[MONITOR AUDIO] thread ufficiale

Si esatto mi riferisco a quella retina...grigia chiara è come l ho vista nei video... meglio, mi piace di piu.
?..perche mi aveva detto il venditore che anche le bianche l avrebbero avute nere, e in internet in alcuni negozi online le hanno raffigurate davvero con retina nera...
 
io sul bianco non metterei nessuna griglia.. già il tweeter nero fa già contrasto e pure il contorno del driver.. via retine.. i diffusori son belli da vedere..
 
No..ma hai perfettamente ragione...anche a me piacciono senza...ma per non far prendere troppa polvere... Se non sono a casa...le copro così non si sporcano...
 
Ragazzi avete qualche consiglio per risolvere/attenuare le s sibilanti nell'ascolto sia di musica che film?
Posseggo le ma rx6 con un marantz sr5006 e cavi QED silver anniversari xt in biamp.
Come sorgente uso il cocktail con dei vdh D102 III.
Lo so che servirebbe un ampli stereo, ma per adesso cerco di far andare al meglio quello che ho.
Grazie in anticipo per i consigli.
 
Le RX6 sono le più frizzantine della serie RX..includendo anche le piccoline RX1.. ci mette del suo il sinto e i cavi non proprio adatti..
Ragazzi avete qualche consiglio per risolvere/attenuare le s sibilanti nell'ascolto sia di musica che film?
Posseggo le ma rx6 con un marantz sr5006 e cavi QED silver anniversari xt in biamp.
Come sorgente uso il cocktail con dei vdh D102 III.
Lo so che servirebbe un ampli stereo, ma per adesso cerco di far andare al meglio quello che ho.
Grazie i..........[CUT]
 
Cambiare casse per ora direi proprio di no in futuro penso prenderò un pm7004 che ho ascoltato in accoppiata con le rx6 e non mi è dispiaciuto.
Il sinto non è proprio adatto per la potenza?
Qualche consiglio su possibili cavi invece?
 
Le casse vanno bene, perché pensare di cambiarle? Io le ho prese da poco e in abbinamento al marantz pm6005 tutte queste"S" non le sento... E io sono uno a cui piaciono molto levoci femminili... Prova a cambiare i cavi, io personalmente ho preso dei thender...
 
Intervengo per chiedere un consiglio . Avrei voglia di mettere delle torri . Il mio ampli e yamaha aventage 3020 , l ambiente è circa 20/25 m quadrati , l utilizzo è 90 % HT , posso metterle a circa 60 cm dal muro . Quindi vorrei sostituire le mie gold gx 50 con delle Rx6 , o RX8 . Cosa ne pensate , perdo in qualità , ma acquisto maggiori bassi ? Come spesa non arrivo alle gold 200 .
O rischio di fare soltanto maggiore " rumore" come , scherzando, dice ANtonio LEone ?
 
Ciao,ti dico la mia in quanto le RX8 le ho avute appunto in appena 20mq... il mio ambiente è leggermente trattato con dei pannelli che assorbono le medio/alte.. fanno davvero bene il loro lavoro.. li consiglio a tuttti..va be!!!
le RX8 paradossalmente soffrono della parete di fondo.. anche quei 10 cm in più fanno la differenza.. questo perchè il reflex posteriore lavora sul medio/basso.. 60cm sono sufficenti.. le RX8 sono più diffusori,mentre la RX6 è più esile e "timida" specie sulle medio frequenze. rispetto alle piccole GX50 avrai un impronta decisamente migliore.. un suono più corposo. la differenza la senti eccome. Non conosco la portata del tuo ampli però non dimentichiamoci che un conto è far suonare due vie,diverso invece muovere tre driver.
Intervengo per chiedere un consiglio . Avrei voglia di mettere delle torri . Il mio ampli e yamaha aventage 3020 , l ambiente è circa 20/25 m quadrati , l utilizzo è 90 % HT , posso metterle a circa 60 cm dal muro . Quindi vorrei sostituire le mie gold gx 50 con delle Rx6 , o RX8 . Cosa ne pensate , perdo in qualità , ma acquisto maggiori bassi ? C..........[CUT]
 
dimenticanza difffusori..

scelta dac/integrato da abbinare al sinto,da abbinare alle monitor audio rx-6, integrato che abbia la possibilita' di poter escludere la pre amplificazione con un semplice pulsante,visto che si dovrebbe collegare il tutto anche con lo yamaha rx-v2067.

