[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Pizzo ha detto:
In previsione delle vacanze estive, apro una parentesi sull'utilizzo/trasporto del decoder nella località di vacanza.
Premetto di essere dotato di parabola/LNB a singola uscita :)

uhmm... mi sembra tutto, ricordati il telecomando!!

perchè non ti compri uno sdoppiatore ... sulla stessa polarità dovrebbe funzionare.

ciao
 
forse già detto, ma l'hd di sky in cosa differisce dal br? dal 1080p a che livello passiamo? esiste uno schemetto tipo "bambino di due anni" con le varie risoluzioni di analogico, dtt, sd, skhd e br?

grazie, lentamente cerco di farmi "na cultura"
 
baginterni ha detto:
forse già detto, ma l'hd di sky in cosa differisce dal br? dal 1080p a che livello passiamo? esiste uno schemetto tipo "bambino di due anni" con le varie risoluzioni di analogico, dtt, sd, skhd e br?

Tecnicamente ti hanno già risposto, cambia la risoluzione.

I canali sky hd hanno una risuluzione quasi sempre di 1080i, mentre con il lettore br puoi uscire in 1080p.
Nel primo caso il lavoro di deinterlacciamento delle immagini lo fa dunque direttamente il tuo televisore/proiettore; la qualità di visione è dunque più influenzata dalla bontà di quest'ultimo.
L'altra cosa che può cambiare è, anche a parità di risoluzione, il bit-rate della trasmissione, cioè la quantità di bit utilizzati per comprimere l'immagine. Più è alto il bit-rate, meno l'mmagine risulta compressa e dunque migliore risulta la visione.
Con un disco blu-ray il bit-rate medio è solitamente più elevato che nelle trasmissioni televisive.

Venendo alla mia esperienza, con il mysky-hd e con due schermi (un plasma panasonic e un vpr epson) entrami hd-ready, la visione dei canali hd è andata molto (ma dico molto) oltre le aspettative.
Con alcuni film si va davvero vicini alla qualità blu-ray. Lo sport poi (basket nba, wimbledon e champions) è, a parere mio, entusiasmante. Anche alcuni documentari su next e nat geo hd sono di una definzione e di una profondità di altissimo livello.

Per fortuna non sono stato ad ascoltare i tanti detrattori di sky-hd che ho letto sul forum; io lo consiglio a chiunque.

Ciao

Luca
 
Ultima modifica:
Mi chiedevo se a voi si è mai impallato il decoder magari passando tra una registrazione o la visione in differita o simil...a me è già successo un paio di volte :rolleyes:
Normale?:confused:
 
baginterni ha detto:
perche' due risoluzioni su sky hd (720p o 1080i)?

la motivazione reale non la so..io per ora vedo quasi sempre 1080i.

Sky dice che utilizza, tra le 2, la risoluzione che meglio valorizza la differenti programmazioni..

Sicuramente però le differenze qualitative, come dicevano in qualche post prima, sono molto più dipendenti dal bit rate di trasmissione che dalla risoluzione...

ciao!
 
Mater Tenebrarum ha detto:
Mi chiedevo se a voi si è mai impallato il decoder :
Si, ieri sera mentre registravo due film e ne guardavo un terzo che non mi piaceva, per cui facevo sempre avanti play-avanti play mi si è bloccato tutto, ho dovuto tenere premuto il pulsante accensione sul decoder per un po di secondi per ressettare il tutto, forse ho smanettato un po troppo, per il resto tutto alla grande, non potrei più farne a meno, specialmente con hd aumentato, non mi stancherò mai di ringraziare il pioniere Datanet:ave: :ave:, buona estate a tutti...........
 
dopo una settimana di uso intenso....
1)scalda molto meno del pace HD
2)non si impalla usando l'interattivo del canale 500 e nell'acquisto di prima fila,cosa che faceva regolarmente il pace HD
3) si è bloccato un paio di volte,una volta zero audio, una volta audio ma schermo blu,risolto resettando la prima volta e facendo un'aggiornamento la seconda
4) una volta ha fallito le registrazioni programmate....

insomma nella media dei decoder SKY
 
scusate ma se avessi da connettere al cavo sat anche una scheda pci del computer quale delle due calate sarebbe meglio splittare(.. sempre se è possibile splittarle....)
 
surasu dopo aver istallato il barracuda hai notato se la ventolina ti resta sempre accesa o si accende e spegne a seconda della temperatura ?

chi ha istallato il wd green power puo' fare lo stesso controllo ?

volevo capire se l'elettronica del disco influisce in qualche modo sulla ventola.
 
SURASU ha detto:
mi si è bloccato tutto, ho dovuto tenere premuto il pulsante accensione sul decoder per un po di secondi per ressettare il tutto


Ti dispiacerebbe, quando hai tempo, fare qualche test ulteriore per capire se è stato un caso o se è il barracuda che non va bene per questo decoder?
 
Buongiorno, andate pur tranquilli l'hd va che è una favola, mi si è imballato solo una sera ma come ho già scritto stavo registrando due film e mentre ne guardavo un terzo ho veramente esagerato con play-pausa-avanti e indietro per il fatto che non mi piaceva.
Per quanto riguarda la ventola, non saprei dirvi perchè ho il decoder dentro un mobile un po imboscato, vi posso solo garantire che al tatto è a malapena tiepido e non fa nessun tipo di rumore, per me o la ventola è quasi sempre ferma o è veramente silenziosa.
 
Appurato che i canali sd si vedono meglio in scart rispetto all'hdmi, è sufficiente una scart G&bl da 5 - 6 euro o mi devo orientare su quelle dorate da 20 euro?
 
Top