lucaballa ha detto:
ciao a tutti,
l'altro giorno è venuto il tecnico ad installarmi MySkyHD e da quel momento ho notato che il canale 110 (Fox) ha cominciato a mostrare dei disturbi nel segnale.
Beh ! dipende tutto da cosa ha fatto ! Alcuni canali comunque hanno un livello di trasmissione piu' basso di altri.....i livelli indicati in immagine sono in effetti da fare schifo.
lucaballa ha detto:
Ora, com'è possibile che sia solo un canale e soprattutto, è stato causato dall'intervento del tecnico o è forse il decoder?
dovrei chiamare l'assistenza?
qualsiasi aiuto è altamente apprezzato!
Per incominciare... che configurazioni avevi prima ? solo 1 cavo o due cavi ? Dimensione parabola ? zona di ricezione ?
Se avevi solo 1 cavo il "tecnico" ha o sostituito l'lnb o aggiunto uno splitter a quello esistente. Quindi e' intervenuto sulla parabola.
Se la parabola ha dimensioni basse, sotto il metro e venti e l'lnb non e' perfettamente regolato il o i livelli di segnale scendono..... e questo non e' un bene.
Escluderei il decoder.
Hai notato che la parola " tecnico " e' messa tra virgolette ?.... ci sara' un motivo !
La mia idea.... il "tecnico" ha sostituito l'lnb con quello idoneo ( a 2 uscite ) l'ha montato alla C...O senza ottimizzazione, magari l'ha anche leggermente spostata, l'analizzatore di spettro ovviamnte l'ha lasciato sul furgone,attaccati i cavi e via... impianto realizzato, cliente in teoria contento, lavoro eseguito al massimo in 30 minuti.
Per questo ho minacciato di passare alle armi il tecnico che voleva mettere mani alla mia 3 metri e montare un lnb da offset sulla mia prime focus.
Ma sai LUI era un "tecnico" !
Incazzati con l'assistenza telefonica e fatti mandare un altro " tecnico".. se sei fortunato la risolvi.