• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MULTICHANNEL - occasione persa

Tanto i***** non deve essere visto i soldi che ha fatto....

Ti dò però un consiglio da amico....io eviterei certi epiteti. Lucas non leggerà sicuramente questo forum, ma se per caso lo facesse un suo corrispondente e lo comunicasse, con eventuale presa di petto della faccenda da parte sua, potresti tranquillamente trovarti nella condizione di avere qualche spesso problema.

Veramente spesso.

Detto questo, che mi sembrava doveroso vedi tu....

Un saluto.

P.S. Lucas è un nome, ma è anche un'azienda di importanti dimensioni con corrispondenti in tutti i paesi del mondo dove vengono difesi gli interessi aziendali del marchio depositato. Un conto esprimere un giudizio negativo civile sull'operato, un conto l'epiteto offensivo......................

Re: vedete?

pampie ha scritto:
basta fare un FILM che utilizzi anche i posteriori ed uno si esalta, giustamente..

Mi sono esaltato anche per la traccia DTS in Hidalgo se è per questo,od uno qualsiasi della trilogia dell'anello,per k-19 ed x-men 2..solo per citarne alcuni a memoria.
Poi se uno infonde mezzi,sforzi e sacrifici nel propio impianto - di qualsiasi portata essi siano - dovrebbe innanzi tutto sapere scegliere bene cosa ascoltare e vedere.Premiare insomma prodotti validi,sotto ogni punto di vista,che non facciano solo il "botto" che ci fa passare i sensi di colpa per il sub nuovo di pacca ;)
Costantine non è tra questi,merita imho appena i dindi del noleggio,tutto sommato.
Aggiungerei un titolo,che secondo me capita a fagiolo come esempio in controtendenza..strange days, "solo" DD ma addirittura recante l'infame marchio thx..come dire,capisco la frustrazione di non poter sempre godere al meglio del propio impianto (ed ogni scarraffone è bello a mamma sua,s sa) ma pur condividendo alcuni spunti del tuo intervento credo che certe considerazioni su occasioni perdute,politiche industriali e businness siano un tantino forzate, perchè è innegabile secondo me che i colli di bottiglia nella resa audio di un impianto multicanale sono intrinsechi al sistema stesso.
Occasione perduta il DTS ed il THX,il sacd ed il dvd audio?
Non è da escludere che anche la presenza di una traccia dd o dts full rate potrebbe essere la nuova leva commerciale che spingerà nel cuore degli appassionati blue ray o hd discs ma personalmente ritengo già il sacd ed il dvd audio una discreta bufala, con la pretesa di porre l'ascoltatore al centro dell'evento acustico (ma vi siete mai trovati in mezzo agli EAGLES oi?!) seppur avendo quel minimo di esperienza d'ascolto dal vivo che mi fa ritenere quanto conti il suono "indiretto" in una sala da concerto.
Quelli che ho fino ad ora ascoltati,in negozio sopratutto, non è che mi facevano urlare al miracolo ,anche perchè suonavano imho come una forzatura maggiore che la semplice stereofonia-volendo anche quest'ultima è una forzatura teconologica di un fenomeno (il suono) che ha scarsa tendenza a separarsi naturalmente il più canali;)

un ultima considerazione:lungi da me voler difendere Lucas,che sicuramente è innanzi tutto un signore che sa curarsi i suoi interessi da solo ma senza di lui avremmo ancora l'altoparlante monofonico che tanto abbiamo amato ascoltare nei matinèè e nelle domeniche pomeriggio passate a guardare di tutto sull'infimo schermo del cinema (magari parrocchiale) sottocasa.

Ultima modifica:
la riproduzione del suono in casa ha da sempre dovuto sopportare degli escamotage per poter essere apprezzata al meglio.
Oggi parliamo di multicanale per essere avvolti dal suono e a me personalmente piace come mi piace la profondità della scena sonora anche se so' perfettamente che in un concerto dal vivo tutto ciò non esiste è solo un modo come un altro di apprezzare la musica in casa con impianti da 100W non professionali e non da 1000W e oltre.
ma nel mio cercare di ascoltare in casa al meglio chiedo cmq che l'impegno non sia solo mio ma anche di chi produce e commercia il materiale e che questi supporti siano all'altezza e ci credo poco al discorso della compatibilità verso il basso quando un CD è inciso bene lo senti cmq meglio anche con il WM.
ciaooo

P.S. Pampie tranquillo tanto Lucas sta ancora contando i soldi di SW3 e non ha tempo per il forum.

Eh ma quando parlo di suono avvolgente non ho di certo in mente i concertoni rock che ho visto a iosa,piuttosto qualche buon teatro comunale e\o jazz club..e ti assicuro che non c'è impianto multicanale che (ancora) riesca a darti la sensazione che ti dà una sala..
Riguardo l aprofondità..mai sentito un impianto stereofonico mdi medio\alto livello con le p**e?
Du cass is megl che tant! ;)
Poi sono con te,faccio nozze coi fichi secchi anche io...sigh!

scusami George, perdonami..

denunciare me per aver detto due parolette.. ma su.. devo davvero editare i miei POST? ehm.. io che mi do dell'idiota da solo in continuazione? ... mah..

cmq.. il problema è che la DTS ha voluto fare troppi soldi con tutti invece di prendere la strada dell'AUDIO DI NICCHIA che l'avrebbe davvero distinta dal DOLBY DIGITAL.. allora si.. e la THX poteva davvero fare dei missaggi solo per impianti seri e certificati.. avrebbero preteso tutti altoparlanti con un minimo di potenzialità, un sub adeguato, etc.. altrimenti? ... altrimenti ti ascoltavi il film in DOLBY.. tutto qua.. il quale è ascoltabile anche in stereo sui MIVAR etc.. per gli altri..

ecco il DTS THX o come volevate voi.. full rate e sparato a mille.. mannaggia..

io non parlo di quel che ci danno ma di quel che avrebbero dovuto darci.. ed invece ognuno copia l'altro perchè tutti vogliono mangiare su tutto e con tutti.. ecco qua..

