MVision 300 HD Combo (Sat+Terrestre) USB/PVR/DViX

winnei88 ha detto:
Scusate ma io so che per vedere i canali HD di MP ci vuole un digitale terrestre con sopra il bollino oro che appunto attesta la ricezione di questi canali e tutt'ora sono solo 2 i digitali terrestri in circolazione, cioè il telesystem 7900 hd e l'adb 3810.
mi spiegate come può questo decoder "beccare " HD????'

Carissimo, ti confermo che PREMIUM CALCIO HD funziona!!!!!!!!! Purtroppo è presente, a differenza del canale normale, solo una traccia audio, ma dato che si vede notevolmente meglio del normale sul mio FULL HD, mi appresto a vedere INTER - LAZIO in HD "sopportando" la telecronaca normale. Inoltre a questo punto posso confermare che, anche avendo solo il pacchetto squadra del cuore, sono abilitato a vedere le partite della mia squadra in HD quando disponibili. Grazie MVISION!! :)
 
GIOCIAVO ha detto:
Grazie Alby:), ma non capisco... xè col mio vecchissimo humax 5300 con viaccess integrato, non ho problemi con l'abbonamento in v* e con un ricevitore nuovissimo, in questo caso l'MV-300 e CAM integrata multistandard non è così?


la cam integrata non è multistandard, ma conax. Diventa multi solo con il fw non ufficiale, quindi priva di qualsiasi supporto, mentre sul tuo vecchio humax il supporto era ufficiale. Sul perché però non funzioni purtroppo non ho idea su un Ctech (che è nella stessa situazione, cioè con cam multistandard solo dopo le modifiche del fw con altri non ufficiali, funziona e aggiorna perfettamente) poi non so che tipo di scheda viaccess tu abbia, la mia è in versione 4.0, magari con versioni precedenti funziona.
 
mika74 ha detto:
Purtroppo è presente, a differenza del canale normale, solo una traccia audio,

La presenza di una sola traccia audio è dovuta alla carenza di spazio sul tp nel digitale terrestre, (l'hd occupa un sacco di spazio e hanno dovuto tagliare qualcosa, altrimenti non ci stava tutto), non è un problema del Mvision
 
25vectra ha detto:
Un saluto a tutti, e senza nulla togliere agli altri, un ringraziamento particolare a Michelemezza per il supporto iniziale ricevuto…..
Buona domenica.
prego. lieto di esser stato utile in questa jungla dei decoder :)

per quanto riguarda l'aspect ratio. io ho impostato su ignora. in questo modo con il dtt visualizzo correttamente l'immagine quasi sempre salvo che che per le trasmissioni in 4:3. con il sat devo cambiare impostazione dal tv.
in generale mi sembra che la gestione dell'aspect ratio sia migliorabile ...
 
michelemezza ha detto:
per quanto riguarda l'aspect ratio. io ho impostato su ignora. in questo modo con il dtt visualizzo correttamente l'immagine quasi sempre salvo che che per le trasmissioni in 4:3

Boh... io ho messo letterbox e mi inserisce correttamente le bande nere sopra e sotto sulle trasmissioni in 16:9 (generalmente è collegato ad un tv 4:3). Ho anche provato con pan&scan e sulle trasmissioni 16:9 le taglia in modo da riempire interamente lo schermo senza deformazioni.

Devo fare le prove con il vpr, ma sto aspettando lo switch hdmi.
 
Ciao a tutti,
ieri ho provato a formattare una chiavetta usb in fat32 ed ho testato la registrazione con MVision ......."un disastro" !!!
Mentre registro, le immagini e l'audio del programma in questione si vedono e si sentono ad intermittenza e non resgistro assolutamente nulla ...!!! ......Devo per forza usare un HardDisk Esterno (meglio se alimentato esternamente ...e se sì potete consigliarmene uno .....) ???? ....oppure sto sbagliando qualcosa .....
 
