[MONITOR AUDIO] thread ufficiale

sarebbe più consono affiancare al crescendo le nuove RX6.. più equilibrato. le RX8 hanno bisogno di vera qualità e potenza per esprimersi al meglio.. lo so perchè da me le avevo sentite con un NAD,ROTEL E per ultimo il VERDI. con quest'ultimo era tutt'altra musica..
Come faccio a sapere se il Crescendo è in grado di erogare la corrente necessaria ? Tra l'altro ho acquistato ampli, cdp e casse insieme, mi dispiacerebbe non poco dover cambiare ampli, anche xchè probabilmente significherebbe andare su qualcosa di più impegnativo.
L'ascolto nel negozio l'ho fatto con delle rx6 e mi sembrava ok ( molto meglio delle..........[CUT]

Non ho ancora fatto la prova di spostare indietro le casse verso il muro, ma..... sto ascoltando in questo momento il remaster di The Wall appena acquistato: i bassi sono decisamente più presenti rispetto agli ascolti dei giorni scorsi, anche a basso volume. Gli acuti sono sempre un tantino prepotenti, ma questo potrebbe dipendere dalla troppa vicinanza alle mie orecchie (3 mt circa, con soli 2 mt di interasse tra le casse). Sono interdetto e anche un po' imbarazzato... cosa ne pensate ? Ora ascolto qualcos'altro e poi vi dico. E infine farò il confronto con le casse vicino al muro sul fondo.

Intanto grazie a tutti voi.

Ho ascoltato alcuni remaster dei Pink Floyd e in diversi brani i bassi si sentono decisamente più rotondi: pezzi come Shine On, Time, Mother, Comfortably Numb, suonano belli grassi come mi piace anche senza alzare il volume. Stessa cosa con Sultans of Swing dei Dire Straits, impeccabile.
Poi provo a mettere The Fly degli U2, per carità il brano è registrato coi piedi (come tutto il resto dell'album... anzi, della loro discografia...) però qui oltre al "rumore" mi aspetto bassi esagerati, e invece niente, riproduzione oltremodo secca, e brano inascoltabile.

Da cosa mi risulta i remaster dei Pink Floyd dovrebbero essere ottimi, e la cosa mi rassicura un po'. Se qualcuno mi vuole suggerire qualcos'altro da ascoltare che sia oggettivamente ben registrato mi farà piacere. Grazie

ho appena finito di leggere tutti i post di questa lunga discussione, si sente la passione che c'è dietro. Sono un fortunato possessore della serie silver dal 2004, ho una coppia di S8, una di s1 per le posteriori , centrrale LCR e sub. prese ascoltandole tra tante di pari gamma 10 anni fa, sicuramente per il suono limpido e caldo. Sono state abbinate ad un denon 2802 che suonava bene, ma mi ha lasciato due mesi fa, oggi mi hanno detto in assistenza denon ufficiale che non è riparabile perchè la "scheda sonora" è andata... (postato qui) . Ho provato un nuovo x500 , ma suona veramente male, le MA meritano di più. Vorrei prendere un alto di gamma denon usato, anche datato, posso fare a meno di HDMI e internet, così come mi avete fatto venire voglia di aggiuengere un amplil stereo per le S8. Vorrei avere i vostri consigli, il budget è intorno ai 300/400 euro per l'ampli HT, anche di più se vale la pena e .... qualcos'altro per il 2 canali, ma sicuramente successivo. Grazie a chi vorrà rispondermi. Luca

ma stereo o sinto??
ho appena finito di leggere tutti i post di questa lunga discussione, si sente la passione che c'è dietro. Sono un fortunato possessore della serie silver dal 2004, ho una coppia di S8, una di s1 per le posteriori , centrrale LCR e sub. prese ascoltandole tra tante di pari gamma 10 anni fa, sicuramente per il suono limpido e caldo. Sono state abbin..........[CUT]

Ciao a tutti,

scusate l'intromissione.
Mi hanno regalato una coppia di diffusori a colonna Monitor Audio che piloto con un vecchio ampli Marantz PM-35 MII.
Vorrei sapere da voi esperti dove leggere il codice identificativo del modello delle casse: sul posteriore vicino ai connettori c'è scritto solamente MA 103 ma non riesco a cercare in rete alcun modello corrispondente.

Grazie anticipatamente

Grazie della risposta Cinghio!

Non riesco a trovare su internet nessun modello che corrisponde al numero di serie 103. Ho provato a contattare nei giorni scorsi chi mi ha fatto questo splendido regalo ma non sa dirmi altro. So soltanto che sono dei diffusori che erano in giacenza da tempo presso un negozio di elettrodomestici / hi-fi.

Sapresti aiutarmi dicendomi dove cercare? devo smontare qualcosa per saperne di più?

Grazie ancora

Posto qua per chiedere agli esperti di questa casa e ai possessori di MA.
Sto facendo un pensierino per un HT da salotto partendo con 2 Apex A10 frontali + A40 centrale.
Quali sono le mache di AVR consigliate in generale per MA o nello specifico per le Apex e su che fascia dovrei stare per avere qualcosa di consono a questi speakers?
Un Denon x2000 ci suonerebbe male secondo voi?
tnx