hmontanara ha detto:Non credo sia il massimo usare un diffusore come il 100 per centrale.
Io non vedo controindicazioni ad usare 3 diffusori uguali, anzi. Considera che ad esempio THX addirittura prescrive l'utilizzo di 3 diffusori uguali sul fronte anteriore. Ritengo che sostanzialmente la necessità di avere un modello specifico per il centrale sia dovuta allo sviluppo orizzontale, comodo per il posizionamento sotto o sopra lo schermo o tv, ma dato che i miei diffusori stanno dietro lo schermo il problema nel mio caso non si pone.
E' vero che nel mio caso sarebbe bastato un centrale della serie inferiore (BTW, se ci fai caso la sigla del centrale Gold è LCR, left center e right, appunto), anche perchè per definizione il mio centrale lavora solo con un doppio telo (quasi) fonotrasparente calato davanti, ma nel mio caso i diffusori sono molto "in mostra", e anche l'occhio vuole la sua parte
hmontanara ha detto:credo che il pio LX91 abbia si due uscite hdmi, ma se non sbaglio o ne usi una o l'altra; non dovrebbero andare in contemporanea (almeno mi sembra).
Invece sembrerebbe proprio così, addirittura una delle due HDMI riporta la dicitura "Audio Only". Da verificare appena ce ne sarà in giro qualcuno.
Ciao