• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

prova con disco da 1,5 tera

mi ricordo bene che il dec skyhd ha come limite del disco fisso il tera...

sto comunque provando l'installazione di un disco Seagate da un 1,5 tb, usando la procedura solita con copy+....

a domani..

@ detanet

Molto interessante il mySkyHD in questo modo :D, ma a che pro' mettere l'hardisk esterno anziche' interno fisso??
PEr caso i file che si registrano sul disco esterno poi si possono "lavorare" ad esempio su un PC al fine di poter creare dei dischi AVCHD e masterizzare il tutto su DVD-R come mini-Blu ray??
Se si potesse fare sarebbe molto interessante.

grazie

sostituzione

Ultimamente sperimento dei problemi con il decoder, in pratica non è morto, ma spesso di impalla e devo staccare la corrente: poi devo riavviare un paio di volte almeno (togliendo la cam) perchè si spegne e riaccende automaticamente. :cry:

Ho visto che questi problemi sono abbastanza noti, ma le domande sono:
1) mi sembra si siano accentuati di molto con la sostituzione dell'HD da 1 tb (western) dunque temo sia legato anche a questo..confermate?
2) un'eventuale sostituzione con altro decoder potrebbe essere non accettata per via della rimozione dell'HD originale? (ovviamente lo reinserirei, ma temo si veda che è stato "manomesso").

grazie a tutti in anticipo.

ciao

Io ho montato un tera wd da giugno scorso e fino adesso tutto funziona perfettamente, se lo sostituisci basta che rimetti il suo hd originale e figurati se stanno lì a guardare eventuali minuscoli segnetti per accusarti di averlo sostituito, se ne sbattono altamente che per una volta, torna a nostro favore.

HAL 9000 ha detto:
Molto interessante il mySkyHD in questo modo :D, ma a che pro' mettere l'hardisk esterno anziche' interno fisso??
grazie

i file estratti dal dec sul pc sono illeggibili, tranne ovviamente le registrazioni di trasmissioni in chiaro.

il vantaggio dell'hd esterno, è che tolgo e metto in un istante il disco che voglio...

la procedura è questa:

1) accendo hd su case esterno;
2) accendo decoder

se voglio cambiare disco, spengo tutto, cambio disco e ripeto i punti 1 e 2

tempo impiegato, con il case per hd esterni in mio possesso, 10 secondi..

cercherò di mettere delle foto sia del dec che dell'hd esterno.. (essendo un case geniale...temo che mi chiederete dove comprarlo..) :D

VANTAGGIO: per chi desidera avere una videoteca.... quasi on line cioè sempre disponibile.

ciao

detanet ha detto:
i file estratti dal dec sul pc sono illeggibili, tranne ovviamente le registrazioni di trasmissioni in chiaro.

non è proprio così... diciamo solo che la procedura per mettere in chiaro quelli criptati è abbastanza complessa e prevede l'utilizzo di alcuni sw di cui almeno uno non "di pubblico dominio"

un'ulteriore ottimizzazione che a suo tempo ho implementato per il "disco esterno" consiste nell'aggiungere un cavo SATA maschio-femmina (una prolunga) con il quale portare la connessione del disco interno all'esterno del box; in tal modo è rapidissimo collegare e scollegare il disco interno o esterno a proprio piacimento

cheers
teo

foto hd esterno

ecco le foto, alcune sono con tutto montato, altre con il case aperto dove si può vedere il cavo sata (lato dec) / esata (lato case hd esterno).

Guardando il dec frontalmente, consiglio di non rimontare l'"ala" di destra in plastica nera, così si può far passare il cavo senza problemi.

Smontate, se desiderate il disco interno, oppure in caso contrario staccatene l'alimentazione.

a presto

Allegati

• P3200383_1.jpg
    P3200383_1.jpg
    34 KB · Visualizzazioni: 206
  • P3200385_1.jpg
    P3200385_1.jpg
    40.4 KB · Visualizzazioni: 175
  • P3200384_1.jpg
    P3200384_1.jpg
    47.2 KB · Visualizzazioni: 170
  • P3200386_1.jpg
    P3200386_1.jpg
    29.4 KB · Visualizzazioni: 149
  • P3200388_1.jpg
    P3200388_1.jpg
    43.6 KB · Visualizzazioni: 164
detanet ha detto:
ecco le foto, alcune sono con tutto montato, altre con il case aperto dove si può vedere il cavo sata (lato dec) / esata (lato case

Hai formattato il disco esterno con copy+ o è sufficiente formattare nfts? Che accade se si avvia il decoder senza aver acceso o inserito precedentemente il disco esterno nello slot? Si impalla tutto o cosa?
Saluti

ciao a tutti:

la procedura per la preparazione dell'hd esterno è identica per quello interno (maggiorato) che potete trovare nel primo post.

