my dream in the room

Seas, me li han prodotti la casa madre con gli ultimi materiali rimasti di quella serie... anzi con cupola in tessuto anziché alluminio..
Spero riescano a produrre altri sei
 
tiz si l'ho abbandonato per ora, mi sono fatto 2 calcoli dopo l'arrivo del campione sayomur, per far uno schermo da 3,20, ho bisogno per forza un vpr differente, anche se qualcuno e' interessato sul mercatino, dovrei rimetterci altri 1500 euro, piu' tela 500 euro, piu' cambio cavi hdmi, piu' pittura, ecc.. avrei un costo di 4000 euro quasi , solo p..........[CUT]

Quindi metteresti le 3 M6 anteriori ad altezze diverse?
 
Io ho preferito tutte e tre basse ma allineate,fondamentale per i panning..
Farei schermo che parte da terra e le tre xtz a filo sopra , le puoi mettere anche in orizzontale
 
Sono sempre compromessi, avere i diffusori alla stessa altezza e' buona cosa ma anche averli all'altezza giusta e' consigliabile, idealmente centrale dietro lo schermo e frontali ai lati di esso.
 
Sono sempre compromessi, avere i diffusori alla stessa altezza e' buona cosa ma anche averli all'altezza giusta e' consigliabile, idealmente centrale dietro lo schermo e frontali ai lati di esso.
Si dakhan 3 xtz m6 in altezza diversa , 2 al lato schermo /centro un po più avanti e centrale in basso... Come ti ha fatto notare tiz, mettendo uno schermo più grande non avrei lo spazio... Mettere solo il centrale dietro lo schermo , non so se ne vale la pena , spendere 4000 euro per aver cio'... Cambio vpr,telo nuovo, cavi nuovi perché il vpr va portato più indietro, scasso per portare la tubazione più indietro,ecc. Ecc.. Però penso che queste xtz m6 siano adatte per la misura stretta e lunga alla mia sala
 
sarebbe davvero bello il risultato...ma 4000 euro in più oltra a tutte le spese per l'audio...che dire...son tanti!!e anche con schermo normale il risultato non sarebbe di sicuro male!!anzi!!!lo schermo comunque lo ingradiresti a tutta la parete?
 
sarebbe davvero bello il risultato...ma 4000 euro in più oltra a tutte le spese per l'audio...che dire...son tanti!!e anche con schermo normale il risultato non sarebbe di sicuro male!!anzi!!!lo schermo comunque lo ingradiresti a tutta la parete?
No tiz, se rimango così non tocco nulla, ne vpr,ne telo... Telo da 285 cm in 16:9 , vedi lateralmente mi rimangono 28 cm per lato , la xtz M6 è 22 cm se non ricordo male ...capito cosa voglio fare?
Esempio
http://www.audioholics.com/surround...tem-review/xtz-cinema-series-m6-s5-conclusion
 
ah però...bene...quindi ancora tutto da scegliere..io non so che modello sia quello del mercatino ma l'emotiva sentito da gino mi è piaciuto davvero tanto!!!poi il controllo del sub..ma quello lo conosco, è come lo sherbourn :)
 
Si dakhan 3 xtz m6 in altezza diversa , 2 al lato schermo /centro un po più avanti e centrale in basso... Come ti ha fatto notare tiz, mettendo uno schermo più grande non avrei lo spazio... Mettere solo il centrale dietro lo schermo , non so se ne vale la pena , spendere 4000 euro per aver cio'... Cambio vpr,telo nuovo, cavi nuovi perché il vpr va ..........[CUT]

Guarda, io ci sono passato e onestamente non mi sento di consigliarlo, senti nei panning la voce che scende e sale, inoltre se vicino al pavimento il centrale assume una tonalita' grave che non apprezzo.

Io non la vedo cosi' drammatica, lo vedi tu perche' allargheresti anche lo schermo e per questo tutta la spesa ma se fai uno schermo della stessa misura o poco piu'... La tela Seymour costa circa 200 dollari per 3 metri, aggiungi le spese ma se ti fai lo schermo tu (o te lo fai fare da un falegname) comunque con 400-450 euro sei a posto, di certo per 4000 non ne vale la pena...
 
pensavo stamattina ....
ma ina sale come la tua , stretta e lunga...
e provare col centrale phantom ??
Non scherzo eh !!
 
No, stavo pensando di farlo ed era gia' pronto l'ordine da SeymourAV ma poi ho fatto un paio di misure (con il metro non con REW stavolta ;) ):
attualmente punto di ascolto dista 3 metri dal centrale e 2,70 dai frontali (messi a semicerchio, 250cm l'altezza del triangolo compreso fra i due tweeter e punto di ascolto) e considerando la distanza di 210cm fra i tweeter dei frontali ottengo un angolo di 22-23°, se dovessi mettere i diffusori dietro lo schermo (la stanza e' larga 3 metri) manterrei la stessa distanza fra i frontali ma anche spostando un poco avanti il divano (oltre non potrei) allungherei di un metro la distanza rispetto al punto di ascolto (250cm contro 350cm l'altezza del triangolo), portando sotto i 18° gradi gli angoli.
Questo comporterebbe una riduzione della spazialita' dell'impianto e renderebbe il fronte anteriore piu' "piatto" (presente quello percepito da Lucasantu?), a quella distanza dai diffusori essi dovrebbero essere distanziati almeno un metro di piu' ma la stanza non lo permette. Dolby prevede minimo 22° e massimo 30° come angoli e tendo a fidarmi delle loro valutazioni ;)

Il centrale Phantom e' ottimo se ascolti da solo, basta spostarsi di 10-15cm su ogni lato per avere risultati differenti, soprattutto se gli angoli sono stretti.
 
Ultima modifica:
Quindi Tonino rinunci al microforato per il 3D, giusto?

esattamente... la prima cosa e' questa, io e le mie figlie con il 3d ci divertiamo tanto.... ho visto il bluray di SPIDERMAN AMAZ.. lo tengo sia normale che 3d... il normale non riesco a vederlo perche' il 3D e' davvero mostruoso , sembra attraversare assieme a spiderman i palazzi... poi il fatto diprendere la tela, preventivo fatto in 16:9 euro 500 da seyomur, poi dovrei cambiare vpr per il gain 1.o( il mio diventerebbe poco luminoso per il 3d) insomma compromessi solo per avere un centrale dietro?ne vale la pena? tutti consigliano LR fuori dallo schermo come dice dak e ALE
per Dakhan
c'e' uno specchietto, un'immagine che fa capire l'angolo che consiglia dolby?
questa non l'ho capita
250cm l'altezza del triangolo rettangolo compreso fra tweeter e punto di ascolto
il frontale dove lo tieni
 
Ultima modifica:
Top