• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

No, sui vecchi modelli Pio l'assistenza ha dovuto sostituire gli ingressi HDMI fritti.

Con i nuovi modelli, i problemi di riconoscimento del protocollo erano più saltuari, ma quando si presentavano, obbligavano a cambiare canale o spegnere il televisore.

Speravo che, con il cambio di hardware, il nuovo myskyHD fosse immune da tali problemi, ma evidentemente (per quanto meno invasivi dei problemi passati, a quanto capisco) ancora non siamo alla totale compatibilità.

Bye, Chris

io ho un 436RXE e sono abbonato a skyHD da quando è nata.. fino a dopo i mondiali sporadicamente accadeva anche a me che comparisse autenticazione fallita oppure che non visualizzasse nulla oppure effetto neve sui canali HD... ma terminata l'estate tutto è scomparso... da allora mai più un problema...
quindi secondo me è solo un problema del disco che non riesce a gestire l'elevato bitrate (scarso buffer).

YoghiTheBear, le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Primo Bug

Mi e' stato consegnato il 29 maggio myskyhd e da oggi ho rilevato il seguente problema: volendo vedere un programma registrato mi fa vedere i primi secondi e poi schermata blu. Ho staccato la presa elettrica e l'ho riattaccata. Ora riesco a vedere perfettamente ma il display del ricevitore e' impazzito: le spie registrazione e di play lampeggiano continuamente e quella di avanzamento va avanti e indietro. Questo lo fa anche a ricevitore spento.

Cosa succede?

Apparentemente il disco è sempre in funzione anche in standby.... si percepisce chiaramente un ronzio dal decoder anche in standby... oppure è una ventola?

Certo se così fosse sarebbe un spreco di energia e un deterioramento inutile del disco.....

il consumo in standby si aggira sui 20w!

il disco continua a girare confermo! credo che servizi quali rec-online necessitino che il disco sia sempre pronto perché vanno a scrivere su di esso le info per la registrazione

Installato da due giorni, collegato a un VPR Panasonic AX200 via HDMI.....confermo quanto detto da altri utenti: canali in HD ottimi, segnale in SD abbastanza scarso.
Il mio problema è che il Panasonic non ha l'entrata SCART, ma solo Component o S-Video; come posso fare per avere un segnale SD decente?
Grazie per ogni consiglio.

P

Domanda secca.
Al di là di quello che affermano i tecnici sky c'è una perdita di segnale e quindi di qualità (già non eccelsa per altro) dopo aver messo questo splitter sul decoder my sky hd ?

qualcuno ha qualke "testimonianza" in merito?

Intendi splitter HDMI? no perchè un collegamento digitale, o lo vedi, o lo vedi con gli spixellamenti, o non lo vedi. Quindi se lo vedi, la qualità è la stessa (riporti gli stessi bit pari pari).
Se invece intendi lo splitter dell'LNB SCR, il discorso è simile... la qualità visiva è sempre la stessa se il segnale arriva... se il segnale è scarso non hai meno definizione o colori infimi... hai gli spixellamenti...

naiano ha detto:
Voglio solo sapere se MYSKY HD con un solo cavo permette di vedere i canali.
... SI

... ma non potrai suare la funzione "MySky" xchè avendo 1 solo cavo non gestisce la funzione "REC" ma diventa un semplice decoder qls.

io decenti, a meno di un centinaio di € non ne ho mai trovati...

1067.jpg

Scusate la domanda forse scontata, ma la registrazione di programmi mediante il nuovo Myskyhd conserva l'audio Dolby Surround e la relativa separazione di canali 5.1 (ovviamente se la trasmissione registrata era tale).