my dream in the room

Avete presente la faccina di whatsapp ,quella con le mani sul viso ....l ho fatta mentre guida vo in macchina :D
Ma siete folli ? Mi compro i motori per la piscina al sale hahaha
 
Stazza ma per te i miglior diffusori , qualità prezzo ( occhio perché in tutto quell impianto audio ho speso 2100 euro compreso il 4810 .. ) quali sarebbero per metterli dietro il telo ?

Difficile risponderti. Diversi anni fa ho scelto di costruirmele coi componenti che più mi piacevano per cui non saprei darti un consiglio sulla scorta dell'esperienza. Se dovessi partire da zero oggi rifarei la stessa scelta.

Mi piacerebbe provare una soluzione ad alta efficienza con drive per i medioalti a compressione (e trombe relative).

Se hai una buona manualità e tempo da dedicare, l'autocostruzione ti consente di ottenere il prodotto che vuoi, spendendo decisamente poco rispetto al risultato ottenuto. Per farti un esempio, diffusori che utilizzano i nastroni BG delle mie torri sono impiegati in diffusori che costano un ordine di grandezza superiore di quanto abbia speso io.

Ad esempio puoi configurare il cabinet come meglio credi, contenendo magari la profondità dello stesso per non rubare troppo spazio alla sala.

Le MK sono degli ottimi diffusori, adatti al HT senza trascurare la riproduzione musicale
 
Ultima modifica:
Grazie , prox anno se cambio vpr ( forse no per il miglior 3d ) farò questo salto ... Ma c è una sezione dedicata all auto costruzione?
Giorgio tu quale modello di Mk sund parli
 
Tonino anche a me piacerebbe vedere la tua sala con telo davanti a tutte le elettroniche!!sarebbe veramente un cinema!!e la tua saletta si presta!! Se ti metti ad autocostruire i diffusori ti seguirò con attenzione!!
 
Alé sarebbe un casino ogni volta nel cambio formato.. . poi sono quasi al max come zoom .... Rapporto nits/distanza/zoom sono arrivato ...non posso osare , altrimenti in 3D vedrei le nuvole :D
 
Tonino sai che l'uomo scimmia tra un po si metterà alla ricerca di un vpr.. :D ho rivisto adesso le foto della tua saletta e non posso che rinnovare nuovamente i complimenti!!davvero bella!!!
 
Grazie tiz... L idea di stazza è interessante , però auto costruire un sub è facile ...ma dei diffusori, mhhh la vedo dura
Se capitasse un occasione tra 1500 e 2000 euro per Mk sound , ci farei seriamente un pensiero
 
Non credere sia oltremodo complicato. Per mio conto le parti più difficili sono la costruzione del mobile e la messa a punto del crossover passivo.
Se invece vuoi utilizzare la multiamplificazione le cose si fanno un po' più semplici
 
Ciao Tonino complimenti per la spettacolare sala cinema che hai creato. Volevo chiederti una cosa la sala e all'interno di casa tua? La hai insonorizzata?
 
Grazie.... Si a casa in campagna ...è un bunker con intercapedine di 5 cm , listelli in legno , e nel mezzo c è un telo con feltro comprato da lorey merlyn .... Questa intercapedine mi ha dato una resa acustica (correzione) non indifferente... La stanza nella stanza ho fatto :D ..al di fuori si sente pochissimo e non sa fastidio
 
Ma hai isolato anche il pavimento? L isolamento acustico te lo sei fatto da solo? E molto costoso o difficile da realizzare? Vorrei farmi una stanza nel mio appartamento.
 
Pavimento con laminato e tappetino con alluminio per umidita .. Si ho fatto tutto da solo con l aiuto di qualche amico ... Ma credimi ne valsa la pena ...
 
Top