MVision 300 HD Combo (Sat+Terrestre) USB/PVR/DViX

K_for_Vendetta ha detto:
ti ringrazio molto, ho letto il thread mi sembra ci fosse un utente che non riusciva ad aprirli.

Vero, avevo postato anch'io qualcosa. Per quantomi riguarda non posso che confermare quanto già scritto, io riesco ad aprire le registrazioni senza problemi (a parte qualche piccolo incidente di percorso con registrazioni non andate a buon fine)

se voglio mantenerli in hd c'è qualche software che lo permette?

Si. Se cerchi con google (o forse anche qui) troverai delle guide su come fare. Prova con "ts a bluray" " da ts a mkv" o chiavi di ricerca simili.

Se non ricordo male dvr studio permette di lavorare sui file in alta definizione.

Ciao a tutti, ho appena acquistato il decoder MVision HD300 Combo Net, mio primo decoder HD dopo anni di Humax DTT4000.

Ho letto il thread, ma non ho ancora capito alcune cose, quindi sarei molto grato a chi riuscisse ad "illuminarmi".

Premetto che ho regolare abbonamento a Mediaset Premium e che ho installato inialmente il fw speedy 4.60 ed adesso il 4.61, come satellite vedo Hotbird (niente sistema motorizzato o dualfeed).

I miei problemi sono :

1) Non riesco a capire come far funzionare la tessera MP nel lettore smart card; tramite SamsungCam funziona tutto "quasi" regolarmente" (il quasi e' dovuto ad occasionali messaggi di tessera scaduta che pero' una volta confermati non impediscono la visione), ma tramite CAS niente da fare. Ho capito che puo' essere un problema di aggiornamento di diritti, ma non se e' possibile aggirarlo tramite le funzioni del menu apposito (sono completamente a digiuno dell'argomento).

2) Non riesco a vedera canali HD. Ad es Rai HD sul DTT mi dice continuamente "Criptato". Devo testare ancora (stasera?) MP Calcio HD. Quali altri canali HD free potrei provare a testare su Hotbird ? Dall'elenco che risulta dalla prima ricerca automatica non ne trovo...

3) Ho preso il NET sperando nella possibilita' di leggere i file multimediali da un HDD di rete, ma da quel che ho capito le possibilita' come client multimediale sono molto scarse, questo mi ha abbastanza deluso... Per caso sara' secondo voi possibile in futuro che tramite aggiornamenti fw si trasformi in client DLNA ?

Grazie mille per gli aiuti! :)

Mat

ragazzi come faccio a salvare la lista dal decoder nella penna usb?? perchè ogni volta che aggiorno lo speedy si cancellano in canali.

Alby_ao ha detto:
Vero, avevo postato anch'io qualcosa. Per quantomi riguarda non posso che confermare quanto già scritto, io riesco ad aprire le registrazioni senza problemi ...

...ero io che avevo grossi problemi nell'aprire i files .TS.....;)
Per quanto mi riguarda, dopo qualche problemino di installazione, alla fine sono riuscito finalmente a visualizzare su PC le registrazioni provenienti dal MVision tramite il KMPlayer.....

Ora sto cercando un buon sw che mi permetta di fare un minimo di cut/merge dei filmati HD, e dopo numerosi tentativi ho scoperto il "Moyea video converter", che sto testando e che sembra fornire ottimi risultati in merito.....:)

matteo.marchi ha detto:
Non riesco a vedera canali HD. Ad es Rai HD sul DTT mi dice continuamente "Criptato"......

winnei88 ha detto:
come faccio a salvare la lista dal decoder nella penna usb?? perchè ogni volta che aggiorno lo speedy si cancellano in canali.

Mi associo. Ho gli stessi problemi. Anch'io vorrei delle delucidazioni se qualcuno ne ha.
Per i canali HD ho fatto una ricerca anche su astra, ma ad oggi non sono riuscito a vedere un solo canale HD.
ciao da Vito.

zebra969 ha detto:
Mi associo. Ho gli stessi problemi. Anch'io vorrei delle delucidazioni se qualcuno ne ha.
ciao da Vito.
Devi aggiornare solo il firmware ...non il "firmware +software" altrimenti cancelli anche la lista canali .

ragazzi con il frmware speedy vedo anche m*diaset p*emium hd?
senza necessità della cam?
il firmware del combo va bene anche per il modello che ha solo tuner terrestre? ( sia ufficale che speedy intendo )

Ultima modifica:
K_for_Vendetta ha detto:
ragazzi con il frmware speedy vedo anche m*diaset p*emium hd?
senza necessità della cam?
QUOTE]

no hai necessariamente bisogno della cam e la dovrestri inserire nel secondo alloggio.
solo così puoi vedere mediaset premium in HD.
stasera mi godrò o almeno lo spero la vittoria del milan sul chievo in alta definizione.

Pulsanti per guide interattive

Doamni mi arriva il Decoder HD 300 Combo Net,
nel frattempo continuo ad usare lo Humax Combo 9000, che durante la visone del calcio Mediaset Premium ad esempio, usando i pulsanti colorati, mi apre delle funzioni tipo classifiche, risultati, marcatori, prox turno ecc...

Il decoder integrato nel mio tv non gestisce queste funzioni.

Chiedo a chi gia' utilizza l'Mvision se l'HD300 gestisce queste utili applicazioni interattive tramite i pulsanti colorati.

Grazie per la collaborazione. :rolleyes:

iullo ha detto:
Chiedo a chi gia' utilizza l'Mvision se l'HD300 gestisce queste utili applicazioni interattive tramite i pulsanti colorati.

No, il decoder non ha interattività, quindi nessuna di quelle funzioni.

...ripeto la mia domanda, dato che il problema mi si e' ripresentato diverse volte.....

...a qualcun'altro e' capitato che il 300 Combo si riavvii, durante una registrazione su hard disk esterno (sia autoalimentato che non), interrompendo cosi' la registrazione stessa ?

ozzyoz ha detto:
Devi aggiornare solo il firmware ...non il "firmware +software" ....

Va bene. Io ho salvato la lista canali e nel momento del bisogno non me la ha ripristinata. Mi ritrovo sempre tutti i canali sballati. Allora, per ripristinare la lista canali salvata su HD, qual'è la procedura corretta?

@ weather

a me finora non è mai successo che si interrompesse una registrazione. Ho un HD da 250 giga alimentato a parte.

weather65 ha detto:
...a qualcun'altro e' capitato che il 300 Combo si riavvii, durante una registrazione su hard disk esterno

A me è capitato già due volte che la registrazione si bloccasse dopo un po'; ieri per il GP, ha fatto i primi due file da 1,5 giga, il terzo lo ha creato ma è rimasto a zero bytes, non so se è un problema del mio hdd (alimentato) o che altro.
Ovviamente da decoder la registrazione risultava corrotta, ho aperto i primi due file .ts con Kmpalyer dal pc e si vedevano senza problemi,

A me non è ancora capitato.
Ho fatto diverse registrazioni anche in hd di alcune ore, per ora tutto ok.
Certo che le funzionalità di pvr sono proprio scarse, speriamo che le migliorino con i prossimi aggiornamenti firm.