MPC: Media Player Classic Home Cinema - Thread ufficiale -

Ragazzi,

oggi mi sono accorto che sul mio portatile posso variare la lingua, solo cliccando sull'icona del haali splitter, mentre sul desktop posso piu facilmente switchare da play-audio-> interno al mpc. Dove ho sbagliato? Preferisco cambiare da dentro il programma

grazie
Ale
 
Premetto che non ne so mezza di mpc, lo uso default ( non ho mai avuto voglia di smanettare su driver esterni, per questo usavo splash pro come lettore, molto semplice ). Io per cambiare lingua clicco col tasto dx sullo schermo, seleziono audio e poi la lingua voluta.
 
Salve ragazzi,spero mi possiate aiutare...attualmente ho una vecchia scheda video Nvidia 9800gt e sono in attesa di una nuova gtx750 http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-n75toc-2gi/
Nel frattempo stò cercando di far andare i film a 24hz ma non ci riesco,nelle opzioni di mpc-hc ho impostato di cambiare la risoluzione quando vado a schermo intero ma non lo fa,continuo sempre a vedere 60hz,qualcuno mi sa dire dove sbaglio?
Inoltre la scheda adesso è collegata al sinto tramite coassiale e ho impostato come uscita la spidif,con altri player ascolto i film in 5.1 mentre con mpc-hc solo in pcm 2ch,anche qui dove sbaglio?
La nuova scheda ovviamente la collegherò al sinto tramite hdmi per avere l'audio-hd(la scheda attuale non lo supporta) e spero di non avere problemi...
Grazie
 
Devi provare prima ad impostare la Risoluzione personalizzata dal pannello di controllo dei driver nvidia ed impostare la temporizzazione manuale 1920x1080, 24hz (23.976Hz).
 
Ultima modifica:
Ho fatto ma quando alla fine faccio prova mi dice che la risoluzione non è supportata dallo schermo....non capisco però perché sia con il lettore bluray che con il player vedo i film a 24hz.
Non mi dite che con l'htpc sono condannato per forza a vedere i film a 60hz?
Grazie
 
Al limite aspetto che mi arrivi la nuova scheda che farò passare con l'hdmi sul sintoamplificatore e poi vediamo se riesco a risolvere....
Ho anche installato madvr e lo volevo provare ma nelle impostazioni di mpc mi dice sempre che non è disponibile questo filtro....boh.

Vedo che anche Tu hai un Plasma,riesci a far andare i film a 23.976?

Grazie
 
Ultima modifica:
Con il lettore BD si, l'HTPC l'ho venduto 2 anni fà ad un amico, ricordo di aver avuto il tuo stesso problema che alla fine risolsi smanettando nelle impostazioni personalizzate nvidia.
 
Ultima modifica:
Ragazzi non riesco a riprodurre correttamente le iso bluray,sono supportate da mpc-hc?
Se gli do una iso bluray non vedo i menù e se per esempio il bluray è composto da più filmati ne riproduce uno e basta e preso a caso tra l'altro.Le stesse io con il player med8 che ho in firma invece non ho problemi,vengono riprodotti con i menù ecc....
Con mpc-hd devo forse installare qualcosa?
Grazie
 
Il file dei sottotitoli deve avere lo stesso nome del file video (ovviamente con estensione ad esempio .srt)...in questo caso dovrebbe caricarlo automaticamente.
 
Io non sono mai riuscito a riprodurre i sub forced dei blu ray. Ho verificato le impostazioni e sembra tutto a posto.
Se riesci a capire il problema posta qui che mi fai un favore.
 
Scusate, datosi che ho terminato finalmente il mio HTPC, con tanto di configurazione etc... vorrei sapere esiste un modo per far leggere a MPC-HC i BD?

Non voglio fare copie o ISO, solo inserire il disco e usare questo sw per leggerlo così da sfruttare MadVR, sperando sia legale come attività... altrimenti debbo desistere e sarei fregato, vorrei liberarmi dal classico BDP.

Grazie.
 
Top