[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

robeseltz ha detto:
se se ne spendono il triplo la differenza c'è.:D

Ripeto e richiudo subito l'OT: non è un segnale analogico, è un segnale digitale.
Per le piccole distanza puoi metterci anche del puro rame, 1 bit parte e 1 bit arriva, tale e quale.

Anche i cavi HDMI non sono argomento di questa discussione.
Ci sono numerosi thread in cui si parla di cavi e prestazioni degli stessi.
Fate una ricerca nella sezione "Accessori home threater"

robeseltz ha detto:
intendevo uno dal costo più elevato tipo quello della GBL se si spendono 39 euro la resa è uguale se se ne spendono il triplo la differenza c'è.:D

A questo punto sorge la domanda.......

dettaglia le differenze !

Rispondi pure in MP cosi' la chiudiamo qui' o ci spostiamo in un tread piu' adatto.

robeseltz ha detto:
.....chiudo qui la discussione e comprate quello che volete.:D

A parte il discorso dell' off-topics.....

che cavolo di risposta hai dato ?

visto che hai stuzzicato l'interesse di molti... ci devi dare delle risposte sensato o in MP o in un opportuno tread.

Salve ragazzi
Lo so che forse è una domanda che avranno già fatto, però volevo sapere se il decoder MY SKY HD è unico, opp. ci sono più modelli come quello di SKY HD (vedi PACE e AMSTRAD)

Se ci sono più modelli, mi potreste dire quale chiedere, poichè ho fatto la richiesta di attivazione del servizio??

Grazie

Ho fatto un pò di ricerche all'intero di questo thread, ma non ho trovato nulla.
Domani mi vengono a montare myskyHD ovviamente collegherò il decoder in HDMI al mio plasma, ma dovendo montare un trasmettitore A/V per vedere sky anche in cucina, lo dovrò collegare alla scart del decoder, ora mi chiedo, il decoder myskyHD emette il segnale sia alla presa scart che a quella hdmi contemporaneamente? non vorrei che, mentre io sono in salotto a vedermi via HDMI nationalgeographicsHD, la mia ragazza in cucina non riceva nulla e che quindi debba passare in modalità scart dal decoder e quindi far vedere lei ed io perdo la purezza dell'hdmi...
Spero di essere stato chiaro. :(

Anche questo già detto cento volte: comunque sì, il segnale esce contemporaneamente via scart e hdmi senza perdita di qualità alcuna.
Ovviamente non puoi far uscire due segnali diversi, uno su scart e l'altro su hdmi.

Chiedo venia!!! :( era un bel pò che giravo il thread...
Perfetto, è quello che mi serviva sapere, sul segnale, ovvio, quello che vedo io è quello che si vedrà in cucina.
Grazie mille.

YoghiTheBear ha detto:
A parte il discorso dell' off-topics.....

Che è il più importante..

Perchè invece di continuare a chiedere pubblicamente delucidazioni.. non mandi un mp all'utente in questione..?

Evitiamo i commenti, la mia è una domanda retorica.

Forse domani dovrei averlo
So che -YoghiTheBear- apprezzera' la mia acuta osservazione, sotto :D

post fa si è detto che si sente continuamente il sibilo-rumore dell'attivita' dell'hard disk, per il mysky, e qualcuno lamentava un'eccessivo consumo, (ma come l'avete notato?) ma non avendo mai avuto mysky, dico:

Per sentire l'hd sempre attivo si vede che gli facciamo registrare eventi per tutte le 24 ore praticamente? :D

Nel senso che se non ha da registrare per una certa fascia oraria l'hd è spento, presumo.

grazie

@ tiomeo

Il MySky registra sempre, anche quando non c'è nulla di programmato perchè è in funzione la pausa-live. E' vero che la si puo' disattivare ma è una funzione molto comoda e imho va lasciata attivata... se uno l'attiva quando pensa che gli possa servire, allora per la legge di Murphy avrà perso sicuramente quello che avrebbe voluto rivedere del programma in onda

ah ho capito, grazie pyoung; ma ad essere perennemente attivo.. questo hard-disk non c'è il rischio che si sciolga per surriscaldamento? :D

Questa funzione pausa-live conviene mantenerla oppure è meglio disattivarla per evitare eccessivi surriscaldamenti ed aumentare la durata dell'hd???

La "convenienza" dipende da te. Se ti interessa la possibilità di poter "tornare indietro" di un certo numero di minuti (quanti, lo decidi tu da menu) lo attivi, altrimenti lo disattivi... Ovviamente a ricevitore spento o in standby il sistema non funziona, va solo quando stai guardando qualcosa (led verde acceso).

In quanto alla durata del disco,che problema c'è? Come ogni HD,se avete qualche programma particolarmente imporatnte, riversatelo su DVD o VHS... Se poi il disco si rompesse, Sky vi sostituisce il ricevitore senza alcun problema... :D

In ogni caso, posizionato il ricevitore secondo le istruzioni d'uso, e quindi in posto normalmente aerato, e senza essere sepolto da altri apparecchi, pernso che danni da surriscaldamento siano alquanto improbabili.

andybike ha detto:
In quanto alla durata del disco,che problema c'è? ..., riversatelo su DVD o VHS... Se poi il disco si rompesse, Sky ....

Giuste osservazioni, bisogna solo pazientare a riversare le immagini su dvdr (se ci fosse attiva la funzione autoview a riguardo sarebbe meglio..)
per eventuale rottura sky se lo ripiglia immediatamente...visto che siamo in comodato d'uso...

andybike ha detto:
...
posto normalmente aerato, e senza essere sepolto da altri apparecchi....i.

Giusta osservazione, io gli ho riservato un bel posto all'interno del mobile. ha 30 cm di spazio in alto e 10cm ai lati e dietro il mobile è completamente aperto. Se volete potete anche aggiungere sul retro un poccolo ventilatorino o al piu' potete prendere un ventolone x pc:D