Re: vedete?
pampie ha scritto:
basta fare un FILM che utilizzi anche i posteriori ed uno si esalta, giustamente..
Mi sono esaltato anche per la traccia DTS in Hidalgo se è per questo,od uno qualsiasi della trilogia dell'anello,per k-19 ed x-men 2..solo per citarne alcuni a memoria.
Poi se uno infonde mezzi,sforzi e sacrifici nel propio impianto - di qualsiasi portata essi siano - dovrebbe innanzi tutto sapere scegliere
bene cosa ascoltare e vedere.Premiare insomma prodotti validi,sotto ogni punto di vista,che non facciano solo il "botto" che ci fa passare i sensi di colpa per il sub nuovo di pacca

Costantine non è tra questi,merita imho appena i dindi del noleggio,tutto sommato.
Aggiungerei un titolo,che secondo me capita a fagiolo come esempio in controtendenza..strange days, "solo" DD ma addirittura recante l'infame marchio thx..come dire,capisco la frustrazione di non poter sempre godere al meglio del propio impianto (ed ogni scarraffone è bello a mamma sua,s sa) ma pur condividendo alcuni spunti del tuo intervento credo che certe considerazioni su occasioni perdute,politiche industriali e businness siano un tantino forzate, perchè è innegabile secondo me che i colli di bottiglia nella resa audio di un impianto multicanale sono intrinsechi al sistema stesso.
Occasione perduta il DTS ed il THX,il sacd ed il dvd audio?
Non è da escludere che anche la presenza di una traccia dd o dts full rate potrebbe essere la nuova leva commerciale che spingerà nel cuore degli appassionati blue ray o hd discs ma personalmente ritengo già il sacd ed il dvd audio una discreta bufala, con la pretesa di porre l'ascoltatore al centro dell'evento acustico (ma vi siete mai trovati in mezzo agli EAGLES oi?!) seppur avendo quel minimo di esperienza d'ascolto dal vivo che mi fa ritenere quanto conti il suono "indiretto" in una sala da concerto.
Quelli che ho fino ad ora ascoltati,in negozio sopratutto, non è che mi facevano urlare al miracolo ,anche perchè suonavano imho come una forzatura maggiore che la semplice stereofonia-volendo anche quest'ultima è una forzatura teconologica di un fenomeno (il suono) che ha scarsa tendenza a separarsi naturalmente il più canali
un ultima considerazione:lungi da me voler difendere Lucas,che sicuramente è innanzi tutto un signore che sa curarsi i suoi interessi da solo ma senza di lui avremmo ancora l'altoparlante monofonico che tanto abbiamo amato ascoltare nei matinèè e nelle domeniche pomeriggio passate a guardare di tutto sull'infimo schermo del cinema (magari parrocchiale) sottocasa.