• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Ciao, io non ho un philips ma presumo che sia un problema di segnale in uscita dall'hdmi, prova a guardare come è impostato e magari cambialo, nel menu del decoder vai su configurazione ricevitore poi su televisore alta definizione e smanettaci un po.
 
Che il televisore debba "sintonizzarsi sulle frequenze" è un'enorme stupidaggine...

Se ciò che dici ti accade, in collegamento HDMI, con uscita "originale", passando da un canale HD (1080i) a uno SD (576p), lo trovo cosa assolutamente normale, succede anche col mio Pio, ed è conseguente al cambio di risoluzione del segnale in ingresso alla TV. Se invece ti capita cambiando canale tra due SD o tra due HD, allora la cosa mi appare piuttosto strana e inusuale.
 
@ umperdedor:

mi spiace cosa ti stia accadendo ma ti dico subito subito a botta secca come puoi sfangarla a meno che.....

Quando il tecnico e' venuto a casa, ti ha fatto firmare dei fogli dove si attesta che lui ha fatto la relativa prova di COMPATIBILITA' di dialogo tra il tuo TV ed il Decoder, quindi ora SKY NON PUO' inventarsi che e' colpa del TUO televisore!!
Per legge il tecnico e' TENUTO a fare le prove prima di andarsene via, quindi ora se si inventano questa PALLA del TV che non va' tu fagli capire chiaramente che se non ti cambiano il decoder ........... agisci per altre vie.

Ovviamente prima di arrivare a cio' cerca di capire che non sia veramente colpa di qualcos'altro e che magari sia risolvibile.

Innanzitutto prova a fare il RESET del Decoder. devi tenere premuto per piu di 5 secondi il tasto "OFF" sul decoder (non quello del telecomando).

Per ora fai sta' prova e vedi se continuano i problemi......

Poi fai l'aggiornamento FW del dec. c'e' la funzione in menu'/gestione ricevitore....


Ad ogni modo e'assolutamente normale che un po' di ritardo nella comparsa dell'immagine ci sia quando passi tra un canale SD e uno HD poiche' il pannello deve "colloquiare" con la nuova risoluzione, oltretutto protetta da HDCP e quindi quell'attimo di nero e' normale ma non cosi come la descrivi tu.
 
Probabilmente basta entrare nel menu configurazione del MYSKY ed impostare alla voce "alta risoluzione" l' uscita HDMI fissa a 1080I e vedi che il segnale arriva fisso ed il TV non deve più adattarsi al segnale in entrata , tanto poi il seg. HD di SKY è fisso a 1080i mentre il canali SD rendono sicuramente meglio via SCART che via HDMI a 576p .... se poi ti piacciono gli SD upscalati a 1080i meglio ancora !!!!
 
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Ho fatto un po' di prove, e il difetto persiste selezionando dal menu del decoder sia l'opzione "1080i", sia l'opzione "originale".
E succede sia passando da un canale SD a uno HD, che da SD a SD, che da HD ad HD. In pratica, sempre.
L'aggiornamento software l'ha fatto appena installato, quindi da quel punto di vista dovrei essere a posto.
L'unica cosa che non ho ancora provato è il reset del decoder, che vado a fare ora.
Grazie ancora.

P.S.
@gian de bit: nel caso non andasse nemmeno dopo il reset, dici che potrebbe essere difettoso il decoder e potrei pretenderne la sostituzione?
 
@unperdedor

Una volta tanto propendo anch'io per la versione del tecnico Sky :eek:

Penso che il tuo TV non "agganci" bene il segnale A/V via HDMI.

Ti consiglio di provare il MySkyHD su un altro televisore, magari a casa di un amico che ha la parabola, e poi decidere se riportarlo ad uno SkyCenter o no.
 
davalemar ha detto:
..basta entrare nel menu configurazione del MYSKY ed impostare alla voce "alta risoluzione" l' uscita HDMI fissa a 1080I e vedi che il segnale arriva fisso ed il TV non deve più adattarsi al segnale in entrata

Si ma cosi facendo non fai fare l'upscaling al DECODER invece che al TV? e dovrebbe essere peggiorativo, in teoria il lavoro fatto dal TV dovrebbe essere migliore del decoder ;) quindi lasciare la voce "originale" tu dici che e' la stessa cosa che fisso 1080i ?
 
