Dopo un pò di tempo torno a scrivere su questo bellissimo forum di alto livello.
Sono uno dei responsabili dell' azienda che distribuisce per l' Italia il marchio MVision Clarke Tech Smart NexPro.
Ho letto tutti i post di questo thread e dò alcune spiegazioni a qualche domanda.
Comincio con il comunicare che a giorni il sito MVision in veste completamente rifatta funzionerà anche in lingua italiana.
Le versioni distribuite in Italia da Nord Est snc sono tutte comprese di manuale di istruzioni in italiano.
Per quanto riguarda i soli prodotti in HD sono in distribuzione 3 modelli che sono: l' MVision HD200S, l' MVision HD300T e l' MVision HD300C.
Ribadiamo il solito concetto di acquistare solamente i prodotti nel nostro paese per evitare problemi di assistenza in garanzia e manuali senza la lingua italiana.
A proposito del manuale troppo stringato posso dire che in questo tipo di macchine non si scriverebbe mai abbastanza. Ma fortunatamente abbiamo già da molti anni intrapreso una collaborazione con il sito Digital-Sat dove nel forum c'è la sezione MVison seguita da moderatori e utenti in possesso delle nostre macchine per dare aiuto a diverse e molteplici problematiche che potrebbero verificarsi.
Riguardo all' accostamento tra CT5000C Plus (modello fuori produzione) o 5100C e MVision HD300C, per essere corretti, sono macchine praticamente molto simili e si differenziano su 3 aspetti: la presa di rete, la connessione veloce E-Sata e il display. Ma hanno anche 2 prezzi differenti.
Quindi se il display a matrice di punti (quello che permette la visione del nome dai canali), la presa E-Sata per Hard Disk più veloci (e molto più costosi a parità di Gb), e la presa di rete che è adatta solo agli smanettoni più incalliti e preparati, non sono dei plus fondamentali..... avete già scelto.
Le 2 macchine sono supportate entrambe dal team di Digital-Sat per i setting canali con il setting editor di Cecelife.
Attualmente il CT5000C Plus e 5100 con gli ultimi firmware non sono compatibili con SmarCam (Samsung cam). Il problema è in via di risoluzione.
Serie HD MVison nessun problema di compatibilità riscontrato con suddetta cam.
Le uscite component di questi ricevitori e in generale, sebbene siano in analogico, danno pieno flusso 1080i senza protezione HDCP (prerogativa della porta HDMI).
La mancanza di selezione dell' aspetto dello schermo nei formati video multimediali (DiVX) è in via di risoluzione.
Il sistema CI+ è un sistema anticopia simile all'HDCP.
Simile perchè ha lo scopo di proteggere da copie le trasmissioni in alta definizione.
Questi 2 sistemi come tutti i sistemi di protezione però, possono essere ........
Purtroppo :nonio:, ho letto oggi su alcuni forum che a breve il solito team cattivello (non ufficiale) di GxMax non gli è bastato far uscire la lettura N*S per natale ma ha in serbo la presunzione di far sistemare in un cassetto anche le cam che mi riferivo poc'anzi per la lettura diretta delle altre 2 o forse 3 smartcard che circolano nel nostro bel paese. Tengo a chiarire a scanso di equivoci che ne la mia azienda ne MVision hanno alcuna attinenza con questo team.
Per quanto riguarda i discorsi legali, giustamente sottolineati in un post precedente riferendosi a firmware non ufficiali, potrei fare riferimento senza espormi a molti spunti di riflessione che vanno dalle modifiche alle console di gioco che hanno fatto la fortuna di alcune case produttrici, ai telefonini sbloccabili, ai programmi e all' hardware di masterizzazione, alla diffusione velocissima ed esponenziale dell' MP3 (non grazie ai contenuti a pagamanto) ecc..... Ciò detto a ogniuno le proprie responsabilità e a buon intenditore poche parole.
Concludo dicendo che sono benvenuti tutti i suggerimenti e problematiche derivanti da questo intrigante ricevitore per poterlo sempre (nel limite del possibile) migliorare.
Responsabile gestioni informatiche
Nord Est snc