Hai formattato la chiavetta dal pc o direttamente dal ricevitore nel menu usb? Io l'ho formattata dal decoder e funziona ottimamente. Basta registrare e poi per vedere premere play sul telecomando. Non ho provato a guardare il file registrato sul pc, ma dal decoder nessun problema con le chiavette.
 
mika74 ha detto:
Hai formattato la chiavetta dal pc o direttamente dal ricevitore nel menu usb? .....

L' ho formattata con il pc !! ho provato successivamente anche con il decoder ma data la velocità di esecuzione ..non credo mi abbia formattato nulla .....

michelemezza ha detto:
Quindi mi consiglieresti un WD esterno con alimentazione a parte ??

Grazie
 
Alby_ao ha detto:
la cam integrata non è multistandard, ma conax. Diventa multi solo con il fw non ufficiale, quindi priva di qualsiasi supporto, mentre sul tuo vecchio humax il supporto era ufficiale. Sul perché però non funzioni purtroppo non ho idea su un Ctech (che è nella stessa situazione, cioè con cam multistandard solo dopo le modifiche del fw con altri non ufficiali, funziona e aggiorna perfettamente) poi non so che tipo di scheda viaccess tu abbia, la mia è in versione 4.0, magari con versioni precedenti funziona.
:) Ti ringrazio ancora!!! Onestamente non so che versione è la mia tessera S*V*12, comunque viene letta dal vecchio 5300... Ma i fw eventualmente dove li trovo?:confused:
C'è un'altro ricevitore che fa tutto (sulla carta) e permette di registrare e guardare un'altro canale... il Jepssen mediabox ST-2HD o 3HD...
Saluti, Gianni;)
 
Ciao a tutti e buone feste.
Ho acquistato lunedi scorso questo gioiellino e il 23 me lo hanno già recapitato a casa. Devo dire che sono per lo più soddisfatto, ma non del tutto.
Mi capita che mentre scorro e seleziono la lista dei canali su satellite, dopo averne selezionato circa 200, l'audio non è più comprensibile e diventa un suono fastidioso e metallico. Prova fatta più volte con lo stesso risultato. Per ripristinare l'audio devo spegnere il decoder dal tastino posizionato dietro. A qualcuno fa la stessa cosa?
Inoltre nel terrestre non ricevo Rai 1 2 e 3, più altri canali che invece ricevo perfettamente con il terrestre integrato nella TV. Mistero!! Secondo voi da cosa può dipendere?
Come posso vedere i canali criptati rai/mediaset dal satellite con questo decoder?
Ho in casa una tessera m****set con 10€ di ricarica. Proverò anch'io a vedere una partita in HD, così potrò dire le mie impressioni.
Per quanto riguarda i file .jpg, vengono aperti molto molto ma molto lentamente. Infatti ho rinunciato a vedere le foto.
Per i file .avi, invece, alcuni partono altri no. Ma forse è un problema di chiavetta. Dovrò fare altri test.
Buona giornata.
 
Ultima modifica:
zebra969 ha detto:
Mi capita che mentre scorro e seleziono la lista dei canali su satellite, dopo averne selezionato circa 200, l'audio non è più comprensibile e diventa un suono fastidioso e metallico. Prova fatta più volte con lo stesso risultato. Per ripristinare l'audio devo spegnere il decoder dal tastino posizionato dietro. A qualcuno fa la stessa cosa?Come posso vedere i canali criptati rai/mediaset dal satellite con questo decoder?


Il problema dell'audio a me non si è mai presentato. Per vedere MEDIASET PREMIUM (anche PREMIUM CALCIO HD) hai bisogno di una Samsung Cam aggiornata che va infilata nello slot inferiore, per i MEDIASET non criptati devono funzionare anche cosí, canale 5 HD e Italia1 HD compresi!
 
Ultima modifica:
Nuovo firmware

Nel frattempo è uscito un nuovo firmware 4.54 sia ufficiale che speedy; con lo speedy si possono usare ora le schede sky nds. Quello originale non lo trovo.
 