NOVITA'

Vi racconto cosa mi è successo un paio di giorni fa.
Torno a casa la sera e trovo il MySky HD con la spia che indica che è acceso (il tv era spento) e un rumore pittusto evidente tipo "hard disc a tutta birra" che proviene dal decoder.
A questo punto la prima cosa che cerco di fare è spegnere il decoder. Niente da fare: non si spegne nè dal telecomando nè dal pulsante sul decoder. Non mi resta che staccare la spina e riaccendere.
Stacco, riattacco, aspetto e..... ricomincia a fare come prima!
Mi rassegno a fare il reset.
Finalmente, dopo il reset, il decoder ricomincia a funzionare ma - sorpresa! - quando cerco di vedere un programma registrato in precedenza mi dice che è impossibile perchè l'orologio di sistema non coincide con quello del programma (o una cosa simile, mi spiace, ma sull'onda dell'incavolatura non ho pensato a trascriverlo).
Per farla breve ho riprovato a resettare nuovamente ma il problema è rimasto e sono stato costretto a cancellare dall'elenco le registrazioni. Anche perchè mi diceva che la memoria disponibile era il 100%, come se non ci fosse nulla di registrato sull'hard disk.
Da allora funziona tutto perfettamente, ma adesso chi lo dice a mia figlia che i cartoni delle Winx che usavo nei "momenti di crisi" non ci sono più? :rolleyes:
Preciso che il decoder è del tutto originale, senza modifiche di alcun tipo.
 
Ultima modifica:
@ pcusim

purtroppo per come l'hai descritta tu, la cag@ta (come dicono aldo giovanni e giacomo) :D l'hai fatta tu, nel senso che quel rumore esagerato che sentivi, era il decoder che aggiornava il FW ! Per cui facendo cio' che hai fatto, sei andato a sputtanare il file system (una sottospecie) che tiene in memoria tutti i titoli fino a li registrati, in parole povere e' come se al computer che sta' facendo un Upgrade importante andassi a togliere la corrente, se ti va bene devi riformattare il disco ...... :rolleyes:

Detto cio' ti e' andata DI LUSSO, poteva capitare che dovevi cambiare l'hard disk o cose piu gravi tipo bruciare qualche eprom o similari.... :cool:

La prox volta che senti quel rumore non fare assolutamente nulla, accendi solo la TV e aspetta 15 minuti (dovrebbe apparirti il classico schermo blu) se dopo 15 minuti continua il problema allora resetta, ma non togliere MAI la corrente con l'hard disk che frulla velocemente.

Temo anche che un ulteriore aggiornamento ora sia indispensabile, perche' se non erro ti dice che l'orologio non risulta a posto. Dev'essere successo qualcosa nel togliere la corrente per cui non riconosce piu data e ora, quindi credo che le registrazioni le puoi ancora salvare facendo un aggiornamento del decoder... credo :cool:
Del resto FISICAMENTE SULL'Hard disk devono essere ancora presenti, solo che per lui e' come se non ci siano piu, quanta capacita' ti dice sullo spazio libero??
Se ti dice spazio totalmente vuoto la vedo dura che con un aggiornamento recuperi i vecchi file, con un nuovo indice ti andra' a scrivere sopra i vecchi file che fisicamente sono ancora sull'hard disk ma che per lui e' come se non esistessero piu.

Prova ad aggiornare il DEC da menu' e vedi che succede.
 
Ultima modifica:
Beh, io avrò pure fatto una cagata (grandi Aldo Giovanni e Giacomo! :D ), ma nemmeno l'aggiornamento del firmware alle 8 di sera scherza....
Oltre tutto, che io sappia, quando il decoder fa l'aggiornamento sono accese contemporaneamente tutte le spie luminose sul frontale, mentre nel mio caso il decoder aveva la sola spia verde accesa e, per quanto riguardava la visione dei canali, era tutto normale (era la prima cosa che ho guardato...).
Pensavo, più che altro, che fosse andato qualcosa in loop.
 
