[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

MESSAGGIO DI ERRORE VISUALIZZAZIONE HDMI
Buongioro, Ho ill decoder da 10 gg circa, mi è capitato già diverse volte che all'accensione ( usando il collegamento hdmi ) che mi apparisse un messaggio con scritto qualcosa tipo " visualizzazione non consentita passare alla presa scart..." . Le parole non sono quelle esatte ma non mi fa piu' cambiare il canale a meno di non passare alla visualizzazione tramite scart. La cosa è ancora più strana perche' se passo ad uno dei 4 canali HD il mess sparisce, idem se passo allla scart e poi ritorno alla hdmi...
A qualcuno di voi è capitato?

Programmato ora un programma con il REC online... On-line è tutto OK... quando torno a casa vediamo se funziona...

Domani vi faccio sapere....

caralex ha detto:
finalmente funziona; ho appena riprovato eora il rec online è usufruibile!;)
Ho scoperto da qualche minuto questa funzionalità e non può che far aumentare la voglia di avere al più presto questo decoder!Sicuramente un fnzionalità davvero utile!

AirGigio ha detto:
Programmato ora un programma con il REC online... On-line è tutto OK... quando torno a casa vediamo se funziona...

Confermo, funziona perfettamente. Io avevo già MySky, per la precisione.

In HD ho una riga blu sul bordo destro.

Il primo film che ho cercato di guardare in HD è barbaramente tagliato in 16:9.

In SD si vede meglio in RGBs.

Devo approfondire ma mi sembra di notare il ritardo sull'audio.

Complimenti vivissimi a Sky e a me che mi sono fatto fregare.

ciao:mad:
Pacchio

@pacchio

a breve verrà rilasciato un aggiornamento per il suddetto decoder (e anche per gli altri)

per la riga blu verifica come hai settato l'overscan sulla tua TV ;)

zLaTaN_85 ha detto:
per la riga blu verifica come hai settato l'overscan sulla tua TV ;)
Non l'ho settato perché ho un video proiettore.
Visualizzo a risoluzione piena, e mi sfugge perché ci debba essere una riga blu.

Tra l'altro è un problema che affliggeva anche i decoder semplici HD della Pace.

Con un nuovo prodotto potevano degnarsi di risolvere il problema.

Pacchio

zLaTaN_85 ha detto:
come già detto...
Ci credo poco, alcuni bug li hanno da anni, non li hanno risolti e negano pubblicamente che esistano.

Mi piacerebbe sapere cosa succederebbe in un paese civile se un broadcaster si permettesse questi bug...

ciao:D
Pacchio

Ciao Ragazzi, premetto di non essere un tecnico specializzato, ma per quanto riguarda il problema della linea blu sulla destra ho letto, non ricordo se su questo forum o da qualche altra parte, che dipende dalla risoluzione dei programmi HD che sky invia a 1080i, mentre i pannelli e i videoproiettori fullHd arrivano a 1080p, quindi non so per quale calcolo particolare i dispositivi full HD compensano la mancanza di pixel con una striscia blu, scusate se non si è capito molto:eek: ma come dicevo non sono un tecnico, ricordavo questa cosa, i tecnici si facciano avanti.....:D

Ps comunque lo riscontro anch'io avendo un pioneer fullhd

secondo me è un problema del vpr con il segnale Hd, perchè personalmente non l'ho mai sentito (visto il fatto che te lo faceva prima con il semplice HD e ora col myskyHD..)
e poi al massimo l'avresti sopra o sotto, non di lato, se fosse un problema di compensazione...

cmq col pioneer puoi spostare l'immagine...

numbhead ha detto:
secondo me è un problema del vpr con il segnale Hd
Non credo proprio visto che lo fa sia sul mio VPR che su altri display full HD.

Per di più lo stesso problema non l'ho con altre sorgenti a 1080: Mac, PS3 e Oppo.

Sospetto che su molti display non si noti per via di un leggero overscan.

Pacchio