• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

MySkyHD + MUltivision

Ma voi lo sapete che il prezzo che era di 99€ per il solo MyskyHD e 49€ per il solo Multivision, poi passato a 99€ per la coppia ora dal 1/7 è passato a 49€ per la somma dei due ???

Io ho sky completo e visto che da ora hanno tolto il canone mensile ho richiesto mysky HD. però il tecnico ma ha collegato anche la presa scart. ora a cosa serve se sky lo vedo solo in HDMI e sull'AV non vedo nulla?

serve perchè se hai un buon TV con i canali SD ti conviene usare la scart in RGB. Se non ti si vede è perchè devi mettere RGB sia sul decoder sia sul TV, ovviamente controlla anche in che ingresso hai messo la scart di sky (e sul decoder usa l'uscita tv non la vcr)

HD Segate 750 GB

Salve a tutti,

ho appena finito di mettere all'interno del MySky un Hd segate da 750 gb... per ora tutto OK!, lo sto' tesando... vi faro' sapere.

poi ho anche provato l'utility +extract , devo dire che funziona bene... mi ha tirato fuori dal vecchio hd Mysky tutti i programmi salvati e convertiti in mpeg!!!:D

a presto.

dib2000 ha detto:
poi ho anche provato l'utility +extract , devo dire che funziona bene... mi ha tirato fuori dal vecchio hd Mysky tutti i programmi salvati e convertiti in mpeg!!!

ma riesci a vedere tutti i file .mpg, cioè anche quelli registrati su canali sky?

io riesco a vedere solo quelli da canali in chiaro, tipo rai1 etc...

ciao

detanet ha detto:
ma riesci a vedere tutti i file .mpg, cioè anche quelli registrati su canali sky?

io riesco a vedere solo quelli da canali in chiaro, tipo rai1 etc...

ciao

Hai ragione, si vedono solo quelli.... :mad:

Aggiornamento: Nessun segnale dalla parabola

Un piccolo aggiornamento sull'apparizione di schermo blu e messaggio " nessun segnale dalla parabola".

Questa sera ore 22:27 sintonizzato su Discovery Civilization, apparsa schermata blu e messaggio.

Test livello segnale con barre al massimo e qualita' segnale al massimo.

30 secondi di blu e poi si e' risintonizzato.

Stavolta ero preparato.... connessi i due cavi dell'lnb a due Humax HDCI-2000......segnale perfetto.
E' da scartare il possibile malfunzionamento dell' lnb.

Sono andato a vedere quando precedentemente si era verificato lo stesso inconveniente..... guarda caso alla stessa identica ora 22:27 ma canali differenti.

La domanda e' che cosa aggiornano a quell'ora ?

alla stessa ora?! caspita.. forse aggiornavano le chiavi uhmm... siamo all'inizio del mese..

strano davvero, anche se a me l'ha fatto diversi giorni fà una sola volta e me l'ha fatto anche sul multision di mia moglie, cioè in contemporanea. NON credo che sia un difetto del myskyhd , ma forse è sky che sta facendo qualcosa..

ora che mi ricordo NON si vedeva skycinema, mentre "girando" canale andava bene x es. su jimmy, insomma una polarizzazione andava, l'altra no...

tutte queste potrebbero essere coincidenze, verifichiamo un pò tutti

ciao

detanet ha detto:
alla stessa ora?! caspita.. forse aggiornavano le chiavi uhmm... siamo all'inizio del mese..

mi era capitato anche domenica sera e lunedi sera u.s...... ma quante volte le aggiornano ste' chiavi ?

detanet ha detto:
strano davvero, anche se a me l'ha fatto diversi giorni fà una sola volta e me l'ha fatto anche sul multision di mia moglie, cioè in contemporanea. NON credo che sia un difetto del myskyhd , ma forse è sky che sta facendo qualcosa..

mi piacerebbe sapere cosa ? in piu' c'e' il problema che se hai qualcosa in registrazione...... non registra,,,,,,o meglio ti resta un bel blu da vedere.

ciao

Domanda:
Ogni volta che tolgo l'alimentazione, poi lo riaccendo mi dice: la versione è stata aggiornata. Ma non è vero.
Inoltre, se tolgo l'alimentazione non ricorda le impostazioni della tv e dell'audio.
meglio se chiamo l'assistenza?

