• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

YoghiTheBear ha detto:
Ti serve un Security Torx da 10...... e non combinare danni !:-))

Ops, stupido io che non ho dato un'occhiata al decoder per vedere che tipo di viti ci sono :D
I Torx li ho, questo fortunatamente è il meno :)
Quindi solo con il torx da 10 smonto tutto o ci sono anche altri tipi di viti?
Il disco non è montanto con le viti a stella classiche come nei PC?

Volevo sapere visto che non mi va di leggere tutte le pagine post per post se nello scatolo di MySky HD ci sta il cavo HDMI con connettori in oro, grazie in anticipo per la risposta ;)

YoghiTheBear ha detto:
Hai fatto il test sulle frequenze ? perche ' non ci dici che valori hanno ?

Se non sai come fare.... o ti rileggi il manuale o ti rileggi l'intero tread.

Sicuramente avrai valori di segnale bassi.

Comunque facci sapere.

Ho fatto i test automatici e ovviamente rileva molti errori alcuni dovuti (credo )alla presenza di un solo lnb altri invece tipo l'errore 30 mi preoccupa(Malfunzionamento decoder) oppure l'errore 50 la(la smart card difettosa) e anche il 70 (malfunzionamento del disco) .... e addirittura il 71(il disco non risponde al test... aiutatemi....

Bbig ha detto:
Gli sbalzi improvvisi di tensione potrebbero guastare la sezione di alimentazione.
In che senso "gli sbalzi improvvisi di tensione"? Io da sempre stacco tutti gli apparecchi elettronici a casa, dai decoder, ai pc, alla ps3 e non ho mai avuto problemi.
Comunque io penso che continuerò a "sciabattare" tutto la notte. Al massimo come dici tu farò avanti e indietro dallo sky center...tanto mi sono fatto lasciare il decoder base apposta come muletto.

Cià.

provolino ha detto:
Ops, stupido io che non ho dato un'occhiata al decoder per vedere che tipo di viti ci sono :D
I Torx li ho, questo fortunatamente è il meno :)
?

Rileggi bene ! ci vogliono delle SECURITY TORX che sono differenti dalle torx normali.... sono quelle con il " pallino " centrale... se hai delle torx normali non smonti NULLA.

Poi... una volta aperto.... e' roba normale.
Per aprire vai a rileggerti il tread... c'e' la descrizione di come si fa'

Ciao

ais001 ha detto:
... chiama il CallCenter e informali degli errori.... loro ti diranno cosa fare ;)

Se non ricordo male la descrizione degli errori e' presente anche all'interno del decoder..... comunque per me e' una installazione fatta con il C..o detto ASS.

Andrea84 ha detto:
è un segnale digitale... per la lunghezza del cavo fornito è trascurabile la lega con cui sono fatti i contatti :D
Esattamente. Parliamo di un metro e mezzo di cavo per trasportare un segnale digitale. Secondo me non vale la pena spenderci un centesimo in più.

shadowyes ha detto:
... ma secondo te, spegnerlo ogni sera è un problema ? grazie ciao

relativamente importante è non staccare e riattaccare l'alimentazione di frequente, ma se la sera gli interrompi l'alimentazione fino al giorno dopo non accade nulla e non deve accadere nulla; e ciò sia per la parte hardware che per l'aggiornamento delle chiavi.

ciao

YoghiTheBear ha detto:
ci vogliono delle SECURITY TORX che sono differenti dalle torx normali.... sono quelle con il " pallino " centrale...

Grazie per la spiegazione, ignoravo esistessero questo tipo speciale di Torx, domani vado a comprarle :)

Timbo ha detto:
Esattamente. Parliamo di un metro e mezzo di cavo per trasportare un segnale digitale

Su questa cosa si potrebbe discutere a lungo,basta andare al tav per rendersi conto del costo di un singolo cavo audio o video che sia,e della differenza che possono dare.
Poi se a uno non importa è un'altra questione.

mi spiace ma se non c'è perdita di bit un segnale digitale parte e arriva tale e quale. E fino a 3-4 metri un qualsiasi hdmi va benissimo.