Motionflow 120Hz fatto con htpc ffdshow avisynth reclock = paradiso panning

A breve (fine anno)dovrebbe uscire un software chiamato "splash pro" che pare essere molto promettente e che implementa la tecnologia motion^2,oltre ad altri algoritmi esclusivi,speriamo bene.... :sperem:

http://www.mirillis.com/picture2.html

Nel frattempo godetevi smooth video pack 1.3 con un update che abbassa ulteriormente il carico della cpu di circa il 18%,rendendo la visione perfettamente fluida anche a 1080.:eek:

http://rapidshare.de/files/48645219/SVP_1.3_MFlow_script.rar.html

copiate i file nella cartella del programma e sovrascrivete.

Buona visione.
 
Ultima modifica:
ragazzi è da tempo che nn leggo..

cos'è lo smooth video pack?

inoltre.. l'ho scaric. e instalalto ma rimane in russo anche se imposto inglese..


c'è un modo per vederlo inglese quest'applicazione?
(e cm funziona?)

grz
 
E' un software creato ad hoc che si interfaccia con ffdshow e che in automatico fa partire uno script che simula il motionflow.

Puoi settare le opzioni per avere la max qualità o la max velocità,ovviamente devi trovare il giusto compromesso per il tuo sistema.

La versione 1.3 purtroppo lavora solo in russo,per capire bene le opzioni del programma ti conviene andare alla 1.2 che già funzionava anche in inglese.

Funziona abbastanza bene a patto di trovare il giusto equilibrio,la 1.3 in associazione con l'update da me postato, lavora ancora meglio,poichè è stato migliorato il carico della cpu di circa il 20%.
 
Ciao Ciccio, passeresti il link del pack 1.2 ? ho provato a cercarlo ma saltano fuori link a siti russi dove muoversi per me è impossibile, vorrei chiederti se utilizzare questo smooth video pack è piu semplice del mothion flow120 hz descritto in questo topic ,
Grazie.
 
Per il problema della lingua russa

basta impostare nelle impostazioni internazionali tutto in russo e così magicamente diventerà in inglese, fate le impostazioni corrette e poi rimettete la lingua corretta.
Ciao Ed.
 
Imposta in smooth pack la lingua inglese

poi vai su pannello di controllo, opzioni internazionali e della lingua e quì imposta il pannello standard e formati in Russo e località in Russo e poi vedrai le scritte dello smooth pack in inglese.
Ciao Ed.
 
Nuova versione di Smooth video pack 1.3.1

http://rapidshare.de/files/48730619/Smooth_video_pack_1.3.1.exe.html

http://webfile.ru/4107676

Modifiche:
Nuovo nella versione 1.3.1 (24/11/2009):
- Corretto il bug cambiare la lingua dell'interfaccia in inglese di Windows (riferito viperxp);
Completato + traduzione dell'interfaccia in lingua ucraina (grazie EugeneM);
+ Aggiunto un nuovo algoritmo per migliorare la fluidità: "algoritmo Superfast" (proposto Fizick);
* Ottimizzazione dei parametri di ricerca vettori di movimento per ottenere risultati migliori;
* Distribuzioni aggiornamento: MVTools 2.5.10 (beta), ffdshow rev.3133.


p.s Tradotto dal russo.:D
 
Ho avuto un po di tempo per provare anche se non in maniera approfondita:
vpr hd 720p / windows 7 / wmp home cinema
phenom2 810 quad 2600mh/ ati 2100 / 2 gb ram

Dunque i pack 1.2 e 1.3 mi davano artefatti e irregolarità sempre, piu o meno a seconda del livello che impostavo, consumo cpu veramente rilevante, usando il livello 3 riuscivo a stare fluido con 50- 70 % di cpu impegnata, la qualità generale non mi piaceva e sinceramente miglioramenti in fluidità pochini.
con il pack 1.3.1 la cosa che ho notato è stato un ridimensionamento degli artefatti e un consumo cpu limato anche notevolmente ma dipende pero dal file visionato comunque con un mkv 720p sono arrivato ad utilizzare il livello
"advanced algoritim" con deblocking, sharp 1.0 e artifact extreme,
cpu 60 - 68 % con il secondo core piu avanti degli altri a 70 - 80 %
l'immagine sembrava quasi perfetta ma andando sui particolari di alcune scene tornavano fuori piccoli artefatti e soprattutto una specie di leggero "frizzare" che avvolgeva l intero schermo, uso un 90 pollici e la cosa si notava
non so, devo sicuramente fare altre prove usando anche gli altri parametri ( a proposito il quattro frame uccide la cpu) ma quando convertivo il lettore all'uso normale la pulizia video emmergeva immediatamente e la fluidità non è che cambiasse poi molto.
 
