grazie per la risposta,
con l'aries le, per le mie tasche, siamo fuori budget. per il mini potrei fare uno sforzo... però, scusa l'ignoranza e le domande da niubbo, non sono sicuro di aver capito come funzioni: ci collego un hard disk esterno (o ce ne installo uno interno, se ho capito bene c'è uno slot) con i file musicali, lo collego al dac o di..........[CUT]
Ciao
hai capito bene.Niente pc.
Se installi un HDD interno hai il vantaggio di poter copiare, al suo interno , la musica da un pc connesso alla medesima rete ,dove magari andrai a scaricare la musica acquistata o a rippare i tuoi cd senza dover connettere/sconnettere nessun HDD esterno ogni volta per aggiornare la libreria musicale , ma semplicemente e molto comodamente via wi fi.Di fatto ,in questo modo ,l'ARIES MINI ha le caratteristiche di un NAS "audiophile" magari è consigliabile montare un HDD SSD .
Comunque anche con HDD esterno , a parte la minor comodità , quello che serve è avere la APP proprietaria che è ben funzionale ed organizzata, (AURALIC DS LIGHTING) la quale ha un limite nel fatto che è stata sviluppata solo per dispositivi di controllo APPLE(peccato) ma permette il totale controllo dell'apparecchio soprattutto per il settaggio iniziale , senza la quale è impossibile effettuarlo ( nel caso di apparecchio in standby è necessario premere il pulsante centrale per la sua riattivazione che è immediata, anche se AURALIC dichiara che quest'ultimo puo' rimanere sempre acceso ,visto il basso consumo , a mo' di router ) .Una volta fatti i settaggi iniziali , si puo "usare" anche altre app di ANDROID tipo LINN KINSKY che trovo molto interessante e funzionale.
Il DAC interno si fà ascoltare ,nel senso che non è da buttare ,poi dipende dalle esigenze .
Anche per me i fratelli maggiori erano fuori budget, e per come ascolto musica io ,visto il pochissimo tempo disponibile , avevo bisogno di qualcosa che fosse efficiente , stabile e qualitativamente valido .
Direi che ci siamo .
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao