MPC: Media Player Classic Home Cinema - Thread ufficiale -

Sul Pc di casa ho una HD2600XT e non ho nessun problema ad utilizzare la DXVA ... a parte per MKV encodati non a specifica ovvio.
Non so' per la mobility :
http://ati.amd.com/products/MobilityRadeonhd2600xt/index.html

Nel CCC sezione overdrive c'e' quanto e' impegnata la GPU anche se sono consumi un po' mediati.
Certo che se usi shaders impegnativi la puoi saturare.
Comunque con Vista la DXVA dovrebbe funzionare solo in EVR ... gli scatti possono essere dovuti ad un sacco di cose , refresh errato decoder/renderer settati male.
 
dal ccc
ATI overdrive, e vedi il carico, temp. e velocita' delle ventole, a seconda del modello

Edit
oppss, gia' risposto ciuchino
 
grazie a tutti x le risposte!! ciuchino mi hai dato qualche speranza..in effetti non tutti i 1080p scattano..nei miei catalist non esiste la sezione overdrive..come faccio ad aggiornare solo il ccc? sul sito ati c'è un pacchetto driver + ccc..ma io ho una mobility e non credo vadano bene..

Versione di Catalyst® Control Center 2007.0914.2139.36828
 
dal sito ufficiale.

DXVA Support

Modern graphics card offer the possibility to decode partially or completely a video stream using DirectX Video Acceleration (DXVA), in order to reduce CPU usage dramatically. MPC-HC includes an embedded video decoder that uses this technology, to decode H.264 and VC-1 with hardly any CPU time required.


Unfortunately the MPC-HC decoder only supports the "bitstream mode" at this stage, which means that only the most recent graphic cards are supported :

nVidia series 8(9)xxx for H.264 only
ATI Radeon HD series for H.264 and VC-1 decoding


Eh si ho sempre visto la dicitura hd series dando per scontato che il supporto era per la serie 3 e 4 dell'ati.;) visto che sull nvidia erano min la serie 8 e 9.:D

Daltronde ho un nvidia 9600..... .

Sorry.
 
dexter769 ha detto:
ma io ho una mobility e non credo vadano bene..

Versione di Catalyst® Control Center 2007.0914.2139.36828


Bene,bene,purtroppo nel sito ufficiale amd/ati non li troverai mai,e se mai ci sono stati aggiornamenti li dovresti trovare solo sul sito ufficiale del produttore del portatile,ma c'è la soluzione...... con i ccc aggiornati a maggio.:D

Vai qui, c'è tutto il corredo per poter far l'operazione,ma essendo un tweak non mi assumo responsabilità.

http://www.driverheaven.net/modtool.php


p.s Stai tranqui non ci dovrebbero essere problemi di sorta.
 
grazie ciccio x il tuo suggerimento! purtroppo però non me la sento di eseguire questa procedura un po' complessa..anche perchè il mio scopo era di monitorare il carico gpu e ho risolto installando ati tray tool! In pratica ho disabilitato ccc e lascio questo programma al suo posto..ho molte impostazioni in più e meno risorse occupate! Quello che non ho risolto sono gli scatti 1080p..con questi file la gpu oscilla tra il 25-40% di carico! Il pc è collegato ad un lcd. Ris.1080p ref.50hz..non vedo molte impostazioni in mpchc nella modalità dxva..che sia un problema di refresh? Devo cambiarlo ogni volta a seconda del video che devo vedere? Voi come fate? Vedete sempre tutto fluido? O c'è un modo x adattare il video al reflesh del pannello? Ho letto in altri thread che reclock potrebbe servire..ma non perdo la dxva? Help!! :confused:
 
No con reclock non perdi DXVA.;)

Reclock solitamente riconosce il frame rate e si setta di conseguenza,ovviamente il refresh conviene sempre settarlo uguale o multiplo del filmato,a volte bisogna agire manualmente,verifica se l'orologio sul tray di reclock e verde.


