[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

hai provato a disattivarlo?

io se non sbaglio lo disattivato eppure se premo pausa il programma in diretta va in pausa

la disattivazione è quella che viene menzionata nella opzioni del disco? quella che di default è impostata su 60 minuti?

giusto per capire....

Se abilitate la funzione di autosalvataggio il decoder inizia a registrare appena cambiate canale e conserva il tempo che impostate.
Se non la attivate il decoder registra solo da quando mettete in pausa.

Esempio:

(1)
Funzione attivata con tempo di 60 minuti.
Accendete e cambiate canale su 111 e iniziate a vedere un telefilm.
Dopo 40 minuti vi accorgete che non avete capito un passaggio.
Premete pausa e tornate indietro di 20 min.
Lo potete fare perche' il decoder conserva gli ultimi 60 min sempre.

(2)
Funzione disattivata.
Accendete e cambiate canale su 111 e iniziate a vedere un telefilm.
Dopo 40 minuti vi accorgete che non avete capito un passaggio.
Premete pausa e non potete andare indietro perche il decoder conserva solo il video dal momento in cui premete pausa in poi.

Io consiglio di tenerlo attivato e settato su 60 min.
Tanto se fonde il disco ve lo cambiano gratis.
E' questo il bello del comodato.

una domanda per tutti : ho un sinto onkyo-TX905 , ho preso myskyHD e NON riesco piu` a memorizzare i comandi del telecomando SKY nel telecomendo onkyo (il tasto 3 e` l'unico che viene memorizzato !) .
Qualcuno sa come fare ? ( prima avevo mysky e non avevo problemi )

A che punto è l'idea della guida/thread del cambio disco?

Sarebbe bello anche inserire nella guida le caratteristiche dei dischi provati in alternativa a quello originale... rumorosità, temperatura (accensione della ventola del decoder), etc.

Sky mi ha fatto un'offerta sul My Sky Hd.Però al telefono mi hanno detto che hanno 2 tipi di decoder e non sanno quale mi daranno perchè dipende dall'istallatore quale ha disponibile.Voi sapete qualcosa sulla differenza tra i 2 decoder?

grazie a tutti incomincio a capire (pippolo66 ;) )

Be' pensavo che logicamente sky te lo sostituisce essendo in comodato gratuito, ma temevo che potessero addossarmi la colpa per la sua rottura e non me lo cambiassero.Tipo se un maldestro ragazzino lo lancia in aria, pure me lo sostituiscono? :D

Ultima modifica:
Scuderia ha detto:
Sky mi ha fatto un'offerta sul My Sky Hd.Però al telefono mi hanno detto che hanno 2 tipi di decoder e non sanno quale mi daranno perchè ..........?

2 dec? è la prima volta che lo sento... paritetici o no? 250 gb di hd entrambi?

verifichiamo ... per chi ancora non lo ha ordinato

ciao

Non so dirti nulla.La tipa mi ha solo detto che esistono 2 tipi di decoder My Sky Hd,le differenze non le sapeva,sapeva solo che sono tutti e due neri come quello del loro sito...Mah:confused:

prospero0 ha detto:
e da cosa lo deduci che registra sempre...
Per il fatto che puoi "riavvolgere" quello che stai vedendo, altirmenti come farebbe?

prospero0 ha detto:
dunque disattivando questa funzione secondo la tua analisi il rumore dell'HDD sparirebbe ?? i
Non credo, giusto per il fatto che l'harddisk non è l'unica fonte di rumore del decoder; comunque non me ne sono mai crucciato piu' di tanto, l'ho messo in un posto in cui non sentirei neanche un frullatore acceso

fabris66 ha detto:
E dove, per curiosità, in un altro piano della casa? :D

Basta metterlo all'interno di un mobile bello spazioso, chiuso con vetri.
Con l'audio dell'ampli non si sente nulla, nemmeno da una distanza di 1,5mt.
x sentire il ronzio, ti devi mettere in silenzio e con l'orekkio a 30 cm.:rolleyes:

Sostituito l'hd con un barracuda da 1 tera, per adesso tutto perfetto, scalda come prima se non meno e non si sente nessun rumore, speriamo bene.
PS: Grazie mille a Datanet.

SURASU ha detto:
Sostituito l'hd con un barracuda da 1 tera

Per la cronaca, è un Seagate Barracuda 7200.11?
La sigla dovrebbe essere ST31000340AS, puoi confermarlo? :)

Appena hai tempo provi lo stress-test (due registrazioni hd in contemporanea e guardare una delle due in differita) e ci fai sapere com'è andata? ;)

grazie,
gigi

pyoung ha detto:
.....Non credo, giusto per il fatto che l'harddisk non è l'unica fonte di rumore del decoder;

l'osservazione, forse, è sensata... però non dipende da questo

infatti, ho provato a :

disattivare la funzione di time shifting da 15 minuti a 0 min;
ho disattivato l'alimentazione del dec;
atteso 2 minuti;
riattivato alimentazione;

VENTOLA SEMPRE accesa... però il dec è freddissimo.

ciao

estrazione video da myskyhd a pc

ho ricevuto sia mp, che letto post sull'argomento:
estrarre video dal dec e vederli sul pc/dvd.

vi rinvio a pag. 73, post 1088 e 1091.

se i moderatori concordano, facciamo una guida anche su questo...

ciao

provolino ha detto:
Per la cronaca, è un Seagate Barracuda 7200.11?
La sigla dovrebbe essere ST31000340AS, puoi confermarlo? :)
i
Ciao, la sigla precisa é ST310005N1D1AS-RK, almeno penso sia questa, ho provato a registrare due programmi e vederne un terzo per due ore ieri sera e tutto funziona perfettamente.

Ultima modifica: