[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Aspetto ancora un po' e poi raccolgo nel primo thread le informazioni riguardanti la sostituzione dell'HD con uno più capiente.

Leggo in giro che già si parla di dischi da 1,5 TB entro settembre...se poi qualcuno vuole provare... :D
 
purtroppo è stato confermato dai colleghi inglesi che il software dei mysky ha una limitazione che non gli consente di vedere oltre i 1072gb... quindi niente da fare il terabyte è il limite massimo!

riporto la fonte:

Yes, I believe (following some work people did on the AVForums) that 1TB (or more correctly 31-bit disk addresses) is the limit.
You can arrange 2x750GB drives in an external RAID array and limit each drive to 536GB each to give a total of 1,072GB but that's it.

This is an internal limitation of the Sky software which can not be overcome by formatting externally from the box.

If Sky fixed this issue the theoretical limit would be 2,148GB as the file system has some fairly heavy reliance of 32 bit disk addresses, which are probably slightly harder to fix.
 
Bella roba voler vedere in HD e poi ridurre la risoluzione zoomando... Sentire poi voci e rumori venire da qualcosa che non è inquadrato ai lati deve essere proprio un bel gustarsi un film... Complimenti! :p
 
nammen ha detto:
.....ho provato a riportarmi le registrazioni fatte precedentemente, tutto ok il passaggio, le vedo nella lista ma non riesco a vederle... qualcuno ha idea?

ciao! strano... quando un mese fa ho sostituito il disco, ho fatto diversi "backup" e le registrazioni che "trasportavo" da un disco all'altro, originale o nuovo, sono sempre riuscito a vederle.

qual'è il nuovo disco che monti?

hai eseguito:
bkup disco di origine in file XTV;
delete partition sul nuovo disco
restore file XTV sul nuovo disco

giusto?
 
zLaTaN_85 ha detto:
.....mysky ha una limitazione che non gli consente di vedere oltre i 1072gb... quindi niente da fare il terabyte è il limite massimo!


ed io che già mi stavo informando sui prezzi del 2 tera (1000 euro..)

Grazie per la ricerca, Non resta che continuare le prove per un HD esterno... appena posso...
 
stress del disco?

mi sono riletto gli ultimi contributi in fatto di hard disk....

forse è anche questione di fortuna...

come sapete mi avanzava il samsung da 1 tera.. e quello ho montato...

mai nessun problema. non di rado registro 2 programmi contemporaneamente e, a volte, ne vedo un terzo in contemporanea: nessun "tentennamento"....

non dico che altri dischi non possano andar meglio... ma io ho nel cassetto 3 WD rotti da buttare (elettronica) di cui uno da 1 tera green power che è durato 5 ore.....

ciao
 
@BieDdoS
Anch'io avevo qualche problema con il ripetitore di segnale del telecomando, ma si trattava solo di un posizionamento dell'emittore dell'infrarosso sul decoder.
Tieni presente che il telecomando del ricevitore SKY HD (Pace 820) e' compatibile con quello del MySKy HD e quindi non dovrebbero esserci problemi di trasmissione.
La differenza che ho notato tra il Pace 820 ed il MySKy HD e che occorre posizionare l'emettitore molto piu' accuratamente, altrimenti il decoder non riceve il segnale. Mentre con il Pace 820 il posizionamento del trasmettitore poteva anche essere laterale ed il decoder riceva comunque. La cosa migliore e' provare in due per trovare la posizione giusta.
Per quanto riguarda i problemi nel cambio di canale: hai per caso un LNB SCR?
 
