[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

ais001 ha detto:
... NON è l'aggiornamento.... smettiamola con queste leggende.

Non è una leggenda...ho appena terminato di parlare con un operatore del servizio tecnico di SKY (non un semplice operatore del call-center ma uno competente che sapeva tante cosette) che mi ha confermato che è on-air un aggiornamento (che però viene inviato a scaglioni - il tecnico mi parlava di un database di tali scaglioni) per il passaggio alla nuova EPG 4.1.
Mi ha confermato che TALVOLTA, SU ALCUNI ESEMPLARI DI DECODER, tale aggiornamento PUO' DARE PROBLEMI!
I problemi che hanno avuto tutti i decoder Pace defunti ultimamente!

Hasta la vista a todos.

P.S. Il tecnico con cui ho parlato (sono stato contattato telefonicamente da loro e non al 199), dopo varie verifiche tecniche sul mio decoder, mi ha aperto la pratica di sostituzione per i problemi di visualizzazione dei programmi registrati da parte del mio MySKYHD Amstrad e oggi pomeriggio andrò a riprendermi un PACE (già contattato lo SKY service che ne aveva a sufficienza).
Dopo la sostituzione vi dirò come vanno questi nuovi Pace, soprattutto sull'interattività, vera nota dolente di questo decoder.
 
salve a tutti amici del forum, ho sky da tanti anni e ancora prima avevo tele+ e ora visto che ho preso la tv nuova hd ready volevo passare al decoder hd. in particolare la mia famiglia sarebbe intenzionata ad acquistare mysky hd usufruendo della promozione fino a fine marzo al costo di 149 euro. però leggendo alcune pagine di questa lunghissima discussione mi sorgono dei dubbi: leggo di molti problemi dei decoder e questo mi preoccupa. mi consigliate di spenderli questi 149 euro?
 
Il decoder ha dei problemi di gioventù, ma c'è il vantaggio che, essendo in comodato d'uso, viene subito sostituito dai centri di assistenza.
A parte ciò imho è uno dei migliori deco in commercio per funzionamento e versatilità di uso e, con la sua facilità di programmazione, fa cambiare il modo di guardare la tv cioè guardi ciò che vuoi all'orario che vuoi tu.
Ciao.
 
lupetto65 ha detto:
ER viene criptato, pertanto se lo guardi non hai problemi, ma se parte la registrazione poi il criptaggio, Ti succede ciò che è avvenuto, e purtroppo non vi è rimedio.
Scusa lupetto, ma questa informazione da dove l'hai ricavata? Anche a me è successa una cosa simile un paio di volte, però con "Senza Traccia". Parte la registrazione, poi dopo un po' - in genere in coincidenza con le prime immagini del telefilm - si blocca sul fotogramma in visione e non va avanti. Se provo a ripetere il playback dall'ultima interruzione (quindi senza visionare le immagini registrate prima dell'inizio del telefilm), lo schermo infatti è blu. Anch'io ho pensato subito al criptaggio del telefilm, però guardandolo in diretta si vede senza problemi, e mi sembra strano che ci possa essere un criptaggio solo per la registrazione. Che senso avrebbe? Se il programma è criptato su piattaforma satellitare, in genere lo è anche per la visione in diretta (era così per le trasmissioni sul calcio, o per il motomondiale...). Per questo ti chiedo la fonte della notizia... e nel caso, come si fa a sapere quali trasmissioni subiscono una tale limitazione? Un conto è constatare che sono criptate perché lo schermo è blu anche in diretta, ma se lo sono solo per la registrazione... dove lo troviamo l'elenco? :rolleyes:
Ettore
 
@ tacco

nella visione live non ci sono problemi con i programmi criptati
il problema è sulla registrazione e avviene solo quando il criptaggio parte dopo l'inizio della registrazione
 
victor ha detto:
Il decoder ha dei problemi di gioventù, ma c'è il vantaggio che, essendo in comodato d'uso, viene subito sostituito dai centri di assistenza.
A parte ciò imho è uno dei migliori deco in commercio per funzionamento e versatilità di uso e, con la sua facilità di programmazione, fa cambiare il modo di guardare la tv cioè guardi ciò che vuoi all'orario che vuoi tu.
Ciao.
ok perfetto!
 
Avevo subito pensato anche io si trattasse di un prob. di Criptaggio, ma fino ad oggi, ho sempre registrato da SKY (anche ER) usando il mio Panasonic DMR EH 65, che era, ed è collegato al TV sia con la scart che con l'hdmi, e non ho mai avuto problemi.
Forse perchè la registrazione viene fatta attraverso la scart ?? :confused:
 
dondiego ha detto:
Non è una leggenda...
... non è una leggenda la rottura, ma è una leggenda che un update faccia morire l'hardware.
... e ci arrivi anche da solo se mastichi un pò di informatica/elettronica ;)

... l'update sicuramente avrà il suo xchè.... ma ciò nonostante è matematico che il problema è hardware e NON software.
... il software andrà a modificare qlc parametro che a livello hardware nelle vecchie board non funziona o non è ben supportato ed ecco che crepa.

... un software non può far esplodere un hardware, semmai è un componente sottodimensionato/difettoso che può morire/andare in crisi x un comando impartito male.
... l'alimentazione nella board c'è ed arriva a tutti i componenti se la testi, il problema è legato a qlc resistenza/condensatore/transistor che a quanto pare con la nuova release del software va in crisi e smette di funzionare.
... ma lo smettere di funzionare è a livello hardware, non software, altrimenti se è come dici tu, il decoder dovrebbe accendersi cmq senza caricare nessun software..... cosa che ovviamente non fa xchè è l'hardware ad avere problemi ;)
... e sempre secondo quanto ti hanno detto.... se fosse un problema di firmware, pure tutti quelli nuovi che hanno aggiornato dovrebbero morire (ed invece funzionano ma continuano ad avere i soliti vecchi problemi della 1° serie ;) )

P.S.= cmq se leggi sul forum di sky c'è gente che ha la 1° release di decoder e non ha problemi..... quindi sta maggiormente ad indicare che è una condizione hardware e non software (x quanto a te e/o a me possono dire al telefono ;) ).
 
Ultima modifica:
...tutto quello che dici è giusto.
Due settimane fa il mio decoder Pace mi abbandonava (lucetta rossa lampeggiante e nessuna segno di vita nonostante tutti i tentativi di rianimazione).
Già allora i tecnici dello skycenter mi dissero quando andai a prendere il nuovo decoder (Amstrad) che nella giornata erano rientrati numerosi myskyhd con il medesimo problema.
Da allora ho verificato su diversi forum in Internet che in questo periodo si è verificata una strana coincidenza di premature scomparse di decoder Pace.
Oggi un tecnico di sky (molto informato, almeno secondo quanto mi è sembrato) mi ha confermato che stanno mandando un aggiornamento via etere scaglionato nel tempo (e non è un caso che le maggiori anomalie si sono verificate nei fine settimana, almeno per quanto mi è sembrato di leggere qua e là) agli abbonati, e che tale aggiornamento TALVOLTA su ALCUNI DECODER PUO' dare PROBLEMI!
Anche sui PC un aggiornamento bios andato storto può rendere inutilizzabile gli stessi, almeno così mi sembra di ricordare.
Ritengo che quanto stia accadendo in questi giorni sia da imputarsi probabilmente più ad un aggiornamento software andato storto che ad una coincidenza di malfunzionamenti hardware, veramente troppo frequenti in questo ultimo mese.

Chi vivrà (mi riferisco ai decoder Pace) vedrà! :D

Hasta la vista a todos

P.S. Oggi, intanto, sono ritornato allo SKY Center ed ho sostituito l'Amstrad con un nuovo fiammante Pace, made in UE 2009.
Domani vi posterò le prime impressioni.
 
il mio amstrad my sky va bene

i canali sd visti in hdmi si vedono MOLTO meglio del pace hd normale che avevo prima..
fa il difetto del 2' lnb che ogni tanto non aggancia ,ma col trucchetto della diagnostica sembra risolvere...
tv lcd sony w2000 40"
 
pyoung ha detto:
@ tacco

nella visione live non ci sono problemi con i programmi criptati
il problema è sulla registrazione e avviene solo quando il criptaggio parte dopo l'inizio della registrazione
Perdonami, ma continuo a non capire. Come può essere che il criptaggio agisca solo sulla registrazione e non sulla visione live? Non è possibile... l'unico tipo di criptaggio esistente è quello relativo a quei programmi (eventi sportivi, film o altro) per i quali il broadcaster non ha i diritti di trasmissione via satellite, quindi l'evento viene criptato (schermo blu) dirattamente "on air", ossia nella trasmissione stessa.
Non può esistere un criptaggio relativo alla semplice registrazione, dato che nemmeno i programmi HD hanno tale limitazione e soprattutto perché il dispositivo è un PVR, ossia un Personal Video Recorder. Il servizio che ci viene venduto da SKY è esattamente legato alla possibilità di registrare gli eventi trasmessi nell'HD del decoder, e sarebbe un controsenso negare tale possibilità a un programma che è liberamente visibile in diretta.
Ergo, il problema di cui ho parlato io (registrazione fallita di "Senza Traccia"), e quello di cui hanno parlato altri (registrazione fallita di E.R. - sempre che E.R. sia in realtà visibile in diretta via satellite... io non lo so, dato che non l'ho mai guardato) deve essere legato a un qualche bug del fw del decoder, o comunque a un suo malfunzionamento. Se il programma è visibile in diretta, quindi non è criptato, deve anche esserne consentita la registrazione.
Ettore
 
