[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Qualcuno ha registrato stanotte il basket NBA ? Ho visto stamattina i primi minuti e l' immagine presentava parecchi difetti fino al minuto 15 quando la trasmissione si interrompeva per qualche secondo, venivano fuori due schermate con bande multicolor e poi tutto sembrava andare liscio. Era un problema di trasmissione poi risolto? Lo avete notato anche voi?

@ Sollui
Io ho collegato sia la scart che l'hdmi e tutto funziona perfettamente.....

EDIT:
Dimenticavo: ho collegato anche l'uscita s-video in ingresso al DVD-R.
Anche in questo caso nessunissimo problema.

Ho fatto la stessa prova, e le bande multicolore sono comparse pure a me... addebiterei la cosa alla trasmissione, anche perchè quello è un tipico segnale che viene trasmesso, non una schermata elaborata direttamente da TV o ricevitore.

A parte questo, installato ieri pomeriggio (ho anche approfittato per sostituire la mia Penta 85 con una Gibertini 125, per avere più guadagno in antenna), e pienamente soddisfatto.

Collegamento al plasma con HDMI G&BL, e scart per scrupolo e per copie al dvd-r. Mi pare che la soluzione migliore nel mio caso sia visualizzare sempre tramite HDMI (impostazione "originale"). La TV commuta tra 576p per i canali SD e 1080i/720p per i canali HD, tutto automaticamente e senza grandi traumi... :D . Il deinterlaccio del ricevitore non sembra fare grandi danni, e visto che a 576i esce solo su scart...

Mai avuto avvisi di mancata autenticazione HDCP, almeno sino ad ora.

La programmazione on-line dal sito di Sky funziona perfettamente, e così la registrazione.

Come sempre, dopo il primo aggiornamento del ricevitore all'installazione, la pausa non andava. Staccata e riattaccata l'alimentazione, è andato tutto a posto...con sorpresa dell'installatore :D :D :D

No problem con la scart; finché non mi arriva il display nuovo io devo usare solo questo collegamento ed è perfetto come era con MySky SD.

@Palmlu: il telecomando oltre al dec comanda solo un'altra macchina, TV o HT.
Per l'avanzamento/riavvolgimento hai diverse opzioni da 2x a 30x; di fatto salta i frame; se invece accedi ad una registrazione dal menu proprio mysky, hai diverse possibilità per visualizzare la registrazione “dall’inizio”, “dalla fine”, “dal minuto” (inserendo il minuto con i tasti numerici) o “dall’ultima interruzione” (se la reg è già stata vista parzialmente).
Ciao
A

ciao a tutti, volevo aderire all'offerta di myskihd, problema:

parabola con LNB HOTBIRD e Astra calata di due cavi che vanno in due appartamenti, al mio appartamento arriva un cavo a cui è collegato Humax 5400 e a cascata il decoder sky, volevo sapere, da chi è più esperto di me, devo comunque mettere un secondo cavo e se Msky hd funziona collegato al Humax

ciao e grazie

quello che manca secondo me è una barra inferiore stile mediaplayer su pc! al posto di quel tondo che compare con play e pausa...

una barra con avanzamento e opzioni più complete sarebbe senz'altro utile ;) e sarebbe utile pure poter avanzare più veloce dei 30x o a salti di tot secondi! inserire il salto a capitoli stile dvd, magari ogni tot minuti decisi dall'utente!

ma è possibile rallentare un replay??

P.S. ieri sera mi si è impallato due volte mentre scorrevo l'epg... risolto staccando la corrente

andybike ha detto:
Ho fatto la stessa prova, e le bande multicolore sono comparse pure a me... addebiterei la cosa alla trasmissione, anche perchè quello è un tipico segnale che viene trasmesso, non una schermata elaborata direttamente da TV o ricevitore.

:D :D :D
Ok le bande sono dovute alla trasmissione, ma hai notato un miglioramento della qualità dopo la comparsa delle bande alla ripresa della trasmissione? A me prima spixellava come se il segnale fosse debole o deteriorato; dopo l' interruzione ( praticamente prime della palla a due ) non più.

franco.ieno ha detto:
parabola con LNB HOTBIRD e Astra calata di due cavi che vanno in due appartamenti..

