[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

YoghiTheBear ha detto:
Ricontrolla cortesemente il modello... dovrebbe essere errato quello indicato.

Samsung produce nella versione
Desktop i modelli
HD103UI
HD103UJ

direi che siano illegibili ! :-))

scusa ma è ancora poggiato sul dec aperto...
il modello corretto è: HD103UJ

per i files.. era meglio che non li mettevo: illegibili al microscopio!:D

Domani mi viene il "tecnico" ad installare il MySkyHD al posto del mio PaceHD, speriamo bene!
Decoder offerto gratis da SKY anche se ho solo mondo e cinema!
Dopo aver fatto le prime prove racconterò com'è...

Multimer ha detto:
ciao timbo,
ok, potresti vedere se all'attivazione della registrazione temporizzata e mettendo il tv in av1 (o dove è la scart) se in tv si vede il canale che stai registrando.

Se il decoder è in standby dalla scart non esce nulla, come è normale che sia

Prima settimana d'uso: impressioni

Ecco le mie personalissime impressioni:

Pro:
- buona resa della parte HD su HDMI
- gestione decoder intuitiva
- menu e cambi più veloci rispetto ai precedenti
- per chi non è interessato ad utilizzare il decoder come videoteca lo spazio sul disco è più che sufficiente
- fino ad ora non ho incontrato nessuno dei problemi indicati fino ad ora sul forum (blocchi, autenticazioni fallite, etc.)
- smart card "nascosta" all'interno del decoder (lontana dalla portata di bambini, etc.)

Contro:
- orrendo esteticamente, oserei dire proprio un fallimento (un pachiderma nero lucido, posseggo un DVD recorder LG che pur avendo al suo interno un DVD e un HD è alto la metà e soprattutto è perennemente freddo)
- in caso di configurazione a rack dei vostri dispositivi non è possibile metterci sopra nulla, sia per il grande calore generato che per il fatto di essere bombato e non piatto
- fastidiosie le lucine (IMOH) del pannello frontale durante play e rec
- a mio avviso, per essere un decoder, scalda eccessivamente: conosco elettrodomestici che consumano svariati ampere che scaldano molto meno. Produzione di calore eccessiva o smaltimento del calore insufficiente. Anche in questo caso un fallimento progettuale.
- qualità canali SD su HDMI decisamente inferiore rispetto alla SCART settata in RGB
- 21w in standby sono decisamente tanti...

Spero di essere stato il più obiettivo possibile.

PS. (sperno non OT): confermo per i possessori di tlc Harmony che per pilotarlo è necessario utilizzare il modello PACE DS-815NS aggiungendo i pulsanti mancanti, e non il modello DTS-850NS che assolutamente NON FUNZIONA!

Ciao.

Ultima modifica:
@DonnieBrasco - Contro:

1. lo chassis è lo stesso del modello americano.... cambia solo il colore (e lo sportellino).
.... + che un difetto... è solo un parere soggettivo e non un difetto di fabbrica ;)

2. se devi metterlo in rack, basta mettere degli spessori... nulla di impossibile.... basta inventarsi un'attimo (io li ho messi e non ho problemi di "scalda" ) :D

3. se leggi nel manuale puoi disattivarle... quindi non è un difetto :rolleyes:

4. x evitare che scaldi, baste evitare di tenerlo troppo vicino ad altri elettrodomestici e/o fargli il giusto spazio.

5. x evitare i 21w, basta semplicemente modificare il cavo di corrente ed inserire un pulsante in esso... nulla di fantomatico :rolleyes:

Il problema dell'autenticazione fallita inizia a diventare quasi continuo se lascio molto tempo in stand-by il decoder alla riaccesione il 90% delle volte si presenta la problematica.

Ho contattato l'assistenza vedremo...

Esteticamente è bellissimo: nero lucido, bombato, certo è grosso(in altezza)!

In una posizione a torre diciamo che deve stare sopra! :D

DonnieBrasco ha detto:
Ecco le mie personalissime impressioni:

Contro:
- orrendo esteticamente, oserei dire proprio un fallimento (un pachiderma nero lucido
Ciao.

Anche a me non piace, troppo pachidermoso, io prima avevo il myskysd, anche se bianco non sembrava cosi ciccione.

YoghiTheBear ha detto:
TEST effettuato con successo !

............
...........

Valore residuo 7 euro.

Sto' a vedere come si comporta nel tempo, senza utilizzare alcuna funzione di acquisto.

Oggi 22-06
ho rifatto il controllo !

Credito residuo 15 Euro !

Chi ci capisce e' bravo....... comunque ringrazio !

