my dream in the room

a tutti quelli che hanno messo su' un'impianto con sacrifici ( tipo me) per ascoltare e vedere Film in Bluray, chiedo, se con un minimo sforzo ci potete aiutare a firmare la petizione per aver un audio migliore in ITA, cioe' un DTS HD in ITA. Un bluray con un'ottimo video e un audio in DD Ita non e' un bluray ma e' un dvd con un video migliore ..... il mio impianto ne risente tanto di questo audio che rispetto ad un DTS HD e' pietoso....non e' giusto dopo aver speso dei soldi per una passione.
Perche' vedere un film in lingua inglese DTS hd per sfruttare al massimo i nostri impianti? eppure in italia i BD non li paghiamo meno degli altri.....
QUI il LINK dove ne stiamo parlando
QUI IL video
vi ringrazio anticipatamente
 
Ultima modifica:
votate la petizione io ce l' ho in firma, è inutile spendere un sacco di soldi per impianti home-teather se poi ci rifilano l' audio da dvd :rolleyes:
 
Condivido pienamente tonino, nel mio piccolo (piccolissimo rispetto a te :D) anche io sento una differenza sostanziale tra un ormai indegno DD ed un DTS-HD MA. Firmo la petizione!
 
ieri sera ho rispolverato dei BD , ne prendo uno a caso, Salvate il soldato RAYAN , visto in precedenza con la traccia DD in Ita.... la curiosita' mi sale data la discussione della petizione , lo inserisco per provarlo con traccia in inglese DTS HD ....ragazzi marooooooooo :eek: se e' aperto il mondo... spari, bombe, trombe, poom poomm :D tra poco venivano giu' i muri ...per non parlare della dinamica!!! :mad: arrabbiato perche' non riuscivo a concentrarmi, seguivo i sottotitoli in italiano .... forse non ci sono abituato, molta gente fa' cosi' per sfruttare al meglio l'audio, io non c'e' la faccio, voglio un audio ITA in DTS HD sui prossimi BD :mad: altrimenti vado in un corso d'inglese :D .... con l'audio in DTS HD c'e' piu' coinvolgimento!!!
 
Ultima modifica:
Certamente, le codifiche in DTS HD MA sono a 1536kb/s tipicamente. Considera che un DD mediamente invece è a 640k/s. La warner è maestra in questo downgrade, prova anche lo Hobbit - la desolazione di Smaug - nella scena dove appunto parla il drago.. la differenza è abissale (ovviamente a favore della DTS HD MA.
 
esempio anche su jurassic park, quando il dinosauro vuole mangiare i bimbi dentro la macchina e ruggisce.... con il DTS HD MA in inglese ,fa paura davvero, come se fosse realmente dentro la stanza... riesco a sentire anche l'alito :sbonk:...... oltre alla potenza dei bassi , la dinamica cambia pazzescamente ....
non e' giusto!!!!!
 
Certamente, le codifiche in DTS HD MA sono a 1536kb/s tipicamente. Considera che un DD mediamente invece è a 640k/s. La warner è maestra in questo downgrade, prova anche lo Hobbit - la desolazione di Smaug - nella scena dove appunto parla il drago.. la differenza è abissale (ovviamente a favore della DTS HD MA.
Quello è il bit rate di un dts full rate... Non di una codifica hd....che è di molto superiore.
 
io ormai ho l'abitudine di fare una prima visione con mia moglie (che odia dover leggere i sottotitoli) in ITA e poi una seconda visione con audio originale e sottotitoli ITA.
E per la serie "oltre il danno la beffa" ho visto che per molti film, direi la maggior parte, i sottotitoli ITA sono per non udenti quindi olte ai dialoghi bisogna cuccarsi anche tutti i commenti del tipo [bisbiglia] [clangore di fondo] [piange] [vento impetuoso] ecc. non dico che dovrebbero trascurare i non udenti ma magari fare due files: ITA e ITA-non-udenti.

Se avete il BD del film-musical "Mamma Mia" provate ad ascoltare la differenza tra la traccia ITA e ING (ennesima conferma di quello che sappiamo già)
 
Complimenti per la saletta Tonino, il mio sogno un giorno è di farne una così! :ave:
così potrò godermi il "favoloso" audio italiano in qualità DVD che ci propinano :cry: siamo un paese di poveracci perché ci trattano cosi'! :confused:
 
n.b.
Ricordatevi di CONFERMARE la Firma tramite l'indirizzo di posta elettronica che avete lasciato nel momento della registrazione, riceverete quindi una e-mail da Firmiamo.it, all'interno della stessa troverete un link, cliccaci sopra.
Se non fararete questa procedura la Firma non sarà valida e non verrà conteggiata!
 
@ celicalorenzo
hai cliccato su QUI? hai visto il commento di ALEX su Amazon?

Si ottimo commento, rimettiamolo in vista anche qua! :D

"Edizione Blu-Ray. Ottimo il comparto video. Deludente l'audio. Per l'ennesima volta Universal ci rifila l'audio da DVD. Ma che senso ha editare questi film, dove la qualità audio è preponderante, in Blu-Ray se poi di fatto sono in HD per metà, per poi farli pagare intero e spacciarli per il non plus ultra?!?!?!?!? E' STATA AVVIATA UNA PETIZIONE PER FARE PRESENTE ALLE MAJOR (WARNER, PARAMOUNT, UNIVERSAL, FOX, DISNEY), CHE GLI ITALIANI NON SONO UN MERCATO DI SERIE "C" E CHE LE EDIZIONI BLU-RAY PER IL NOSTRO MERCATO, DEVONO CONTENERE L'AUDIO ITALIANO HD LOSSLESS, DI QUALITA' PARI A QUELLA ORIGINALE. PER CUI SE LEGGETE QUESTA RECENSIONE, FIRMATE LA PETIZIONE, NON COSTA NULLA E RUBA SOLO POCHI SECONDI: http://firmiamo.it/miglior-audio-italiano-per-le-edizioni-blu-ray-disc#petition"
 
Ho visto che sei di Catania, da concittadino i miei complimenti sono doppi per una sala a dir poco spettacolare!!!!!!! sana e giustificata invidia la mia.... ;) :D
 
Ho visto che sei di Catania, da concittadino i miei complimenti sono doppi per una sala a dir poco spettacolare!!!!!!! sana e giustificata invidia la mia.... ;) :D
Grazie paesa' :D spero che anche tu un giorno ne potrai averne una .... pensa che io ci entro a volte anche per spolverare senza accendere nulla e godo come un riccio :D
 
Top