E' la prima cosa che ti chiede l'installatore..se lo utilizzi da solo ti cambia la scatolina sul tetto (LNB SCR) e basta un solo cavo.

Siccome mi ha detto che posso portare il cavo in un'altra stanza, dove spostare il decoder mysky hd, credo sia possibile in qualche modo fare lo stesso giochino però partendo dal tetto..ma meglio se lo chiedi ai più esperti o a un installatore.

Io ho la parabola col doppio illuminatore e non ho problemi a vedere sky, adesso che ci penso non ho controllato se va sia hotbird che astra :rolleyes:

se myskyhd non supporta il dual feed mi tocca calare due cavi x sky e un'altro cavo per il secondo decoder perchè se ho ben capito i due decoder a cascata non posso metterli

zLaTaN_85 ha detto:
il myskyHD non supporta il dual feed
Nessun mysky supporta altro che non siano le due calate da HB.
Io ho un impianto condominiale con dual feed e multiswitch; in casa mi entrano due cavi.
Uno dei due va diretto ad un ingresso del mysky, l'altro va ad un dec fta cui, in cascata, ho collegato l'altro ingresso del mysky.
In questo modo ho comunque la possibilità di utilizzare liberamente sia Astra che HB sul fta (sintonizzando anche tutti i canali di HB che Sky non passa sul suo dec) e non perdo nulla delle funzionalità di doppio tuner sul MySky. Naturalmente devono stare accesi uno per volta, i due dec........

Mi assento una mattinata e ricominciate a parlare di tecniche di installazione, ignorando il primo messaggio di questo thread ed i miei numerosi avvisi.

Da adesso, le giornate di sospensione per chi andrà OT saranno due.

primo intoppino: dato che il consumo è notevole, la notte lo spengo del tutto (di giorno è in stand-by). Ieri pomeriggio riaccendendolo, mi mostrava a video il banner del programma in maniera costante (cioè oltre i 3-5 secondi previsti) disturbando la visione ... ho provato a spegnerlo ma nulla ... ho dovuto resettarlo (cioè togliere l'alimentazione)!
è normale tutto ciò? non mi ricordo che il vecchio deco sd facesse mai così!

Mi sembra che le registrazioni abbiano una sorta di effetto ombra: provate ad osservare delle registrazioni che abbiano delle sequenze con ampie zone di scuro e sembrerebbe di osservare lo "stampaggio" del plasma...

Potrebbe dipendere dal codec che usano nel bussolotto.....

Hermann ha detto:
Potrebbe dipendere dal codec che usano nel bussolotto.....

in che senso? guarda che le registrazioni non vengono compresse o ricodificate, copia pari pari il flusso che arriva in diretta quindi per forza di cose sono uguali alla diretta

mriitan ha detto:
..ma riuscite a collegare le serie.....?

Dipende da:
1) canale
2) se è previsto il collega serie
3) a volte si incasinano a inizio mese (pare che da Sky lo facciano manualmente) :eek:

Io al momento ho messo come seire collegata, Criminal Minds e Genesis (Fox Crime), prima CSi e mai avuto nessun problema.

Bye.

p.s. A volte premete comunque il tasto verde anche se non appare, magicamente a me x un paio di volte ha funzionato (con MySky SD).

Io ho MySky Hd e l'ho collegato in hdmi al mio Philips9632...
Ora, visto che molti utenti sostengono che con il cavo scart i canali in sd si vedono meglio, l'ho collegato anche tramite scart...
Il problema dove nasce?
I canali in sd effettivamente si vedono meglio, ma ogni volta che cambio canale mentre guardo sky in scart mi esce il messaggio "autenticazione fallita, andare nel menu' del televisore e selezionare l'entrata scart. Premere Ok per continuare (non lo riporto alla lettera, ma il succo e' questo)" Schiaccio ok e tutto si vede normalente, cambio canale e di nuovo da capo... Come mi devo muovere?
Naturalmente, se guardo le trasmissioni SD tramite Hdmi non capita nulla di tutto cio'...