PVR, oltre alla registrazione in alta definizione dei contenuti di quel tipo, è la possibilità di effettuare due registrazioni in contemporanea. Credo però che anche un cieco non avrebbe dubbi su cosa preferire, tra due registrazioni incerte oppure una sola, ma sicura...
Ettore