LUCAS, scusami.. non volevo, scherzavo.. ti prego.. perdonami.. ti voglio bene, davvero tanto.. io ho l'amplificatore THX, lo giuro.. e non penso che a te, vedo i tuoi film e sono felice di avere il cofanetto di ALIEN con il tuo marchietto sopra.. davvero.. ti voglio tanto bene e rispetto la ditta, la società e tutto quello in cui il tuo splendido spirito aleggia.. tu sei Unico e la Forza sia con te.. :rolleyes:

basterà?

Re: scusami George, perdonami..

pampie ha scritto:

LUCAS, scusami.. non volevo, scherzavo.. ti prego.. perdonami.. ti voglio bene, davvero tanto.. io ho l'amplificatore THX, lo giuro.. e non penso che a te, vedo i tuoi film e sono felice di avere il cofanetto di ALIEN con il tuo marchietto sopra.. davvero.. ti voglio tanto bene e rispetto la ditta, la società e tutto quello in cui il tuo splendido spirito aleggia.. tu sei Unico e la Forza sia con te.. :rolleyes:

Sei tremendo! :D

sei anche migliorato. ;)

pampie ha scritto:

basterà? [/I]

questa me l'appendo sul comodino perchè è splendida!

Mi sto ancora pisciando dal ridere!

Riccardo

pampie ha scritto:
decisamente una delle cose migliori che hai mai postato...
:D :D :D :D
ho riso proprio di gusto

Re: Re: scusami George, perdonami..

maurocip ha scritto:
decisamente una delle cose migliori che hai mai postato...
:D
ho riso proprio di gusto

A volte il ragazzo ci sa stupire con effetti speciali...

..poi decade moltissimo! :D

Mi sono espresso male anzi malissimo,

I faretti non ci sono dietro lo schermo mentrre le casse sono realmente dietro lo schermo (sala Energia Arcadia)
L'effetto dei faretti e dato dal filmato, in pratica proiettano un filmato coi faretti gia accesi e le casse che sono anche nel filmato.
Poi magari mi sbaglio ma sono stato 100 volte all'arcadia e sebbene non lo proiettino sempre quel video sono abbastanza sicuro di quello che dico.
Cmq se volete la prossima volta chiedo al direttore;)

LUCAS, scusami.. non volevo, scherzavo.. ti prego.. perdonami.. ti voglio bene, davvero tanto.. io ho l'amplificatore THX, lo giuro.. e non penso che a te, vedo i tuoi film e sono felice di avere il cofanetto di ALIEN con il tuo marchietto sopra.. davvero.. ti voglio tanto bene e rispetto la ditta, la società e tutto quello in cui il tuo splendido spirito aleggia.. tu sei Unico e la Forza sia con te..

Beh adesso hai esagerato.... secondo me TI ASSUME!

BRIAN ha scritto:
Mi sono espresso male anzi malissimo,

I faretti non ci sono dietro lo schermo mentrre le casse sono realmente dietro lo schermo (sala Energia Arcadia)
L'effetto dei faretti e dato dal filmato, in pratica proiettano un filmato coi faretti gia accesi e le casse che sono anche nel filmato.
Poi magari mi sbaglio ma sono stato 100 volte all'arcadia e sebbene non lo proiettino sempre quel video sono abbastanza sicuro di quello che dico.
Cmq se volete la prossima volta chiedo al direttore;)

le colonne di diffusori e i faretti sono dietro il telo.
durante il trailer thx i faretti vengono accesi in modo da vedere i diffusori attraverso il telo microforato.
forse così è più chiaro.
ciao
mirko

LUCAS, scusami.. non volevo, scherzavo.. ti prego.. perdonami.. ti voglio bene, davvero tanto.. io ho l'amplificatore THX, lo giuro.. e non penso che a te, vedo i tuoi film e sono felice di avere il cofanetto di ALIEN con il tuo marchietto sopra.. davvero.. ti voglio tanto bene e rispetto la ditta, la società e tutto quello in cui il tuo splendido spirito aleggia.. tu sei Unico e la Forza sia con te..

slurp slarp slap slap:D :D

mamma mia che leccata

ciao
mirko

THX e faretti?

pela73 ha scritto:
forse così è più chiaro

ma.. di tutto il discorso.. ehm.. oramai siamo fermi sui FARETTI DIETRO AL TELO DI UNA SALA CINEMA? :rolleyes:

io ho i faretti in cucina, possono andare bene lo stesso?

sapete fare di meglio, lo so :) me lo dice sempre il mio psichiatra di avere fiducia in voi.. ;)