my dream in the room

no ma infatti, sicuramente rimango con uno... avevo preso un minidsp solo per togliere le subsoniche , notando che lo fa solo con OBLIVION in alcune scene, l'ho messo da parte pronto per rivenderlo... non mi serve!! sto provando altri film, ho messo LUCY , ho dovuto abbassare il gain dietro al sub di 2 punti , trooooppo presente!! vediamo, sicurame..........[CUT]
Da quello che dici che hai dovuto abbassare il gain dal sub in alcuni film vuol dire che è un sub non equalizzato a dovere , anche io prima del antimode avevo molti problemi oggi con 2 sub e con calibrazione solo di antimode ho il gain su entrambi a 4.5 .

Super il mio sta a 4,5 di gain .... ho abbassato solo su un BD ... Questo significa che non e' tarato ? Ora prova a mettere tu Lucy in BD , fammi sapere :D

Ultima modifica:
i fronthigh mi hanno sempre lasciato un po' perplesso ma non ho mai ascoltato una sala con questi diffusori, per contro chi li usa si dice soddisfatto (tu per ultimo in ordine cronologico) e ovviamente non ho motivo per dubitarne perciò non posso che complimentarmi per l'upgrade.
Ma con tutti quei diffusori non sarebbe d'aiuto un finale mch?
Di sicuro da vedere son belli, e tutto il fronte ne guadagna in estetica e cattiveria. Mi accodo a chi ha già scritto che la tua sala è sempre più bella. Bravo Tonino !

Ultima modifica:
Grazie Emma , confermo che i 2 front danno più spazialità agli effetti... Girano in alto dando più ampiezza ... Per un finale ... Non ho l esigenza, il 4810 spinge .. E come! Figurati che arrivo a -6 per aver un impatto come si deve.
Per Ale , :D bellissimo ... Certo però sarebbe una bella cosa hihihi

Ultima modifica:
Ciao Tony oggi provato il Film Lucy e confermo che non ho avuto nessun problema di ascolto sub ben controllati , comunque adesso voglio se riesco con aiuto di un caro amico del forum misurare la risposta in ambiente per togliermi delle scimmie che ho da parecchio tempo addosso .

Ciao Tony oggi provato il Film Lucy e confermo che non ho avuto nessun problema di ascolto sub ben controllati , comunque adesso voglio se riesco con aiuto di un caro amico del forum misurare la risposta in ambiente per togliermi delle scimmie che ho da parecchio tempo addosso .
grazie, il mio e' andato al centro assistenza da audioconika, managgia, poi hai visto pacific rif e hai sentito il famoso colpo allo sterno nei passaggi che ti dicevo?

Ultima modifica:
VPR DLP ....macchina fotografica cellullare NGM

4fwf1f.jpg

Ultima modifica:
RAGAZZI mi serve il vostro aiuto.... il prossimo anno cambiero' il progetto video e audio, mettero' i diffusori e sub dietro un telo 16:9...nel frattempo, dopo i vostri consigli, cerchero' offerte e usato... voi cosa mi consigliate come diffusori da mettere dietro lo schermo? non penso che esistano solo le MK SOUND ( troppo care) ...:D ... mio badget per il dx, centrale e sx e' di 2000/3000 euro
come sub faro' 2 DAYTON da 18" qui non mi serve il vostro aiuto :p

Purtroppo non ti so aiutare ma intervengo per darti il mio appoggio morale :D, non che ti serva, ma volevo farti i complimenti per la scelta, visto la lunghezza della tua sala trovo che sia un'ottima idea avanzare il telo e nascondere i diffusori.

wow, progetto ambizioso...
puoi guardare quello che sta facendo Lucasantu assieme a Scomed....
altrimenti perchè non lasci i diffusori che hai ma semplicemente dietro allo schermo nuovo ??
Io a quel punto metterei tre torri uguali....a potere....
Io ti consiglierei un bel kit della TEUFEL, THX....
ci fai tre mensole o appoggi e i due sub a fianco....

Purtroppo non ti so aiutare ma intervengo per darti il mio appoggio morale :D, non che ti serva, ma volevo farti i complimenti per la scelta, visto la lunghezza della tua sala trovo che sia un'ottima idea avanzare il telo e nascondere i diffusori.
grazie EMMA :D .... solo che avere la pulizia, la fedelta' e la rafinatezza delle torri con casse pro non e' tanto semplice... di questo un po' di paura effettivamente la tengo.

... solo che avere la pulizia, la fedelta' e la rafinatezza delle torri con casse pro non e' tanto semplice...
infatti, a dirla tutta, un po' mi hai sorpreso perchè mi sembrava che ci tenessi anche agli ascolti musicali che, con la soluzione che hai in mente, andranno quasi certamente a perdere qualcosa ma la cosa sarà ampiamente compensata da un effetto cinema (visivo e acustico) di grande impatto

wow, progetto ambizioso...
puoi guardare quello che sta facendo Lucasantu assieme a Scomed....
altrimenti perchè non lasci i diffusori che hai ma semplicemente dietro allo schermo nuovo ??
Io a quel punto metterei tre torri uguali....a potere....
Io ti consiglierei un bel kit della TEUFEL, THX....
ci fai tre mensole o appoggi e i due sub a fia..........[CUT]
Ale ti rispondo subito.... quello di Luca e scomed... li' c'e' da supporto gia SCOMED, ho detto tutto...io far tutto da solo, gia' mi sento male :D
per le 3 torri... wow mi garba l'idea... magari 3 b&w 804 N , trovando la terza sarebbe un'impresa... comunque gia' e' una bella idea, perche' non rinuncierei alla fedelta' ... poi un bel finale ADCOM e vai
per la terza opzione, potresti elencarmi quale kit TEUFEL , THX?

infatti, a dirla tutta, un po' mi hai sorpreso perchè mi sembrava che ci tenessi anche agli ascolti musicali che, con la soluzione che hai in mente, andranno quasi certamente a perdere qualcosa ma la cosa sarà ampiamente compensata da un effetto cinema (visivo e acustico) di grande impatto
SI EMMA, ho paura di non sentire i dettagli che ho adesso... ma se il progetto mi darebbe sia la fedelta' hi fi sia la potenza e l'impatto cinema ... e quello che ha detto ALE non e' una cattiva idea.... pero', c'e un pero'.... delle 804 N posti dietro ad un telo ok, ma appiccicati a parete posteriore? bohhh

grazie michele, penso che far sparire i diffusori... la sala acquistera' un impatto non indifferente come dice e.frapporti..... cosi' e' bella perche' veder le casse e' come veder un oggetto di valore in un salone ... pero' voglio far questa nuova esperienza...ho visto anche delle jbl L150 ...chissa' come suoneranno