Se sono file a 24p nativi,come del resto quasi tutti i bluray salvo rare eccezioni con reclock lo acceleri a 25 e setti il refresh a 50hz,vedrai che và meglio.;)
 
Dai un occhiatina anche al consumo CPU.
Il refresh migliore da usare e' quello multiplo degli fps del filmato ... questo che sia un PC , un lettore da tavolo o un NMT.
Mediainfo per esempio che e' gratuito ti da' le informazioni che ti servono , framerate.
http://mediainfo.sourceforge.net/it

Poi ci sono altri problemi , ad esempio se e' encodato non a specifica a quel punto meglio un altro decoder che non sfrutta la DXVA .... Coreavc e' di bocca piuttosto buona per esempio.
 
qualcuno di voi potrebbe spiegarmi come mai MPCHC non mi trova le tracce in Italiano nei blu ray con Dolby truehd ?
in pratica non riesco piu a vedermi un film con queste nuove codifiche,nemmeno in semplice Dolby,la cosa strana è che le altre tracce riesco ad averle quelle in ITA nisba,qualcuno a già avuto questo problema assurdo?:rolleyes:

ciao e grazie.
 
Ciao Maury:D

Per vedere e sentire la traccia dolby true HD ,altrimenti nemmeno viene visualizzata nelle traccie audio,devi disattivare il filtro haali media splitter e attivare quello interno di MPC "MPEG PS/TS/PVA.

Oltre ovviamente devi avere ffdshow audio, con il filtro dolby trueHD attivato ,,il tutto ovviamente uscendo in analogico.
Altrimenti rimanendo nel digitale avresti solo il core dolby digital.

Vedrai che adesso funge tutto e avrai perfettamente le varie traccie con annessa la lingua ,che con Haali non vedevi.;)
 
Ultima modifica:
:D ciao ciccio speriamo che sia cosi altrimenti butto via tutto :p mi basterebbe anche un semplice stereo 2 canali basta che esce qualcosa.

ciao.;)
 
Video mpg4 con doppia traccia audio

Ho un file con doppia traccia audio:



Come si può vedere dall'immagine una traccia è ac3 e l'altra dts.

Purtroppo da MPC non riesco a selezionare la seconda traccia audio (dts).
La voce di selezione audio rimane "spenta" come se non fosse presente nessun altra traccia.

Sono alle prime armi con questi player ma, ad intuito, credo sia un problema di demuxer....

Come posso risolvere?

Quì di seguito una immagine della catena di filtri che si attivano quando metto in play il filmato:



Mentre quì sotto uno shot dei miei settaggi dei filtri interni:



Grazie x un aiuto,
acta.
 
Actarusfleed ha detto:
Ho un file con doppia traccia audio:

Come posso risolvere?

acta.



Dai filter utilizzati direi che manca proprio lo splitter,ti consiglierei di disabilitare i filtri interni ac3 e dts e utilizzare ffdshow audio decoder con abilitati i relativi codec libavcodec,per vedere le traccie audio lo splitter da utilizzare e quello che ho già menzionato nel post e cioè MPEG PS/TS/PVA.;)
 
ciccio1112 ha detto:


Esce anche via spdif configurando opportunamente ffdshow

è quello che vorrei fare io,riuscire a fare uscire,non il Dolby truehd,ma il semplice Dolby.
adesso vedo anche le tracce e con le lingue in modo corretto,però non riesco ancora a sentire nulla,proverò a configurare questo pass-trough(spdif-hdmi) AC3 e DTS.....speriamo bene.:p
 
ciccio1112 ha detto:
Vedrai che adesso funge tutto e avrai perfettamente le varie traccie con annessa la lingua ,che con Haali non vedevi.

Ciccio adesso riesco a fare uscire il dolby via spdf,però ho un problema,se disattivo haali media splitter il video mi và a scatti e con sframate,non riesco propio ad uscirne :rolleyes:

ho provato anche ad uscire in analogico ma qui la situazzione mi sembra ancora piu complessa,ho provato in tutti i modi ma non riesco a fare uscire nulla,sicuramente stò scordando qualcosa io,qualcuno sa dirmi come fare per configurare ffdshow audio?
 
salve a tutti,
forse sono io stupido ma ho un piccolo problema.
uso abitualmente mphc ma i settaggi di luminosità contrasto ecc.di nvdia control panel(quelli solo per i lettori video) non funzionano...
mentre ad altri player sì.
forse perchè è un lettore standalone?
c'è una maniera per risolvere il tutto?
 
Salve a tutti.
Volevo sapere se qualcuno è riuscito ad integrare MPCH in Mediaportal : riesco a inserire il player,ma non riesco a chiuderlo e perdo tutte le funzionalità di mediaportal.
Qualcuno è riuscito?
 
Top