per quanto riguarda l'accensione, consiglio prima l'hd esterno, ma è praticamente uguale.

ragazzi ma a voi come si vedono le partite sui canali skycalcio?? collegate in scart o hdmi? cè a me fanno male gli occhi a vederle per quanto la qualità fa decisamente schifio...mentre in hd è tutta un altra cosa...ma come è possibile?? cè su un tv lcd che costa un botto le partite in sd per non parlare degli altri canali sd la qualità immagine è varamente deludente anche a voi è cosi? cè io dei 900 e passa canali che possiede la piattaforma sky mi sono ridotto a vedere solamente quei 5/6 canali in hd che è tutto un altro mondo per il resto schifo totale decisamente era meglio con il mio vecchio tubocatodico:(

Mi sa che siamo un poco off-topic in quanto non è che dipende dal decoder HD.

Una volta che hai visto una trasmissione in HD è difficile tornare indietro...soprattutto le partite di calcio anche perchè con il passare del tempo ho il sospetto che Sky abbia aumentato sempre più la compressione dei dati sui canali sportivi SD con il deleterio effetto di un sensibile peggioramento della qualità, accentuata con i moderni televisori LCD di sempre maggiori dimensioni.
Anche io spesso rimpiango il tubo catodico per le trasmissioni SD ma la definizione e profondità di colori delle trasmissioni HD sono impagabili.
Non è possibile avere tutto dalla vità, bisogna sempre fare dei compromessi.
Saludos

Kaiser1985 ha detto:
ragazzi ma a voi come si vedono le partite sui canali skycalcio?? (

è la stessa domanda che mi sono posto anch'io, le partite si vedono male ed è una vera delusione, pensavo dipendesse dalla tv ho fatto venire anche il tecnico a casa ma mi ha detto che non ha assolutamente niente. una cosa non ho capito perchè nei canali di calcio hd (207, 208) si vede in un fomato mentre quando cambi e metti un altro canale (201 etc. ) il formato è un altro, premetto che l'impostazione nel menù del tv è la solita

Sono possessore di MySkyHD Amstrad da 3 settimane, ho letto tutto il post dall'inizio e devo dire che i difetti che presentava il Pace 1 serie io non li ho assolutamente riscontrati, finora mi si è bloccato solo una volta mentre ero nella guida programmi, per il resto tutto ok registrazioni sempre andate a buon fine anche quelle doppie fatte contemporaneamente sia in SD che HD.
Confermo però la puzza di carogna soprattutto i primi giorni ora sembra che non emani più cattivi odori.
Confermo anche che se si stacca la spina alla riaccensione non aggancia il segnale dal LNB2, problema risolvibile con il test ricevitore /frequenze.
Ho riscontrato però un problema. Ieri sera ho registrato la partita Napoli Milan in HD per poi rivedermela in differita, intanto quando l'ho fatta partire le funzioni avanzamento/riavvolgimento rapido non funzionavano ma si bloccava la riproduzione e mi chiedeva di confermare di uscire, se premevo play riprendeva regolarmente, quel che è peggio però è che la riproduzione era con squadrettamenti a intervalli regolari ogni 6/7 secondi circa, con l'aggiunta di buchi audio, ogni tanto anche sfarfallamento di tutta l'immagine. Dato che ho visto i primi minuti in diretta e si vedeva perfettamente, potete dirmi se è un difetto generale del MYSkyHD Amstrad o solo del mio? Aggiungo che inizialmente avevo sotto un altra registrazione che poi ho cancellato, ma il difetto rimaneva e lo fa solo con le partirte in HD, in SD tutto ok e anche con i film registrati in HD la riproduzione è perfetta.

shannon ha detto:
... potete dirmi se è un difetto generale del MYSkyHD Amstrad o solo del mio?
Anche se non ne ho la certezza ritengo che la sezione registrazione/riproduzione dell'Amstrad sia decisamente carente, la qual cosa è veramente grave per un prodotto il cui scopo (MySKYHD) è proprio finalizzato a tali operazioni.
Anche io avevo gli stessi problemi, inoltre era presente anche l'inconveniente che se andavi avanti veloce, poi premevi pausa e riprendevi la riproduzione saltava in avanti di alcuni secondi non mostrando le immagini intermedie tra la pausa e l'inizio riproduzione.
Ovviamente questo il vecchi Pace non lo faceva.
E non lo fa neanche il nuovo Pace che mi son fatto dare in cambio dell'Amstrad (avuto per sole 2 settimane), e sono stato autorizzato alla sostituzione proprio per questi difetti riscontrati.
Saludos