[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

esfota ha detto:
La cosa strana che appena installato il myskyhd anche a me era 0 poi ho collegato la linea telefonica per configurare l'acquisto in ppw e successivamente ho trovato i soldi boh sarà stata una coincidenza.Vabbè vediamo a fine mese.

Interessante il fatto della linea telefonica.
a onor del vero io con myskyhd non l'ho mai collegata.... provo e poi faccio sapere.
 
Bbig ha detto:
L'unico problema :sperem: è quello relativo al blocco del decoder, in uscita dalle funzioni interattive del canale 500.

usate il tasto SKY per uscire, a me così non si è mai bloccato! invece col tasto ESC un paio di volte mi si è piantato
 
Difatti ritengo la soluzione migliore vedere i canali in HD tramite HDMI impostando il decoder in "originale" e usare il collegamento scart per i canali SD, sicuro che mediamente l'elettronica dei pannelli in nostro possesso sia nettamente superiore a quella montata sui decoder, persino su quest'ultimo in oggetto.
 
fabris66 ha detto:
Difatti ritengo la soluzione migliore vedere i canali in HD tramite HDMI impostando il decoder in "originale" e usare il collegamento scart per i canali SD,
Concordo pienamente. Io però ho il plasma appeso a muro e le uscite scart sono sul retro, dunque mi risulta impossibile usare tale collegamento. Inoltre avrei dei problemi a collegare via scart il MyskyHD al VPR.
Se non mi collego usando la sola Hdmi non saprei come altro fare per arrivare a TV e VPR contemporaneamente (ora uso uno switch 3x2 che invia 3 segnali in ingresso a due monitor).
Quindi nel mio caso, e in quelli di coloro che hanno una configurazione simile (Myskyhd+TV+VPR) alla mia, l'unica soluzione resta lo sfruttamento della sola uscita HDMI.
 
Ultima modifica:
fabris66 ha detto:
Difatti ritengo la soluzione migliore vedere i canali in HD tramite HDMI impostando il decoder in "originale" e usare il collegamento scart per i canali SD

certo! però usando la sola HDMI il compromesso migliore è 1080i. poi SKY ci dovrebbe spiegare per qual motivo fa uscire a 576p i canali SD :confused:
 
Su questa ultima questione, credo di aver letto da qualche parte che i primissimi pannelli non supportassero l'interlacciato e quindi Sky decise di uscire in progressivo, cosa che poi inutilmente è rimasta tale.
Il tutto con beneficio d'inventario, ovviamente.;)
 
infatti se impostassero l'opzione 576i la visione dei canali sd in hdmi sarebbe nettamente superiore alla scart RGB. come mai nn lo fanno?????
 
Bbig ha detto:
Se sei collegato solo in hdmi, lascia la risoluzione "originale"

Scusa ma questa opzione era presente sul vecchio MySky ... su questo nuovo non c'è niente .... ieri ho smanettato in vari modi ma non c'è modo:

- in HDMI i canali (tipo RAI) si vedono in 16/9
- in scart i canali SkyCinema (normalmente in 16/9) si vedono si in 16/9 ma con le bande laterali nere !!!

Boh !
 
Sullo Skybox HD e sul nuovo mySkyHD è presente la voce che permette questo settaggio, sul vecchio mySky non saprei, ma non capisco che senso avrebbe avuto visto che è in definizione standard.
 
max1970 ha detto:
ciao a tutti, e noto che la lucetta che sta davanti al myskyHD lampeggia alternativamente rosso e verde, è capitato a qualcun'altro? Saluti

ieri pom. a me stessa cosa e ha saltato due registraz. mi dice motivo assenza segnale, è già da un paio di settimane che c'e l'ho prima mai successo. Ho dovuto staccare presa.
 
Ciao a tutti!
Sapreste dirmi, per chi ha fatto prove, se il dec myskyHD quando è in registrazione invia l'impulso alla scart/RGB.
In pratica quando è in rec cosa vedete in live nel TV, in uscita? quale tuner usa?
Vorrei sapere se da il segnale per la funzione ext.link del registratore esterno.
Grazie!
 
glfp ha detto:
- in scart i canali SkyCinema (normalmente in 16/9) si vedono si in 16/9 ma con le bande laterali nere !!!

Se hanno le bande nere laterali, non li vedi in 16:9, oppure hai visto materiale originariamente in 4:3 (questo accade per esempio durante le pubblicità). Sei sicuro di avere impostato 16:9 sul menu di configurazione del decoder?
 
Multimer ha detto:
In pratica quando è in rec cosa vedete in live nel TV, in uscita? quale tuner usa?

Dalla scart esce sempre il segnale del canale sul quale risluta sintonizzato il decoder (in pratica quello che guardi).
 
esfota ha detto:
La cosa strana che appena installato il myskyhd anche a me era 0 poi ho collegato la linea telefonica per configurare l'acquisto in ppw e successivamente ho trovato i soldi boh sarà stata una coincidenza.Vabbè vediamo a fine mese.

TEST effettuato con successo !

Settato il modem in
MENU
CONFIGURAZIONE RICEVITORE
MODEM

Connesso il cavo

DIAGNOSTICA
TEST DEL RICEVITORE
TEST SMART CARD

valore 0 euro

INTERATTIVI
GESTIONE COLLEGAMENTO TELEFONICO

si fa' una telefonata, poi chiede di ritornare al menu' interattivi

ho rifatto il test....

DIAGNOSTICA
TEST DEL RICEVITORE
TEST SMART CARD

Valore residuo 7 euro.

Sto' a vedere come si comporta nel tempo, senza utilizzare alcuna funzione di acquisto.
 
Timbo ha detto:
Dalla scart esce sempre il segnale del canale sul quale risluta sintonizzato il decoder (in pratica quello che guardi).
ok.
ma In attesa, quando iniziano le temporizzazioni emette l'impulso lo stesso in uscita dalla scart?(a tv spento)
Grazie.
 
Autenticazione fallita?!

Ciao,
ho notato che spessissimo mi appare il messaggio di autenticazione fallita con successiva disabilitazione hdmi. In pratica posso vedere solo su scart.
Se aggiorno o riavvio si sistema tutto. Conviene che segnalo all'assistenza?

Tempo addietro avevo segnalato il problema delle registrazioni criptate su rai e mediaset ed il tipo mi ha detto che alcuni eventi sono solo visibili ma non registrabili mah!
 
Multimer ha detto:
ok.
ma In attesa, quando iniziano le temporizzazioni emette l'impulso lo stesso in uscita dalla scart?(a tv spento)
Grazie.

Se intendi dire che alla partenza della registrazione comincia ad uscire dalla scart il segnale registrato, la risposta è no. Non c'è cambio canale (a meno che non ci siano due registrazioni in contemporanea) e quindi dalla scart continua a uscire il segnale del canale precedentemente selezionato. Il tuner impegnato nella registrazione non viene coinvolto.

Spero di avere capito la domanda.
 
Top