:-))

Non per spegnere i Vostri entusiasmi, ma io la penso così:

Caricano credito sulla smart card per permettere l'acquisto di eventi PPV
Periodicamente verificano il credito residuo (se esiste collegamento telefonico, come deve essere se acquistate da menu del ricevitore) e fatturano quanto consumato

Il fatto che il credito cresca non vuole dire nulla...diverso è il caso che possa calare...

Il credito che trovate non è in regalo, è la modalità scelta da Sky da sempre, non è una novità di adesso; è un credito pre-caricato che rende possibile l'utilizzo della payperview in maniera immediata e senza preparativi di sorta e di collegamenti, in modo che se un abbonato vuole prendere un evento in PPV lo possa fare in modo immediato.
Questo è reso possibile dal fatto che il decoder periodicamente si collega ai terminali di Sky per "sincronizzare" lo stato dell'abbonato, se ha visto qualcosa o meno e se la card deve essere riaggiornata con nuovi crediti.
Se non siete soliti collegare il decoder al telefono allora vedrete si una manciata di eventi senza pagarli ma poi il decoder sarà bloccato per i canali PPV fino a nuovo collegamento
Come detto sopra, non è una nuova modalità, Sky ha adottato questo sistema da sempre (sicuramente sugli SkyBox, non mi ricordo sui GoldBox ereditati da tele+)

vene ha detto:
Adesso con il decoder MySky HD se esco in HDMI invece i canali HD e 16:9 li vedo tranquillamente in WideScreen mentre quando metto sui canali normali tipo Fox mi ritorna in 4:3

A me sembra un pregio e non un difetto, ti fa vedere ogni canale nel formato corretto.

O preferisci vedere immagini deformate, purchè in qualche modo riempiano lo schermo?

ziopera ha detto:
Il problema dell'autenticazione fallita inizia a diventare quasi continuo

E' un problema del TV e non del decoder, con due decoder (Sky Pace HD e MySkyHD) e due televisori diversi (un Samsung e un Toshiba) in oltre due anni questo messaggio di errore non l'ho mai visto.

Credo Funzioni!

The easiest solution to this problem is:
1. Initialise the 1TB drive in the Sky+ box by doing a Full System Reset from the installers menu. (Services, 4, 0 1, Select). This will format the drive to 492GB.
2. Transfer drive to a PC and do a backup with Copy+ to an XTV file.
3. Delete the partition off the 1TB drive using Windows Disk Management.
4. User Copy+ to restore the XTV image file created in step 2 back onto the empty 1TB drive.

This will recreate a correctly formatted XTV disk, but with full 1TB capacity.......

Bene ho proceduto a come dice sopra , soltanto che al punto 2) ho fatto il backup non della partizione vuota di 492gb, ma parzialmente occupata dai video di venerdì/sabato, pari 17GB.

faccio due conti sul disco da 1 tera:
PRIMA del backup con copy+, con video che occupavano 7gb , il dec segnava spazio rimanente 98% (rilevati sul pc, dopo il primo smontaggio di venerdì notte);

DOPO la procedura di backup, cancellazione partizione con windows e restore con copy+ del file XTV, e CON INCLUSI VIDEO PARI 16/17 GB (tale dato è la grandezza del file xtv copiato sul pc, quindi dimensione certa!) , IL DEC CONTINUA A SEGNARE 98%

Credo che, quindi il dec veda tutto il tera! :D

500gb ----> 7/8gb ----> spazio rimanente 98%
1000gb ----> 17gb -----> spazio rimanente 98%

questa è l'immagine della procedura copy+ che ho effettuato:

http://img113.imageshack.us/my.php?image=backupconconcopyee0.jpg

ciao a tutti!

detanet ha detto:
T
Credo che, quindi il dec veda tutto il tera! :D

500gb ----> 7/8gb ----> spazio rimanente 98%
1000gb ----> 17gb -----> spazio rimanente 98%

questa è l'immagine della procedura copy+ che ho effettuato:

http://img113.imageshack.us/my.php?image=backupconconcopyee0.jpg

!

Interessante !.... mi procuro un HD.

prova a fare una prova contraria......riempi il disco con un po' di trasmissioni in HD......... riempilo tutto e vedi quante ore ci stanno.

pyoung ha detto:
Se non siete soliti collegare il decoder al telefono allora vedrete si una manciata di eventi senza pagarli ma poi il decoder sarà bloccato per i canali PPV fino a nuovo collegamento

Esperienza mia...... fatta con decoder HD.... non ho mai lasciato collegato il cavo telefonico.... il credito si incrementava e decrementava a seconda degli acquisti fatti e le spese finivano in fattura.

Questo senza cavo !
........ e non si e' mai bloccato.