• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Multicanale + 2CH Stereo. Come fare?

Se usi uno switch meccanico per passare le casse dal multicanale allo stereo va bene, switchando quello attacchi / stacchi anche l' high level input.

Ho installato velocemente il Marantz PM6006 giusto per la curiosità di provare, con cavi volanti anche se discreti "bananati".

Che dire........ un altro mondo rispetto al Denon in 2CH.
Ho messo Hells Bells degli AC-DC in vinile ....... anche mia moglie (dalla quale mi aspettavo una discreta cazziatona per l'ennesimo apparato audio in casa) ha esclamato: "accidenti, le campane sembravano vere".

Spero ora che il suono non degradi mettendo lo scatolotto dello switch in mezzo.
Magari rinuncio alle banane e metto cavo spellato.

Passando da Klipsch RP-160m + RP-250c a:

- Q Acoustic 3030i + 3090ci
oppure
- Monitor Audio Bronze 100 + Bronze C150

secondo voi quanto perderei in HT e quanto guadagnerei in 2CH?

Ricordo il sinto è un Denon X1600H e il 2CH Marantz PM6006.

Grazie

Le Qacoustics le conosco, validi diffusori in quella fascia di prezzo ma non ce li "vedo" proprio con le tue amplificazioni.

Le MA Bronze non le conosco, non saprei esattamente, ma noto che stai valutando diffusori in una fascia di prezzo che rispetto alle tue attuali non ti farà fare un passo avanti in qualità, al massimo un passo di lato...

Domanda probabilmente da BAN immediato:

Il giradischi può essere appoggiato sopra il SUB :rolleyes:
Ovviamente lo chiedo per tragici motivi di spazio (alternativa: vendere il centrale).

scusa ma perchè non provi?

Certo se il sub è stato costruito da un bischero che l'ha fatto con il compensato di pioppo, mi aspetto qualche vibrazione ma da un progetto sano no.
Io ho avuto lo Yamaha 1 anno sopra il vecchio sub, ad alto volume c'era qualche vibrazione sulle lamiere, risolto con un tappeto di gomma tra i due

Si. tecnicamente si.

Il fatto è che il SUB è condiviso anche con l'impianto HT. Quando questo funziona potrebbe provocare danni al giradischi? Ovviamente se cade si....... ma non dovrebbe essere il caso.

Dato che mi è capitata un'occasione vicino casa..... secondo voi un Denon 3600/3700 è superiore al Marantz PM6006 in ambito 2 ch?
In HT senza dubbio si, credo.

E' difficile da spiegare a parole, ma un buon sinto HT difficilmente eguaglia o supera un buon Amplificatore 2ch. Non è una questione di potenza o impronta sonica è che la musica appare più ricca e dettagliata al contrario con l'Ht aumenta solo la spazialità ma all'ascolto si sente che manca quell'elemento che rende viva la musica...

Nn si possono paragonare in HT, Il Marantz e' un due canali ed e' assolutamente superiore ai Denon da te menzionati in ambito stereo. Provato sulla mia pelle.

Ultima modifica: