[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

detanet ha detto:
li potrebbe essere il solito problema di passaggio da trasmissione non criptata a criptata?
credo proprio di si, io per ora ho ancora il myskysd e ieri sera si è bloccata sul primo fotogramma la registrazione di numb3rs su raidue che avevo programmato, cosa che mi era successa anche l'anno scorso (me n'ero dimenticato...), quindi dalla settimana prossima lo registrerò su videocassetta come ai vecchi tempi. immagino che per il gran premio di formula1 sia successa la stessa cosa. ma rai o mediaset scivono da qualche parte quali sono le trasmissioni che vengono criptate?
ciao,

daniele

Ciao a tutti mi è arrivato da pochi questo ricevitore e devo dire che è davvero uno spettacolo.
Volevo farvi un paio di domande:
la prima è se anche a voi quando spegnete il decoder vi ci rimane una schermata blu sul tv.é collegato in HDMI.
la seconda è come impostare la risoluzione in uscita.
Ho letto un pò e ho visto che sarebbe meglio metterla su originale,ma una volta impostata esco e rientro e trovo sempre 1080i.
Succede anche a voi?
Tv panasonic th-42pz85e.

una volta messo originale, spingi OK e poi ESC

Dovrebbe rimanere settata su ORIGINALE

Se invece la selezioni senza premere OK non rimane memorizzata.

Cmq ORIGINALE e 1080i è uguale se guardi i canali SD via scart (perchè andresti ad upscalare i segnali SD via HDMI, ma tu li vedi in scart... mentre i canali HD sono già tutti a 1080i)

Semi OT.

la dritta del disco più ampio è geniale.

Tuttavia rimane il "problema" alla lunga distanza: quando il disco è pieno, devi cancellare qualcosa. Possibile che non esista un dispositivo che abbia un ingresso HDMI in grado di scavalcare l'HDCP? Forse con un PC?

Come, d'altronde, non mi era mai capitato che (2 domeniche fa) all'avvio del Gran Premio di F1 (Rai1 su Scart) IN DIRETTA (quindi nè registrato ne in differita) allo scoccare rosso per la partenza l'immagine si bloccasse .... sono dovuto passare al volo sul canale 206 per vedermi la partenza ...
Anche questo col MyskySD non era mai capitato ....[/QUOTE]

questo è successo anche a me!!!!! proprio nello stesso tuo momemnto:confused:

tuvoc ha detto:
se accendo il tv e vado sull'ingresso hdmi del decoder c'è il salvaschermo o una schermato blu

Il decoder non si spegne mai completamente perchè deve essere attivo per ricevere eventuali comandi di registrazione dalla parabola :)

provolino ha detto:
Il decoder non si spegne mai completamente per ricevere eventuali comandi di registrazione dalla parabola :)

Grazie,questo lo sapevo ma,ripeto,mi confermate che quando lo spegnete rimane una schermata blu con collegamento HDMI?

tuvoc ha detto:
Sarà improbabile ma se accendo il tv e vado sull'ingresso hdmi del decoder c'è il salvaschermo o una schermato blu.
Nessun'altro mi conferma questo?
A me schermo nero e nessun salvaschermo. Evidentemente dipende dal TV (il mio è un plasma Panasonic)

EDIT: vedo ora la risposta di zlatan che ha il mio stesso tv... Boh, non mi spiego la differenza.

Si può anche discutere di ciò che non è un problema oppure no?
E' una caratteristica curiosa, vuol dire che che parte di quei 21 watt dichiarati in standby (anche se mi mangio il cappello se non sono ben di più) si perde per alimentare in maniera minima anche lo stadio dell'uscita video.
Non vedo cosa ci sia di male nel farlo rilevare.