• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

ais001 ha detto:
... nello sportellino frontale vicino alla CAM, e nella parte posteriore :mbe:

Trovata ! era coperta da adesivo nero.

ais001 ha detto:
... hai letto/guardato il 1° post in 1° pagina??? direi di no :mbe:

letto, l'avevo letto...a onor del vero non l'avevo neanche notato che c'era scritto.... il bello e' che il decoder l'avevo anche smontato e non me ne ero accorto dell'esistenza.
Che dire !...... l'eta' avanza :-))

detanet ha detto:
registrare 2 video in contemporanea non è solo un problema per il disco, sicuramente più sollecitato, ma anche e soprattutto del "processore" ; non deve decodificare 2 video criptati, anzichè uno?

Secondo me registra i flussi così come gli arrivano ... per cui registrare due programmi non gli provoca troppi scompigli ... e non credo neanche che gli applichi criptazioni particolari al volo altrimenti basterebbe una schedina da PC per acchiapparne i contenuti ....

Invece ieri mi è capitata una cosa curiosa .... simile tra l'altro ad un'altra volta (vedere mio commenti di qualche settimana fa) ... ieri pomeriggio guardavo zappavo qua e la e arrivo sul TG4 delle 19.00 circa (non ricordo bene che ora era ...) ... rubriche del gossip (e va bhè ... :D ) .... guardavo già da qualche minuto ... ad un certo punto, finito un servizio torno indietro per vedere un dettaglio (quindi faccio forward sulla diretta) e cosa mi vedo ??? I titoli di coda (o di inizio.... non saprei) di un film ... sempre su Rete4 !!!!!!!
Vado avanti qualche minuto sulla diretta .... torno indietro ... gli stessi titoli !!!

Assurdo !!!! Quella scena non l'avevo mai vista !!!!! L'altra volta vidi un pezzo di programma registrato (se non ricordo male), questa volta un pezzo mai visto e mai registrato !!

:mbe: :mbe: qualche idea ??? :boh: :boh:

glfp ha detto:
Assurdo !!!! Quella scena non l'avevo mai vista !!!!! L'altra volta vidi un pezzo di programma registrato (se non ricordo male), questa volta un pezzo mai visto e mai registrato !!

:mbe: :mbe: qualche idea ??? :boh: :boh:

Certo ! non possediamo un decoder, bensi' un teletrasporto.... non lo sapevi ?

Il tuo e' difettato e ha sforato il continuum spazio/tempo....... e' semplicemente andato troppo tempo in piu' nel futuro..... i titoli di coda sono quelli che vedrai alla fine di un film che avrai registrato in un tuo futuro..... potenza dii Sky.

Scherzosamente...... saluti

:-))

glfp ha detto:
Secondo me registra i flussi così come gli arrivano ... per cui registrare due programmi non gli provoca troppi scompigli ... e non credo neanche che gli applichi criptazioni particolari al volo altrimenti basterebbe una schedina da PC per acchiapparne i contenuti

se registrasse i flussi "così come gli arrivano" e potendoli io liberamente (gli sd) trasferire nel pc, vorrebbe dire che Sky manda le trasmissioni in chiaro....:D

ho una piccola esperienza di dec..., ho il topfield5000 (ottimo) e in poco tempo ti faccio un dvd di qualsiasi trasmissione sky....

Riassumo per essere utile:

Sky trasmette criptato, il decoder (lo dice la parola stessa) decripta e consente di "vedere" le trasmissioni; il nostro myskyhd registra in chiaro.

Infatti se tolgo la smart.... nulla, mentre il topfield5000 permette di registrare anche una trasmissione senza avere la scheda e rivederla successivamente (inserendo ovviamente la smart card).

Tutto ciò per dire, che il processore del dec "lavora sia quando ci fa solo vedere la trasmissione sia ( a maggior ragione ) quando registra due video in contemporanea.

un saluto a tutti

riga blu

qualcuno di voi ha il problema di una riga blu sul lato destro solo con i canali hd?? o solo io??
se si è un problema del decoder??
grazie

saluti

Andrea

detanet ha detto:
Riassumo per essere utile:

il nostro myskyhd registra in chiaro

Questa è una grande notizia che merita di esplorare il disco esterno con cavetto attaccato!!! Allora sì che ha senso rimasterizzare o archiviare su media center i filmati.... per quanto riguarda il codec HD hai provato Gspot?

Certo sarebbe un miracolo se abilitassero la presa di rete per archiviazione remota....

Se per funzione "overscan" intendi la funzione pixel pieno, per me è proprio il contrario. La riga blu sulla dx appare proprio quando attivo questa modalità sul mio Lcd.

