[MONITOR AUDIO] thread ufficiale

CUT-----------


Per morbide e calde intendi un suono corposo e non asciutto?Ho intenzione di acquistarle per sostituire le mie Tannoy troppo scure per l'Accuphase E-210,ampli dalla timbrica morbida,ma non vorrei cadere dalla padella alla brace.Avrei bisogno di un suono più aperto in generale,sopratutto nei medio-alti e alti.Puoi darmi più delucidazioni?
Grazie,ciao.
Valerio.

edit del moderatore - usa il tasto rispondi invece del tasto "quota". Grazie, ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
advanced58 edita il tuo post, non puoi quotare integralmente...con un'immagine poi...se passa un mod ti "fucila" all'istante.

Io ho ascoltato le RX6 e, personalmente, non le definirei calde o morbide...tutt'altro: sono diffusori vivi, dinamici, restituiscono ritmo ed emozione grazie ad una gamma bassa molto estesa ed articolata. La gamma alta e le voci sono molto dettagliate e precise. Il fronte sonoro riprodotto si stacca dai diffusori, non rimane vincolato ad essi, ricreando una scena molto piacevole.
Meritano una prova di ascolto.
 
Ammazza, nella foto sono letteralmente appiccicate perpendicolarmente al muro.
Chissà che scena tridimensionale.
 
Oltre alla scena con quel posizionamento si perde anche l'equilibrio tonale, a causa della gamma bassa rinforzata che "sporca" tutto il resto.
 
RX2

Ciao a tutti,

io sarei interessato alle RX2, qualcun'altro le ha già ascoltate? Sono parecchio distanti alle RX6 come resa (a parte la potenza...)?
Le abbinerei ad un Marantz sr5004 anche e soprattuto per ascolto musica.

Grazie
 
Ultima modifica:
Salve a tutti!

Volevo solo esprimere la mia immensa gioia nel comunicare che finalmente ho completato l'impianto HT 7.1 dei miei sogni!

Praticamente composto da tutta la serie Monitor Audio Gold Reference :eek: ! (quella di qualche anno fa prima della Gold Signature per intenderci...)

Front: GR60 (impressionanti come potenza e dettaglio in 2 ch)
Center: GRLCR
Surround: GRFX
Surround Back: GR10

Sto ultimando l'installazione in questi giorni e presto sarò...mooolto impegnato ;) !

Tutto qua, solo uno slancio di entusiasmo

Ciao a tutti
 
ero convinto di acquistare le klipsch rf52 perchè dall'ascolto le ho reputate idonee all'HT. Basso costo, ma in ascolto musica le ho sentite un pelino fastidiose.
Successivamente ho avuto l'occasione di ascoltare le MA gold da scaffale e devo dire che per la musica mi son sembrate ottime. Suoni distinti, voci chiare, presenza, suono avvvolgente. Pur avendo alti meno pompati rispetto alle klipsch, le voci con le MA eran comunque squillanti e aperte.

(Però c'è da dire che uno era modello base, l'altro quasi top: magari le K rf82, per esempio, manterrebbero l'impostazione HT ma con delle voci più avvolgenti !?)

Ora, avendo la necessità di 2 torri e non potendo spender i soldi delle gold, vi chiedo: è moolto diversa la resa, la timbrica delle bronze? costerebbero come le klipsch ma non so se han la stessa resa soprattutto in HT che sarebbe il campo di utilizzo principale.
Le silver per ora penso possano essere troppo come spesa: dite che ne varrebbe la pena spendere 300€ in più?
Il denon 1910 ha tutto quello che mi serve: è un buon abbinamento con le MA?

Ecco, se mi aiutaste a fare chiarezza su questi punti è un inizio :p
 
caesar70 ha detto:
Le Silver valgono la differenza di prezzo e si avvicinano molto alle gold.

e si dice siano adatte anche per Home cinema o no? rispetto alle klipsch, differenze?
in una stanza di30mq pensi possano bastare le bronze br5?
iniziando con hc e poi sicuramente ascolterei molta musica dal rock al jazz fusion, vedreste bene ampli denon 1910 con MA?
meglio marantz e klipsch?

:confused:
 
In HT la differeenza tra amplificazioni è molto più ridotta, per valutare effettivamente la qualità di un ampli o diffusore devi effettuare ascolti stereo. Non penserai mica di ascoltare musica col Denon 1910? :confused: :eek:
 
Ciao a tutti sto ancora valutanto i diffusori...i MA Radius HD nn mi sembrano male ed hanno un costo ottimo 600 € le torri ecc...come vanno? Le avete ascoltate? classico suono monitor?
 
solo una piccola domanda : RX6 0 RX8 ?
Differenze tra le due (ovviamente pregi e difetti).
P.s.: credo, al 90%, Denon 2810.
Grazie.
 
Le RX8, rispetto alle RX6, hanno il doppio woofer dedicato alla gamma bassa, quindi maggiore pressione sonora e maggiore sensibilità necessaria per ambienti più grandi.
 
Proprio ieri, molto velocemente, ho ascoltato le RX6.
La prima volta volta con Denon 2310 (10 min.circa); la seconda, con Maranz 6004(10 min.circa).
Purtroppo non ho avuto molto tempo per un ascolto ideale.
Anche se non sono un intenditore, il suono mi e' sembrato pulito(l'unica cosa che posso esprimere con un termine da neofita)
Al mio orecchio e' piaciuto.
Io avrei voluto ascoltare le Rx8, ma non erano disponibili.
Cmq, mi e' stato proposto(per la prossima settimana) di ascoltare anche delle "Opera Gran Mezza".
Ad un primo impatto/analisi visiva, sia le Rx6 che le Opera mi sono sembrate ben fatte (certo che la bellezza delle Opera...).
Ottima costruzione ed ottimo aspetto.
La qualità si percepiva, il legno era legno...le venature del legno erano eccezionali per entrambe le casse (anche il mio occhio e' soddisfatto)
Sicuramente le RX6 risultavano piu' "squadrate" del design delle Opera (arricchite dal particolare in pelle).
Voto puramente estetico : 7 alle RX6; 8+ alle Opera.
Tornando all'ascolto delle RX6, devo dire che, malgrado cantasse Bubble',
le casse mi sono sembrate davvero ben suonanti.
Si distingueva bene la voce e lo schiocco delle dita per tenere il tempo.
P.s.: ho ascoltato solo i diffusori anteriori (no centrale, no posteriori e no sub).
Nota dolente : siccome ero interessato alle Rx8, mi e' stato detto che il 2310 e' un po' poco; alzando il volume potrebbero andare in distorsione (meglio il 3310 - ma non vorrei spendere quella cifra); oppure Maranz 6004 o Pioneer 1910 (quest'ultimo meglio del 2310 Denon in tutto, secondo il negoziante).
Cmq, aspetto la prox settimana....
 
Top