Ho scoperto che mi hanno fatto pagare €36 di "Canalizzazione sottotraccia" ovvero il passaggio dei cavi nelle tracce esistenti. E' successo anche a voi?
 
scusate il disco è collegato in sata o ide??
se è in sata qualcuno ha provato a collegare un box esterno che ha l'uscita sata per vedere se funziona?? almeno se devi trasferire i dati non bisogna ogni volta smontarlo dal decoder...

saluti

andrea
 
malmsteen81 ha detto:
scusate il disco è collegato in sata o ide??
se è in sata qualcuno ha provato a collegare un box esterno (cut)
saluti

andrea

L'utente "detanet" ha effettuato una prova ma non è stato fortunato... ha scritto poco tempo fa che ci avrebbe ritentato

ciao
 
malmsteen81 ha detto:
scusate il disco è collegato in sata o ide??
se è in sata qualcuno ha provato a collegare un box esterno che ha l'uscita sata per vedere se funziona?? almeno se devi trasferire i dati non bisogna ogni volta smontarlo dal decoder...

saluti

andrea

Io l'ho fatto e tutto ha funzionato regolarmente, solo che poi ho avuto la "brillante" idea di cambiare il cavo di alimentazione originale, cortissimo, aggiungendo una prolunga ed ho bruciato l'hard disc originale. Per un po' andrò avanti con il nuovo da 500 giga della Seagate per poi farmi cambiare il decoder, dopo aver rimontato il vecchio hard disc ovviamente.

Maurizio
 
HDFURY Funziona !!! :D

Oggi ho sostituito il MySkySD con il MySkyHD.
Preciso che ho un monitor al plasma Nec da 50 pollici (1366*768) senza entrate Hdmi e quindi senza Hdcp.
Avevo comprato per la PS3 il modulo HDFURY per collegare la Hdmi alla presa Vga e oggi lo ho usato per collegare anche il MySkyHD e funziona alla grandissima :D

Il plasma con l' HDFURY aggancia i segnali sia SD che HD sulla Hdmi veicolandoli sulla Vga a 1080i fregandosene della protezione Hdcp.

Nessuno shift orizzontale o verticale delle immagini.
Nessun salto di risoluzione nel cambio canale sia SD/SD che SD/HD.
Al momento il collegamento Scart/RGB e Hdmi/HdFury/Vga mi paiono dello stesso livello per i canali SD.
Naturalmente il collegamento Hdmi/HdFury/Vga è un altro pianeta per i canali HD.
Quindi ho deciso di salutare l'analogico e ho collegato solo Hdmi/HdFury/Vga settando 1080i come upscaling per i segnali SD.
Amo le cose semplici.
Ho gia riprogrammato il mio telecomando Harmony facendogli leggere i codici del telecomando originale dato che non sapevo che modello usare del Pace.
Ora devo solo riprogrammare il mio Location Free per vedere il satellite sui computer di casa e su internet in streaming :eek:

Al momento mi reputo molto soddisfatto.

Il cambio canali è piu' veloce del MySkySD come anche le risposte dei menu.
Pero' il telecomando deve stare perfettamente di fronte il ricevitore o non prende i comandi.

Stasera lo stresso con doppia registrazione HD e play di un terzo programma e la prossima settimana appena mi arriva ci monto un bel dischetto WD da 1 tera ;)

Poi a parte i 99 euro per l'istallazione (fatta da me in 3 minuti con il tecnico che mi guardava perplesso) il canone non mi cambia e quindi è praticamante gratis.
 
Pizzo ha detto:
P.f. spiega un po la procedura, visto che altri non ci sono riusciti... :)

Abbastanza semplicemente ho preso un box esterno sata e gli ho montato il nuovo hard disc da 500 collegando cavi di alimentazione e dati del decoder. Tutto qui.

Maurizio
 
In pratica il disco è fuori dal case, ma i cavi li hai tirati fuori da dentro :)

Lo hai messo in respirazione assistita insomma :D
 
Effettivamente ora non è proprio del tutto chiuso il decoder perchè non c'è un pertugio giusto da dove poter far passare i cavi.

Maurizio
 
Ho misurato il consumo del mySkyHd con un misuratore.
Il responso è triste:
Picco di 48w all'accensione (pochi secondi)
Assestamento a 36-38w che rimangono costanti sia acceso che in stand-by!!!!:cry: :cry: :cry:
Con un costo Kilowattora di Euro 0,16 sono 53,26 Euro anno!! (pensavo peggio....) Quindi Euro 4,44/mese.
 
Top