Tacco ha detto:
Se il programma è visibile in diretta, quindi non è criptato, deve anche esserne consentita la registrazione.
Moltissimi programmi Rai e Mediaset sono criptati (ma ora ammetto che non ricordo se ER lo è oppure no) e quando il criptaggio si attiva o disattiva per l'utente che guarda non succede nulla, non te ne accorgi perchè il decoder interviene in maniera totalmente invisibile
Perchè non si registra? Non è questione di diritti o qualcosa del genere, il programma è assolutamente registrabile senza restrizioni o magheggi vari, solo che il decoder si impappina se l'avvio del criptaggio avviene DOPO che la registrazione è già partita.... noioso e frustrante ma succede
 
Tacco ha detto:
... Se il programma è visibile in diretta, quindi non è criptato, deve anche esserne consentita la registrazione...
.... sinceramente non c'ho mai fatto molto caso, ma finora io non ho mai avuto di certi problemi con le registrazioni..... boh... :mbe:
 
pyoung ha detto:
Moltissimi programmi Rai e Mediaset sono criptati (ma ora ammetto che non ricordo se ER lo è oppure no) e quando il criptaggio si attiva o disattiva per l'utente che guarda non succede nulla, non te ne accorgi perchè il decoder interviene in maniera totalmente invisibile
Scusami, ma questa affermazione non ha senso. Se il programma è criptato, te ne accorgi eccome... perché lo schermo diventa blu e il programma viene oscurato. Che lo si guardi in diretta, o registrato. Che senso avrebbe, infatti, un criptaggio che... non ha nessun effetto sulla visione, o un decoder che cripta in modo invisibile? E' una contraddizione in termini: la parola stessa criptaggio significa oscuramento... quindi come farebbe lo spettatore a non accorgersene?
E non è il decoder a criptare la trasmissione, ma il broadcaster. Fidati. I programmi criptati non si vedono nemmeno con un decoder diverso da quello di SKY... proprio perché il criptaggio avviene solo per motivi di diritti.

pyoung ha detto:
solo che il decoder si impappina se l'avvio del criptaggio avviene DOPO che la registrazione è già partita...
Anche qui, idem come sopra. Il decoder non c'entra con il criptaggio, e non è questione di impappinarsi. Se il programma viene criptato dal broadcaster, il decoder continua a registrare ciò che viene trasmesso. Ossia... lo schermo blu. Ripeto: che senso avrebbe un criptaggio che non ha effetti sulla visione in diretta, ma oscura solo la registrazione per colpa del fatto che il decoder di impappina nel momento in cui il criptaggio stesso viene attivato? E se non si impappinasse, cosa succederebbe? La registrazione avverrebbe senza problemi? Ma allora (di nuovo...!) che criptaggio sarebbe, se non avesse alcun effetto né in diretta né in registrato?
Ripeto, il problema (almeno quello che è accaduto a me) è diverso: una trasmissione (Senza Traccia) è visibile in diretta (quindi non criptata) ma non viene registrata (registrazione che mostra solo schermo blu) per un qualche motivo, che ancora non ho capito. Forse, è solo un malfunzionamento, ma il risultato è che non si ha la certezza di riuscire a vedere ciò che si è registrato. Per fortuna, fino ad ora mi è accaduto solo 2-3 volte... e sempre su Rai 2.
Ettore
 
nonnooreste ha detto:
i canali sd visti in hdmi si vedono MOLTO meglio del pace hd normale che avevo prima..
fa il difetto del 2' lnb che ogni tanto non aggancia ,ma col trucchetto della diagnostica sembra risolvere...
tv lcd sony w2000 40"

Scusa, siccome lo fa anche a me... mi diresti in cosa consiste il trucchetto della diagnostica:D ?
 
@ tacco

Il criptaggio è in nds, quindi compatibile con i decoder sky, quindi non si oscura se guardi con sky, ergo il decriptaggio è invisibile all'utente che vede Rai2 su Sky

La registrazione mancata? Come spiegato prima è un problema in fase di NON-Risolzuione da quando esiste il MySky con l'attivazione del criptaggio DOPO la partenza della registrazione

e ridaje ... ;)
 
pyoung ha detto:
La registrazione mancata? Come spiegato prima è un problema in fase di NON-Risolzuione da quando esiste il MySky con l'attivazione del criptaggio DOPO la partenza della registrazione
E' uno dei tanti difetti del mysky er, senza traccia ecc cioè i programmi criptati li puoi registrare solo quando sono iniziati altrimenti il decoder non li decripta dopo che è iniziata la registrazione.

Ps. io ho un pace da luglio e per ora tutto ok mi sapete dire se quelli che sono morti lo hanno fatto all'improvviso senza nessun segno oppure solo dopo un aggiornamento software forzato?

A qualcuno è morto il pace con hd sostituito? se si, è riuscito ad installarlo nell'amstrad? Grazie.
 
pyoung ha detto:
@ tacco

Il criptaggio è in nds, quindi compatibile con i decoder sky, quindi non si oscura se guardi con sky, ergo il decriptaggio è invisibile all'utente che vede Rai2 su Sky

Penso che sia proprio così, è comunque un prob. di my sky hd perchè prima con sky hd collegato ad un recorder esterno su hd il problema non si era mai presentato :rolleyes:
 
Top