... se hai di questi dubbi, basta che chiami il numero verde di Sky e chiedi info, PRIMA di toccare e rischiare di fare danni x "un tuo dubbio" :rolleyes:

... non è mai morto nessuno x aver chiamato il callcenter e chiesto informazioni eh?! :asd:
 
pcusim ha detto:
Oltre tutto, che io sappia, quando il decoder fa l'aggiornamento sono accese contemporaneamente tutte le spie luminose sul frontale, mentre...

in effetti cosi dovrebbe essere , ed e' strano come comportamento :rolleyes:

Ad ogni modo non e' una novita' che il DEC di sky si metta a fare le bizze senza che nessuno gli abbia chiesto nulla, ad esempio ieri solo per andare a cambiare canale mi si e' impallato (schermo nero ma con audio :eek: ) al punto che per farlo ripartire ho dovuto fare il RESET di turno :nono: . non ne voleva nemmeno di spegnersi dal tasto off ne da telecomando ne da tasto fisico sul dec !!!! ho dovuto resettare!! ma che balle...

mah!! certo che non e' il massimo d'affidabilita' sto decoder questo e' chiaro...

L'unica cosa che ancora non mi fa' infervorare al punto di staccare l'abbonamento e' che per fortuna durante la visione di canali, non ho problemi alcuno come invece qualcuno ha fatto notare, tipo schermate nere di due secondi ogni 5/10 minuti ed altri problemucci durante la visione, e questo si che mi farebbe imbestialire, ma per ora mi ritengo fortunato :sperem:
 
Ultima modifica:
Chi ha aggiornato da poco l'apparecchio sarebbe così gentile da postare gli ultimi valori dell'aggiornamento?
Giusto per paragonarli con quelli del mio decoder che non ho mai aggiornato manualmente.
 
gian de bit ha detto:
............per fortuna durante la visione di canali, non ho problemi alcuno.....
Concordo. Non solo, in fondo prima di questo episodio gli unici problemi li ho riscontrati in occasionali blocchi con le funzioni "tasto verde" (sky tg 24 active, sky meteo 24..., goal parade...).
Per il resto la visione dei canali (soprattutto HD) è anche molto migliorata, dopo i picchi negativi di qualche mese fa.
Insomma: nel complesso sono soddisfattissimo e lo consiglio a tutti.
 
Zoezeta ha detto:
..."Problemi sul canale. Provate a risintonizzarvi più tardi".
E' un problema mio (magari causato dalle forti piogge) o succede anche a voi??
Anche a me fa così da 3 gg a quest parte; se aspetto 2 minuti poi lo aggancia...ma ad ogni cambio canale è un' agonia. HELP!
 
Scusate se ripeto un problema che ho per certo già letto ma che non trovo più (e non ricordo ci fosse una riposta :confused: ):
Ho appena preso questo decoder (pronti alla tempesta di domande?:D ) rispetto a quello base precedente vi è un ritardo spaventoso nel cambio dei canali, spingo sul telecomando e passano secondi prima che appaia 'immagine del canale successivo?!?!?!?!? C' è un modo per eliminare questo fastidioso lag?

Grazie :)
 
fabris66 ha detto:
postare gli ultimi valori dell'aggiornamento

Questi sono i dati sul mio decoder,li avevo già postati a metà ottobbre e ad oggi non sono cambiati(ho provato una volta a dare l'aggiornamento manuale)


Manifatturiera Pace
Versione Hardware AF0D03
Numero seriale --------
Versione Driver SW 1.611
Sistema operativo 1.3LB42
Versione verifier 3.64.30
Versione EPG SKY-IT x-HD-4.0.5W
Versione software 40.025.07.
Numero smart scard ----------
Versione genesis 4.4.28.9
Versione iEngine SKIT_2.7.8.5

Fammi sapere se coincidono con i tuoi.:)
 
Top