[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

scusate ma con mysky hd non basta collegare il decoder con il cavo hdmi alla tv per tutti i canali? i canali sd non passano per l'hdmi?
 
Oby ha detto:
con mysky hd non basta collegare il decoder con il cavo hdmi alla tv per tutti i canali? i canali sd non passano per l'hdmi?

Sì, ma alcuni sostengo che i canali SD si vedano meglio attraverso il segnale RGB veicolato con la scart.
Nel mio caso (collegamento con vpr Epson 700) non ho notato queste differenze e trovo comodissimo usare solo l'HDMI:

Ciao
 
io ho un plasma panasonic px 42 ha solo 2 uscite scart tutte e 2 già occupate... preferirei di granlunga collegare tramite hdmi.
qualcuno che ha un tv simile al mio me lo consiglia?
grazie.
 
xOby: se non vuoi complicarti la vita collegati solo tramite Hdmi e vai tranquillo.
Altrimenti colleghi il MyskyHD sia con scart che con hdmi e poi quando vedi i canali hd selezioni sulla TV l'ingresso Hdmi e quando vedi quelli SD selezioni sul TV l'ingresso Scart. Tramite hdmi vedi comunque tutti i canali sky (sia HD che SD), ma alcuni sostengono di vedere meglio quelli in Standar Definition se li vedono attraverso il collegamento Scart. Io personalmente tutta questa differenza non la vedo e quindi mi semplifico la vita collegando TV e VPR solo via hdmi. 1 cavo solo mi risolve tutto e TV e VPR hanno un solo ingresso occupato così che non devo mai selezionare quello adatto al segnale in ingresso.
 
Io ieri sera durante la partita dell'Italia (RAI1) ho notato che via SCART, diversamente dall'ultima volta, l'immagine era molto "pastosa" ..... non mi pare che nella partita precedente fosse così anche perchè l'ho notato subito e dava quasi fastidio ...

Allora sono passato su HDMI ed è un pò migliorato ... si notava soprattutto sui numeri di maglia .... l'immagine era più "sharp" !

Boh ... non so perchè ....

Io uso l'HDMI sono con i canali HD perchè scrollando i vari canali (da RAI1 in poi) le immagini SD rimangono in 16/9 ... ovvero il televisore, a differenza della visione via SCART, non cambia formato (4/3 e 16/9) a seconda del canale ma resta sempre in 16/9 ... per cui devo cambiare formato manualmente sul TV (cosa scomodissima perchè devo scrollare 5 modalità diverse prima di arrivare a quella corretta).

... forse devo impostare qualcosa sui setting del decoder ....
 
Devi solo cambiare l'impostazione video alta definizone sul decoder e metterla su originale. In questo modo anche con l'hdmi i canali sd si vedono con l'aspetto originale (4:3 o 16:9)
 
bene allora quando mi chiamerà il tecnico di sky per fare l'istallazione, spero presto... è una settimana che mi sono prenotato al callcenter....
metterò solo la presa hdmi al mio nuovo pana...
:D :D
 
@vashthestampede83

Ah ecco ! Immaginavo .... ma non avevo ancora avuto tempo di controllare .... grazie !
 
sailor.65 ha detto:
...è stato un lavoraccio, ma ti posso riconfermare che tra pacehd e myskyhd non c'è assolutamente nessuna differenza

In che senso un lavoraccio, sei riuscito a fare degli scatti? Puoi postarli?
 
grazie mille per i consigli, farò come mi avete detto...
poco fa finalmente mi ha telefonato il tecnico di sky... il mio problema è che devo togliere il my sky dal mio vecchio appartamento e montare il nuovo sul nuovo appartamento, questo ha già la doppia uscita sat al muro con i cavi che arrivano al tetto ma non c'è la parabola sul tetto...
secondo voi quanto mi prende per fare il lavoro?

P.S: i due appartamenti sono molto vicini ta loro, uno da una parte della strada l'altro dall'altra...
 
ciao a tutti, è successa una cosa nuova,
sono appena tornato dal lavoro, vado alla TV e noto che la lucetta che sta davanti al myskyHD lampeggia alternativamente rosso e verde:eek:
accendo la TV poi il decoder e mi segnala segnale dalla parabola assente:eek: , stacco la spina la reinserisco dopo una manciata di secondi e tutto torna a posto :boh: sembra tutto normale:sperem: , è capitato a qualcun'altro? Saluti
 
@max1970
... lo spegni mai alla sera tu??? :mbe:

... io alla sera lo spengo e alla mattina lo accendo... e nessun problema... anche col vecchio decoder facendo così mi sparivano i problemi :D

... sentendo quelli del callcenter, dicevano di spegnerlo xchè se inviano dati e non l'hai spento (led rosso) o 6 sul canale "100", spesso va in tilt quando provi ad usarlo (non appaiono i dettagli dei canali, lento a cambiare, schermata blu, led che lampeggiano tipo i tuoi).
 
ais001... lo spegni mai alla sera tu???

Se intendi spegnerlo con il telecomando, quindi lasciare il decoder con la lucetta rossa dello standby accesa, allora si lo spengo, e l'ho sempre spento in questo modo, anche i decoder vecchi, lo accendo solo quando mi serve
 
Top