Ultima modifica:
2° test

Credo che ci sia uno sbaglio. Il firmware più recente dovrebbe essere il 4.52, infatti il decoder che è arrivato a me risulta aggiornato il 7 dicembre con la versione 4.52.

Bene. A parte il problema audio che sembra abbia solo io, e per il quale non intendo in questo momento intervenire per una risoluzione, un'altra nota dolente è secondo me il manuale di istruzioni. E' molto superficiale, non spiega alcune voci presenti nei menù. Tanto è vero che non so se abilitare delle opzioni o meno, poichè non ne capisco il funzionamento.

Ho collegato il decoder all'ampli tramite il coassiale. L'audio è molto soddisfacente. Lo è anche dalla TV, che ha ben 6 casse + il subwoofer.

Ho fatto una prova di registrazione su un HD da 232 giga netti, convertito da ntfs a fat32, e formattato dal decoder.
Ho registrato da canale5 per 53min e 11 sec. Spazio occupato 1,20 giga.
Ho registrato da Baraem per 29min e 55 sec. Spazio occupato 1,22 giga.
Non mi spiego questa stranezza. Più tempo di registrazione, meno spazio occupato. Qualcuno sa spiegarmelo, così per curiosità. Non credo dipenda dalla qualità delle immagini, nettamente migliori quelle di Baraem.
Comunque le registrazioni sono perfette, come fossero dal vivo. Vengono creati 3 file: 1 .idx, 1 .ifo e 1 .ts. Non sono riuscito a aprire questi file sul mio pc, nemmeno con vlc. Mah!!!

Ho messo i setting di Giorgio Team. Complimenti.
Non vedo però i canali HD free. Sicuramente un problema mio di parabola. Non so come sia orientata. Ho avuto s*y in prova per due mesi l'anno scorso e me l'han montata loro.

Questo è tutto per il momento. :p

Buon anno a tutti.
 
C'è un'altro ricevitore che fa tutto (sulla carta)

a proposito di registrazioni, non ho letto, ho mi è sfuggito, se questo decoder (mvision300) dà la possibilità di registrare un canale dal satellite e contemporaneamente vederne uno sul dtt e/o viceversa? grazie delle info ciao e buon anno;) ;)
 
ciao a tutti!

a) il firmware 454 pare sia per la versione "net", non per la combo, ferma sul sito www.mvision.tv al 452

b) vorrei sapere - nella mia infinita ignoranza - se con la futura (non mi pare sia già in vendita "da sola") tesserina Tivusat, sia possibile accedere sia al SAT che al digitale terrestre...


grazie!


Paolo.zz
 
La 4.54 che si trova funziona sul combo (provato ieri) e dovrebbe leggere le schede di sky.

@zebra969 la differenza di dimensione è dovuta al diverso bitrate, il decoder non fa altro che salvare sul dispositivo usb il flusso che gli arriva, quindi se il bit rate è maggiore maggiore saranno le dimensioni dei file creati (ma sei sicuro del file di C5.. mi pare poco, era dal sat o dal dtt?? hai guardato che non ci siano altri file chiamati 001, 002 ecc...? perché io per registrare 1 ore da Canale 5 sul sat occupo molto più di 1 giga)
 
Ciao a tutti.
Grazie per la spiegazione.
Per quanto riguarda le registrazioni: sono sicuro dei dati scritti nel messaggio perché sono quelli visualizzati nella TV. Canale5, come rete4 e italia1, nella mia zona non si ricevono tramite DTT. Quindi sono sicuro di aver registrato da canali SAT. Comunque farò un'altra prova se può essere di interesse a qualcuno.
Devo aggiungere che il DTT del combo sembra peggiore di quello integrato nella TV. Infatti dalla TV ricevo più canali, senza scatti né video né audio. Dal combo invece, meno canali, con scatti video e audio.
Mah!!!
 
Top