Raga scusa ma questo metodo vale ancke per i file in divx o .avi quello che sia? grazie

Poi volevo dirvi un altra cosa...sul fatto dei hz del monitor, io ne posseggo uno che supporta i 60hz se calo la frequenza il monito si fede malissimo...bisogna farlo sto refresh rate oppure si puo farea meno?...cmq ho una hd 3850 ati e da come ho capito non posso farlo dal pannello ati il refresh rate, io ho provato a installare powerstrip ma non ho capito come creare un profilo per la frequenza video...potete postarmi qualche immagine per capirlo meglio? grazie 1000
 
Ultima modifica:
Si va anche con i dvx, e il consumo cpu è molto piu limitato, per il monitor penso sia una questione di drivers, quelli ati sono un po strani, io sul vpr non ho mai visto i 50 hz poi ho installato windows 7 e sono apparsi,
questo smooth video pero genera ancora troppi artefatti anche con i controlli al massimo, alla fine preferisco kmplayer liscio con renderer video evr potenziato.
 
migliore è un termine "soggettivo"........se si parla di features interne penso kmplayer sia praticamente imbattibile, se si parla di praticità d'uso, e qualità d'immagine, la cosa può cambiare.

Io avevo fatto un po' di test.....con gli script FI mpc hc ha un leggero vantaggio (leggi - minori artefatti), in termini di qualità rispetto a kmplayer.

Se vi state chiedendo perchè, visto che lo script è sempre quello.....vi invito a provare, è quello che ho fatto io.

Per chi volesse zero artefatti ma un po' di fluidità in più che nn guasta mai, senza l'effetto "iperburroso" dei vari FI, ricordo che il metodo del secondo post di questo 3d è un'ottima soluzione!!

Lo usavo prima di passare al FI, x alcuni forse potrà essere troppo blando, ma funziona bene....provatelo!
 
ultimo smooth pack

Ho installato lo smooth pack nuovo sul HTPC win 7 64bit.
Ho difficoltà a farlo funzionare.
Quando eseguo un film in MPC HC (ovviamente X86 quello della distribuzione smooth pack) l'inconcina dello smooth pack nella tray non si accende e se c muovo il mouse sopra mi dice: "waiting for ffdshow decoder ..."
In base a questo faccio in modo di inserire ffdshow in catena e di fargli fare la decodifica del flusso video.
Muovendomi così sono riuscito a far attivare lo smooth pack.
L'interpolazione non era il massimo ma funzionava fluidamente.
Il file video riprodotto era un AVC 1080p.
Carico poi un file VC1 1080p ma scatta di maledetto (rallenty).
A quel punto sono costretto a spegnere il PC perchè la cena era pronta.:)
Successivamente non sono + riuscito a far riaccendere l'iconcina dello smooth pack.
Mi dice sempre "waiting for ffdshow ...".

Credo di stare perdendo per strada qualche tassello.
Potete aiutarmi?
Grazie,
acta
 
Nuova versione di smooth video pack:

http://rapidshare.de/files/48776409/Smooth_video_pack_1.3.2.exe.html
http://webfile.ru/4130402

Cosa c'è in esso c'è di nuovo:
- Corretto bug con l'incapacità di eliminare i profili di default (riferito Noweol);
+ Aggiunto impostazione per disabilitare il controllo ed aumentare il filtro ffdshow priorità (c4Denn proposto) - vedere la sezione della Guida "impostazioni nascoste";
+ Il set di impostazioni algoritmo ultraveloci: aggiunto tuning analisi interframe (unidirezionale / bidirezionale) e gli elementi complementari aumentare la scorrevolezza (2x, 2.5x, 3x, 4x);
+ Color evidenziare le impostazioni nel profilo della finestra;
+ Profilo attivo può essere determinato dal titolo della finestra;
* Background espanso.

Tradotto dal russo.:D
 
grazie ciccio, puoi fare (o magari anche qualcun altro può fare) un confronto tra il pack e gli script postati da me (o comunque gli script che hai avuto modo di provare)?

Avviso che sto testando da un po' una versione modificata dello script che riduce ancora di un po' gli artefatti, la posto appena ho il tempo di vedermi un film e accendere l'htpc.

"Consuma" parecchio, ma è uno spettacolo! :D
 
Top