YoghiTheBear ha detto:
.... non registra,,,,,,o meglio ti resta un bel blu da vedere.

stesso proble anche io ma ho fatto una scoperta....una volta fatta la registrazione che poi sono andato a vedere risultava solo una schermata blu....ho tolto l'alimentazione...riacceso e sorpresa sorpresa....la registrazione si vedeva!!!!!:D

novizio ha detto:
risultava solo una schermata blu....ho tolto l'alimentazione...riacceso e sorpresa sorpresa....la registrazione si vedeva!!!!!:D
Questo e' interessante.....denota una problematica software....o un problema hardware/software ( il software non controlla adeguatamente l'hardware ).... facendo fare il reboot.. tutto torna a posto.

Le registrazioni quindi vengono fatte regolarmente.. la parte software riesce nuovamente a decodificare il flusso registrato.

detanet ha detto:
dalla motrerboard al case esterno: no, solo cavi/adattatori
nel case esata, quel minimo di elettronica che c'è nei case esterni...

credo sia un problema del firmware del decoder, che non "vede" l'e_sata.

Dopo una notte passata alla lettura del forum UK AVForum, forse ho trovato la soluzione.......
dai una lettura:

"
You can easily do that - get a SATA enclosure with an eSATA connection on it and an SATA to eSATA cable. Connect the SATA end to the Sky HD's internal connector, route the cable out the case as you see fit (I've just taken the side off mine) and into the back of the enclosure. The only thing you need to make sure of when going the external route is to power up the SATA enclosure before the Sky box, and make sure the Sky box has shut down completely before powering down the enclosure.

"

soprattutto fai una prova.

Ciao

YoghiTheBear ha detto:
" nessun segnale dalla parabola".

Da qualche giorno lo fa anche a me. Non mi sono mai preoccupato perchè se cambio canale e torno al precedente tutto torna ok.

PS. il problema si presenta alle 22.57

Ultima modifica:
Ieri ho levato la scheda "principale" dal decoder ed ho inserito quella più limitata del multivision....

E' apparso il messagio: SCHEDA NON ABILITATA AL SERVIZIO MYSKY!
Chiamare il servizio clienti

La scheda e il decoder funziona ma non è possibile registrare nulla. Probabilmente devo abilitarla. mi chiedo solo se abilitando questa, poi quando reinserirò la principale dovrò di nuovo chiamare il servizio clienti... e così via ogni volta che cambio scheda???? Spero di NOOOOOO:cry: :cry:

problema con canale FOX

ciao a tutti,

l'altro giorno è venuto il tecnico ad installarmi MySkyHD e da quel momento ho notato che il canale 110 (Fox) ha cominciato a mostrare dei disturbi nel segnale.

Sono cliente Sky da una vita e sono sicuro che prima non mi ha mai dato problemi anche xchè è uno dei canali che guardo di più..

Andando in DIAGNOSTICA e facendo un Test del canale vengono fuori valori effettivamente bassi (vedi foto)..
Tutti gli altri canali che ho testato (almeno una decina tra cui anche Fox+1) escono tutti con voto 7 e valutazione BUONA.

Ora, com'è possibile che sia solo un canale e soprattutto, è stato causato dall'intervento del tecnico o è forse il decoder?
dovrei chiamare l'assistenza?
qualsiasi aiuto è altamente apprezzato!

grazie mille,
Luca

Allegati

• IMG_1803.JPG
    IMG_1803.JPG
    47.7 KB · Visualizzazioni: 63