• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

TASTO "help" ASSENTE:
sul manuale è scritto (leggeteli i manuali! :D ) che il cambio ingresso sul tv si ottiene premendo il tasto "play".
In effetti funziona così.

lupetto65 ha detto:
Nelle impostazioni del MySkyHd gli hai detto che hai un televisore 16/9?:

Ovviamente sì, l'overscan è di circa 3 + 3 cm in larghezza (a destra ed a sinistra).
E stavo parlando di canali in 16:9.

HDMI o SCART: decisione finale

OK, vi ho letto, ho provato e riprovato e alla fine ho deciso: rimane tutto come era con il MySky SD, ovvero tutto su SCART e quando capita di passare sui canali HD mi sposto "in manuale" sull'HDMI.

Effettivamente sulla SCART mi sembra la qualità di lettura del segnale SD migliore che sulla HDMI (oltre ad essere decisamente più comoda la gestione dei vari ingressi).

Per il resto, sulle funzioni MySky mi sembra migliorata la velocità della gestione del menù (prima era lentissima) e, almeno nelle poche registrazioni provate, paiono spariti i fastidiosi salti audio che c'erano con il vecchio MySky SD.

Per ultimo...sul tasto pause ci mette qualche secondo ad apparire l'icona in basso a destra, cosa che con il vecchio decoder non succedeva. Ma diciamo che non è molto importante... :)

B.K. ha detto:
Hai provato a togliergli corrente per qualche minuto?

Sì, ma niente.
Spero che abbia ragione vashthestampede83 e che tutto si risolva per magia da solo. Altrimenti chiederò una sostituzione...:(

Grazie comunque

Primo problema...

Stasera non c'era verso di vedere le immagini del decoder sullo schermo,c'era un problema di handshake con il vpr JVC,con tanto di schermata "frequenza in ingresso fuori gamma".Ho scollegato la corrente,atteso un minuto,ricollegato,reinizializzato il tutto e il problema si e' risolto.

Orrore!!
non registra il doppio audio nonostante il manuale ne faccia menzione.
chiamato sky: stiamo "pensando" ad un nuovo firmware che implementi la funzione.

rossoner4ever ha detto:
Mammamia sto decoder sembra sia nato peggio degli altri... sentendo i vostri commenti :( Sky nn ne azzecca una.

Mi sa che non hai letto nulla, la maggioranza tranne piccoli difetti è stranamente soddisfatta di questo apparecchio!

:rolleyes:

Amico mio ho letto tutto il forum ;) .... e di problemi ne sono stati già evidenziati un bel pò... ed è uscito da una settimana.... tra 2 mesi voglio vedere quanti altri ne escono.

victor ha detto:
, buona qualità video, veloce e con le opzioni di registrazione estremamente flessibili
non stavo parlando di questo... ma dei vari intoppi...,come aveva e ha il box sky HD sia 815 che 820, che sembrano ancora non risolti, come perdita di segnale video...come diceva qualche post precedentemente Giangi e cose del genere.

Comunque devo dire che al di la' dell'intoppo di prima,che comunque mi ha spaventato(ero sicuro che avrei dovuto chiamare Sky e farmi sostituire l'apparecchio),il comportamento e' esemplare.Speriamo non saltino fuori altri problemini.

rossoner4ever ha detto:
Mammamia sto decoder sembra sia nato peggio degli altri... sentendo i vostri commenti :( Sky nn ne azzecca una.

Mi sa che non ti ricordi i problemi che avevano gli altri quando sono nati.
Questo tutto sommato è partito benino ed è senz'altro il più sofisticato tra quelli distribuiti da sky. Le critiche sono utili, il disfattismo molto meno ;)

va bè mi arrendo... anche perchè nn ce l'ho... da quello che avevo letto avevo capito che dal punto di vista della qualità video era migliore... ma che erano ancora presenti i problemini dei vecchi decoder hd... avrò capito male ;)

No no, problemi ce ne sono, però è chiaro che in un forum vengono fuori solo quelli e sembra tutto nero. Io ce l'ho da martedì e devo dire che ciò che mi piace supera DI GRAN LUNGA ciò che non va. E niente di quello che non va mi sembra irrimediabile. Diciamo che sono fiducioso.

rossoner4ever ha detto:
non stavo parlando di questo... ma dei vari intoppi...,come aveva e ha il box sky HD sia 815 che 820, che sembrano ancora non risolti, come perdita di segnale video...come diceva qualche post precedentemente Giangi e cose del genere.

Per quello che puo' servire non la vedo cosi' negativa la situazione.

Personalmente non ho mai avuto sia con il vecchio decoder hd sia con questo tutti i problemi evidenziati.

Mi sorge un dubbio... non e' che tutti questi problemi siano legati alle dimensioni delle parabole mediamente usate ?

Io ho una 3 metri prime focus con lnb Invacom QDF-031 e feedhorn Invacom ADF-120, il livello del segnale in base alla diagnostica dei ricevitori e' sempre stato 9 e non ho mai avuto problema di sorta, mai avuto perdita di segnale, impuntamenti nei cambi canale etc etc.

Sarebbe interessante fare una statistica del tipo di parabole montate ( dimensioni e tipo di LNB ) con i relativi problemi onde vedere se la dimensione incide sui problemi sorti.

Ragazzi, si vorrei focalizzare, rispetto ad alcuni giudizi letti ultimamente: sto decoder rispetto agli altri visti fin' ora (di Sky) è il migliore!

Finalmente stasera ho guardato attentamente la TV per un paio d'ore, e in SD/SCART@576 è migliorato molto, e me ne accorgo perchè io lo guardo in modalità Zoom sul mio TV per eliminare le bande nere.... nonostante lo zoom si vede veramente bene!

In più sono colpito dalla comodità del recorder.... molto, molto fico.

Seppoi aggiungono la registrazione multilingua siamo a cavallo.

Lo consiglio vivamente!

P.S. - Nessun blocco!

cambio disco

volevo provare ad aprire il myshyhd.. per vedere che tipo di disco monta.. e provare un disco da 1 tera.

ma le viti sono "speciali" ed stasera :confused: non trovo il set di cacciaviti speciali!

Inoltre c'è un etichetta di garanzia....

ciao

Al di la' della difficolta' tecnica,ti sconsiglio di farlo,dal momento che il decoder e' in comodato d'uso,dunque di proprieta' di Sky,non tua.