Considerando che la spesa complessiva si aggira ai 1000, quello che si era addocchiato era:
dac: music fidelity m1dac / arcam irdac .
integrato: cambridge audio: azur a651 ( più che altro perchè ne rotel ,vedi 1520 e nad 356, e pure l'onix purtroppo, hanno la possibilita' di escludere la pre amplificazione )

Qualche suggerimento/consiglio in merito,anche sul puntare altro o meno per far suonare al meglio le rx-6, e se avete avuto modo di sentire il suonare tali apparecchi ??

Grazie e buona giornata e quasi buon week end :)
 
Ultima modifica:
in prima fila ci metto l'onix.. timbrica calda,più tosto scura.. apparecchio ben suonante,con le RX6 ci va a nozze.
secondo ci metto il cambrige.. ottima dinamica ma ad alti volumi con le RX6 risulterà più affaticante.
provato personalmente.
 
Buongiorno a tutti,

da qualche giorno sto ascoltando le mie nuove Silver 8 collegate ad un Audio Analogue Crescendo.

Inizialmente la mia scelta era caduta sulle RX8, ma all'atto dell'acquisto non erano più disponibili e il rivenditore mi ha dato al posto le nuove Silver. Ora queste sembrerebbero un po' più esigenti delle RX8 in quanto richiedono almeno 80W di amplificatore per essere pilotate, e poichè il Crescendo è dichiarato per max. 80W su 4 ohm, mi chiedevo se a vostro parere l'accoppiata è ben bilanciata per consentire ad amplificatore e diffusori di esprimersi al meglio, oppure se ritenete il Crescendo inadeguato.

Il mio dubbio nasce dal fatto che ho la sensazione di sentire i bassi decisamente più indietro rispetto ai medio-alti, che invece sono ben presenti, quasi "secchi". Le altre possibilità che ho considerato sono:
- i bassi si faranno avanti per bene dopo un centinaio di ore di rodaggio
- la causa sta nella disposizione delle casse (lontane dal muro) e nella dimensione del locale (ca. 45 mq)
vedi planimetria: Visualizza allegato 20083

Voi cosa ne pensate ?

Grazie e cordiali saluti
 
Ultima modifica:
in effetti sono parecchio lontane dal muro e la posizione potrebbe in qualche modo portare ad effetti di cancellazione delle frequenze più basse.
comunque, sicuramente il suono cambia dopo 40-60 ore di lavoro; dipende anche da come riesci a rodarle. ti consiglio ti aspettare un attimo prima di trarre delle conclusioni e nel frattempo di cercare di far muovere i woofers.
quei 50-80w potrebbero anche essere sufficienti se l'ampli fosse in grado di erogare una buona corrente. forse potresti sperimentare con altro integrato. quando ne provavo diversi ho sempre riscontrato risultati inaspettati. è sorprendente quanto un amplificatore possa suonare in modo diverso da altri!
 
Come faccio a sapere se il Crescendo è in grado di erogare la corrente necessaria ? Tra l'altro ho acquistato ampli, cdp e casse insieme, mi dispiacerebbe non poco dover cambiare ampli, anche xchè probabilmente significherebbe andare su qualcosa di più impegnativo.
L'ascolto nel negozio l'ho fatto con delle rx6 e mi sembrava ok ( molto meglio delle Focal che producevano, a mio parere, un suono più impastato ), davo x scontato che con le 8 avrei guadagnato qualcosa sui bassi, e invece...
L'unico cd che mi da un suono equilibrato è Sailing to Philadelphia di Mark Knopfler.... che è registrato con i bassi molto corposi.
 
Ultima modifica:
Top