[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Myskyhd

Ragazzi da qualche giorno ho un piccolo problemino. Praticamente quando scorro i canali ogni 4-5 secondi mi fa uno scattino e traballa lo schermo. Non so piu che fare è molto fastidioso. Qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema? grazie

Volevo aggiungere qualche considerazione.....

La qualità video rispetto al PaceHD normale che avevo fino a pochi giorni fa è assolutamente superiore. Con il vpr non ci sono dubbi! Colori più saturi e sopratutto molti, ma molti meno artefatti da compressione!
Speriamo che sostituendo l'hard disk SKY non decida, tramite firmware, di inibire il limite della capienza a 250 giga, malgrado se ne monti uno più grande!

Ma sei certo che dipenda dal decoder, o solo dal decoder?
Credo che la ragione del segnale che da più parti è stato giudicato migliore in questi ultimi tempi, sia dovuto al bitrate che è aumentato per l'inutilizzo del secondo canale sportivo, ad esempio.
No, ho i miei dubbi che solo il decoder faccia tutta questa differenza.

alex_83 ha detto:
per quanto riguarda l'hard disk il modello è: WD10EACS
La prova più stressante che credo sia stata quella che mi ha fatto cambiare hard disk penso sia stata quella con due registrazioni contemporanee e guardare una registrazione in differita di 10 minuti mentre sta registrando.

Azzo ! uno stress incredibile per l'elettronica e le testine..... personalmente non eccederei fino a questo punto..... che senso ha registrare 2 programmi in contemporanea esempre in contemporanea vederne 1 ?

O bene o male ci sono le repliche.... si potrebbe registrare quello che si sta' vedendo in un secondo tempo e non stressare il recorder.

alex_83 ha detto:
Almeno nel mio caso e solo in una prova con il samsung ha dato esiti strani (video a scatti con perdita di pixel ogni 20 sec come se il disco non riuscisse a muoversi bene o non riuscisse ad elaborare bene i dati).

Sicuramente il samsung ha un tempo di latenza superiore all'altro.... e' per questo che non ci sta' dietro....in aggiunta bisogna vedere quanto e' gia' occupato sull'hd... si potrebbe arrivare al limite ( ma bisogna cercare di capire come effettivamente viene effettuata la registrazione su Hd ) quando le testine devono spostarsi dalla parte interna all'esterna nel caso che venga sovrascritta una porzione interna del supporto..... e penso che non tutti riescano a funzionare a dovere.

alex_83 ha detto:
Con il western ho registrato e guardato in differita senza problemi anche se solo una registrazione non credo sia la stessa cosa(non potevo rischiare erano le ultime 3 puntate di lost).

Ci mancherebbe... ! se no a cosa serve ?

alex_83 ha detto:
Presto proverò a stressarlo nel modo più pesante cioè con due registrazioni hd mentre guardo una delle due in differita.

Tienici aggiornati...

Se nessuno ti ha risposto, probabilmnete nessuno ha avuto il problema, o più semplicemente nessuno ha un mySkyHD attaccato a un Bose... Il tuo capo ha provato a leggere attentamente i manuali di entrambi?

YoghiTheBear ha detto:
Ho effettuato un aggiornamento manuale del software e si sono modificati tre valori.

Versione Hardware: AF0D01
Versione Driver Software: 1.591 MODIFICATO in 1.611
Versione Operating System: 1.3LB41 MODIFICATO in 1.3LB42
Versione Verifier: 3.64.30
Versione EPG: SKY-IT x-HD-4.0.5W
Versione Software: 40.018.05. MODIFICATO in 40.025.07
Versione Genesis: 4.4.28.9
Versione Engine: SKIT_2.7.8.5

questa mattina mi si è aggiornato automaticamente ai valori postati da yoghi!!

anche a voi?

La domanda potrebbe sembrare OT ma non l'ho è ...

Ieri avevo Italia 1 e relativa gare del Moto Mondiale .... criptato ! Schermata blu fissa !!!

Onestamente non ho provato a resettarlo ma mi chiedevo se era capitato anche a qualcuno di voi !!!??!!

In questi giorni provo a forzare anch'io l'aggiornamento ...

BieDdoS ha detto:
raga anche io mi sono dato al myskyhd.... solo una domanda... ho un ripetitore di segnale per il telecomando che usavo...

...purtroppo anche io ho lo stesso problema...:(

Ho provato e riprovato ma non riesco a capire...:confused:

Ultima modifica da un moderatore:
glfp ha detto:
Ieri avevo Italia 1 e relativa gare del Moto Mondiale .... criptato

Mi pare piuttosto normale che lo sia, e lo era anche da me. Non dipende dal ricevitore ma dai diritti di decodifica che vengono gestiti dalla card. Per la RAI Sky ha ottenuto la possibilità di mettere sempre in chiaro il segnale per i suoi abbonati, Evidentemente per Mediaset c'è qualche problema in più.

Il motomondiale è sempre criptato per motivi di diritti. Su Eurosport, infatti, non c'è il commento in italiano ma solo in inglese.

Sul televideo di Mediaset è evidenziato quali trasmissioni siano criptate.

Non è proprio così, la situazione è cambiata qualche giorno fa!!

in particolare fino all'11 luglio mediaset criptava anche in nds quindi visibile a tutti gli abbonati SKY, da qualche giorno è solo in seca2 quindi non visibile agli abbonati SKY... chissà cosa c'è dietro a questo cambiamento di direzione, forse qualche attrito con SKY e hanno tagliato la codifica NDS come una sorta di vendetta...

Problema di segnale.

Ciao, ultimamente mi capita molto spesso questo problema con MySkyHD.
Cambiando canale, spesso e volentieri il canale sintonizzato non si visualizza, a monitor rimane la schermata blu con la dicitura "nessun segnale dalla parabola".
Allora, basta che mandi avanti di un canale e poi risintonizzo il canale con il problema, e tutto funziona correttamente.
All'inizio lo faceva una volta ogni tanto, ma ora lo fa sempre più spesso e la cosa mi infastidisce.
Secondo voi è un problema di decoder?

stesso problema di pizza

Ragazzi ho lo stesso identico problema di pizza. Ho gia cambiato 2 lnb e 2 decoder ma niente da fare persiste. il segnale ha detto l'antennista che è al massimo. cosa potrebbe essere a sto punto? la parabola difettosa?

Anche a me lo ha fatto,ma solo 2 o 3 volte in un mese,dunque pazienza,a meno che la cosa non diventi piu' frequente,allora sarebbe un problema.Anch'io con segnale al massimo,ritengo sia un piccolo bug del decoder.

GIANGI67 ha detto:
ma solo 2 o 3 volte in un mese,

Purtroppo anche a me all'inizio lo faceva solo 2 o 3 volte al mese.
Ora me lo fa ogni 5 canali mediamente, mentre faccio "zapping".
Sono quasi tentato di chiamare il servizio clienti.
Qualcuno si è già fatto sostituire il decoder ed ha ancora lo stesso problema?

Ieri un paio di volte pure a me. In ogni caso sono da escludere problemi a parabola e LNB, dato che in tal caso non si risolverebbero così facilmente.

Riguardo ai mySkyHD sostituiti, il mio antennista Sky mi ha detto che ne ha già sostituito più di qualcuno.

Non mi sembra comunque questo un problema gravissimo. E' una cosa che, bene o male, occasionalmente accade un po' su tutti i ricevitori oltre agli Sky. Certo che se succede di continuo...un primo tentativo "artigianale" si può fare ricaricando il firmware. Può sempre essere che si sia corrotto.