YoghiTheBear ha detto:
Scherzosamente...... saluti

:-))

Va bene ... sto allo scherzo però non mi hai risposto .... :wtf:

Qui i casi sono due:

1) o il decoder registra "a muzzo" programmi qua e la
2) mi hanno dato un decoder di qualcun'altro con vecchie registrazioni ...

.. ti assicuro che non sono :gluglu:

Per il resto (commenti sul decrypting del decoder) ... :ave: a quelli più esperti di me .... la mia era solo un'idea ....:fiufiu:

Ciao !

detanet ha detto:
Infatti se tolgo la smart.... nulla, mentre il topfield5000 permette di registrare anche una trasmissione senza avere la scheda e rivederla successivamente (inserendo ovviamente la smart card).
Ecco, mi sfugge quest'ultimo passaggio.
Se è vero che, come asserisci, il decoder passa in chiaro il segnale all'hdd, e non ne ho da dubitare, perchè diavolo devo tenere la scheda inserita durante la visione di un evento già registrato? Ormai la funzione del decoder (il decriptaggio) è stata espletata, perchè dunque ancora la richiesta della scheda?

Timbo ha detto:
Credo che dipenda dal protocollo HDCP, quello utilizzato per la protezione dei contenuti.

Confermo, ho appena chiamato Sky, è un problema dell'ultimo aggiornamento software. In pratica hanno "rallentato" l'uscita del segnale, e l'inconveniente dello schermo nero capita a me che ho un 507XD ed a Lupetto65 che ha un 508XD, problema non risolvibile se non con un aggiornamento software che mi hanno assicurato a breve.

Mi hanno detto che è stato necessario ritardare l'uscita video per via del fatto che il 99% dei possessori non hanno tv come le nostre e quindi a loro capitavano problemi. Non sono un tecnico quindi non so...

AndyStereo ha detto:
Confermo, ho appena chiamato Sky, è un problema dell'ultimo aggiornamento software. In pratica hanno "rallentato" l'uscita del segnale, e l'inconveniente dello schermo nero capita a me che ho un 507XD ed a Lupetto65 che ha un 508XD, problema non risolvibile se non con un aggiornamento software che mi hanno assicurato a breve.

Mi hanno detto che è stato necessario ritardare l'uscita video per via del fatto che il 99% dei possessori non hanno tv come le nostre e quindi a loro capitavano problemi. Non sono un tecnico quindi non so...

Anche tu hai il mysky collegato in hdmi all'ampli o direttamente alla tv? Perchè a me il "salto" viene con il collegamento all'ampli.

sì, ho collegato il decoder al sintoamplificatore il quale manda il segnale al televisore tramite hdmi. Però all'ampli ho il pass throug, ed il segnale all'ampli arriva, il suono in sottofondo è continuo, lo si sente... non ho nemmeno provato a collegarlo direttamente alla tv, dopo in caso provo, però il fatto che in sky mi hanno segnalato questo problema, lo trovo già positivo!

Vi aiuto, io ho il decoder collegato direttamente al TV ed ho lo stesso difetto di AndyStereo. :cry:
Dal mio ampli passa solo l'audio su ottico ed il s-video del decoder.
il problema non c'è utilizzando l'uscita s-video che invece passa dall'ampli, ed esce in component al tv.

Bye

birillobo, le quotature integrali sono vietate dal regolamento; in più sono inutili se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo. Fai più attenzione la prossima volta

Paolo

sd/hd travaso su pc: chiedo scusa

Hermann ha detto:
Questa è una grande notizia che merita di esplorare il disco esterno con cavetto attaccato!!! Allora sì che ha senso rimasterizzare o archiviare su media center i filmati...

mi spiace ragazzi, ma mi sono accorto (viste le giuste osservazioni ricevute al mio ultimo post) che la prova - positiva - di travaso su pc di un video sd , riguardava una trasmissione si di sky, ma NON criptata:cry:

quindi aveva ragione chi diceva che il dec schiaffa su disco il film senza decriptare.

Altri decoder , come il topfield_sd ed il clarktech_hd registrano tutto DECRIPTANDO... (ecco la falsa pista...)

pensando che il video sd che avevo travasato da sky fosse criptato e riuscendolo a vedere sul pc, ritenevo che non riuscire a vedere uno file hd fosse un problema di codec... SORRY!:mad:

insomma, nel primo post si dice: impossibile travasare.... ed è verissimo

chiedo ancora venia!

Stranezza

Ho notato che appena accendo il dec.il volume per una frazione di secondo mi parte più alto per poi abbassarsi e stabilizzarsi ad un volume inferiore(per ora è connesso solo con HDMI e direttamente al Tv)ve ne siete accorti anche voi?