my dream in the room

Guardando la scheda delle 683, han buonissima distorsione fino a 110 hz e buona fino a 90... calcolando che poi scendono fino a 55 io le taglierei a 80 hz con pendenza 12 db..
Potresti godere quindi della medio alta del diffusore e sposare i tweeter delle surround e riavere coerenza timbrica...

Ma a quel punto avrei tenuto i diffusori di prima e li avrei messi dietro lo schermo, Allineando il tweeter del centrale a quelli delle front....
Sicuramente una torre andrà meglio di un classico centrale ma non so se meglio del cmc2
Quando un centrale 3 vie riesce bene...

Ale sai io a essere sincero un po pentito di aver dato il cmc2 lo sono ..le cm 8 no , non stavano dietro al centralone , completamente !! Quindi impatto differente !armonicamente perfetto però.. Il fatto dei 3 cmc2 l ho sempre pensato ma mi sono fatto ingannare del reflex posteriore ... Dietro un telo starebbe in prossimità del muro dietro. Capisci? Ma effettivamente mai provato.....
Quindi per te guardando i dati di targa meglio 3 cmc2 che 3 683? Da considerare il reflex ant di quest ultime

Ultima modifica:
Ale io parlo delle 683 cn reflex anteriore no dell htm61, mai nominato!
Si il CMC 2 lo tenevo a 50 cm ... Il taglio a 80 hz è d obbligo dato del 2° Dayton ultimax 18" in arrivo ;)
Quindi per te meglio 3 cmc2 o 3 683? Tu che sai leggere meglio i numeri di targa!
Spesa per 3 sull usato uguale, ovviamente da pilotare o con finali monofobici o finale 3ch

Ultima modifica:
L'htm61 l'ho tirato fuori io come altra possibilità. ..
Tre cmc2, stessa altezza , 30 cm dal fondo e 20 sopra la base dello schermo... e godi

fossero stati dei classici WTW col tweteer in asse e centrale avrei detto verticale...
ma vista la ottima disposizione del cmc2 con il medio ed il tweeter in alto.... tre in orizzontale è la morte loro ....!!

Managgia me ne pento ancor di più per averlo dato domenica ... Le cm9 si iniziano a vedere in giro , ma il cmc2 poco , va be pian pian tre li cercherò, tanto la fretta non porta da nessuna parte .
Sai che pensavo , se il CMC2 mi dava tanto a 4,5 mt di distanza , pensa una CT 7.3 cosa mi darebbe con quei woofer da 20 .. forse non li compra nessuno , quindi sull usato me li posso sognare.... Magari ci sarà qualche istalazione ma rimangono nascosti.

ma de che ?? non ci vuole tanto a vedere la somiglianza..... però nel tuo caso sarebbe a favore che il reflex è anteriore.... quindi potresti metterli attaccati al muro.... io andrei anche con 3 7.4

hahahah ora chiedo a Lui se li deve vendere, ....visto? ha il tuo pre e finali Rotel che dico io ....bluray Mara 7005 , immagino che spettacolo!!
allora Ale andiamo a capire un po'
la ct 7.4 e' un 2 vie, tweeter in tessuto, efficienza 94 db , 50-150 watt
la CMC2 e' un 3 vie, tweeter in alluminio, efficienza 89 db , 50 -200 watt,
il costo uguale sul nuovo
secondo la tua teoria , chi e' il piu' prestante? secondo me ci sono i pro e i contro

Ultima modifica:
il 7.4 per impatto e dinamica, un po' meno raffinato forse....
il cmc2 è un centrale da salotto, bellissimo ...molto musicale.....
ma solo per i 94 db di efficienza del ct 7.4 andrei di quello...altrimenti tre vie 7.3...li vai a bomba proprio

sto vedendo le caratteristiche della 683, ha un midrange separato da 150mm contro quello della cmc2 da 100mm
woofer da 165mm di tipologia diversa.... la cmc2 e' piu' musicale, ma forse in HT potrebbe rivelarsi interessante la 683, ALE una domanda, il fatto di avere il midrange piu' grosso sulla 683, cosa avrei di piu'? una voce piu' chiara?
tutto sara' tagliato a 80hz dato i 2 sub da 18" ...mi sembra d'obbligo

Ultima modifica:
Non è automatico... Bisogna vedere il crossover. .. a che punto è tagliato ecc
Secondo me cadi in piedi comunque