[MONITOR AUDIO] thread ufficiale

Questa è la mia situazione attuale.
dsc0154o.jpg

La distanza tra loro rimarrá così, potrei agire sulla distanza dal muro, ma non so quanto una decina di centimetri possano dare un risultato più performante, dite che vale la pena di provare?
Dovrei spostare anche il centrale?
 
potresti avvicinarle una 20di cm.. per dare una leggera profondità alla scena. più che altro dovresti spostarti nel punto d'ascolto mentre scorre un CD musicale di buona registrazione venendo più avanti o indietro per capire quando sentirai la voce del cantante viene dal centro (centrale spento però ehh) :) a quel punto sei sulla buona strada. un consiglio..prova a direzionarle un po le piccole frontal,ti stringe la scena.
Questa è la mia situazione attuale.
http://imageshack.us/a/img688/2968/dsc0154o.jpg
La distanza tra loro rimarrá così, potrei agire sulla distanza dal muro, ma non so quanto una decina di centimetri possano dare un risultato più performante, dite che vale la pena di provare?
Dovrei spostare anche il centrale?
 
Oggi ho smanettato con le mie RX8 (i vicini se ne sono resi conto del mio nuovo impianto) ed sono contendo buon basso e anche la voce non è male (ascolto di alcuni cd con 2 canali), però volevo chiedere se era possibile attenuare leggermente i tweeter??????????
grazie......................
 
:cry: è il tuo sinto... cavi di potenza???? te lo dico perchè avevo le rx8 con una accoppiata rotel.. bel suono ma ad alti volumi c'era da tapparsi le orecchie. sentite due mesi dopo con un valvolare sono rimasto di cacca...
sono molto sensibili anche al cablaggio...cavi ecc...
Oggi ho smanettato con le mie RX8 (i vicini se ne sono resi conto del mio nuovo impianto) ed sono contendo buon basso e anche la voce non è male (ascolto di alcuni cd con 2 canali), però volevo chiedere se era possibile attenuare leggermente i tweeter??????????
grazie......................
 
cerca di impostare bene il denon. per esempio se tieni il restorer in modo3 per forza che spara più acuti... prova a escluderlo.
hai provato a rifare l'audissey?
 
Cos'è il restorer ?????? mi dici nella voce menù dove lo trovo??????? ho copiato tramite una funzione l'audissey impostato nell'equalizzatore e li ho un pò attenuati .........ma accetto sempre consigli per poterli attenuare nella giusta maniera.......
Grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando.....
 
Ragazzi ho un dubbio sui diffusori frontali da abbinare al mio Sinto Marantz 7007.
Sono indeciso tra le MA gx50 e le MA rx6 , la dimensione della stanza è di circa 30 mq. Mi sapreste dire le differenze tra i due diffusori?
 
Un saluto a voi di questo splendido forum...vi seguo da molto ma solo ora ho avuto il "coraggio" di partecipare attivamente. Sono possessore di una coppia di silver rx6 da un paio di settimane e le pilotò per ora con un sintoamplificatore Yamaha rx-v 771 per farle rodare. I diffusori li trovo spettacolari per ora che sono in rodaggio, provengo dalle indiana line 5.04, figuriamoci dopo. Ho provato a collegarle ad un populse 77, un t-amp pompato, e devo dire che suonano molto bene così, e vorrei utilizzare questo amplificatore almeno per ora, poi passerò sicuramente a qualcosa di migliore ma x ora.....
Volevo sapere quante ore servono per rodarle a dovere e nel caso qualcuno conoscesse il mio poppulse, se c'è un enorme differenza co n ampli integrati tipo rotel 1520 che un domani nn troppo lontano ho intenzione di acquistare. Non potendo utilizzare il poppulse come finale da collegare all'ampli Yamaha devo per forza di cose fare il stacca/attacca cavi. voi molto più esperti di me come mi consigliate di terminare i cavi per perdere il minor tempo possibile? con banane o cosa? Insomma per la maggiore praticità possibile. Altro dubbio è: sono in condominio e volendo un suono pieno e convincente anke a bassi volumi, mi consigliate altro sintoamplificatore di maggiore qualità? Quale? A me piace un suono dettagliato e morbido nello stesso momento con bassi precisi e senza code. Grazie e scusate la lunghezza del post.
 
ciao e benvenuto.. forse come prima domanda ne hai fatte troppe.. una cosa per volta :)
comunque sia riconsco la qualità delle RX6 in quanto le trovo già fin troppo "squillanti" e non credo sia sensato collegarle ad un rotel 1520 che ho avuto.ben suonante ma anche lui frizzantino sulle alte..questo non che sia un difetto ma è giusto per saper accoppiare i prodotti per renderli più ascoltabili.
se hai voglia di upgrade rimani su qualcosa di più neutro..tipo NAD,cambrige,marantz ma dovresti ascoltarlo.
per quanto riguarda l'interfaciamento con il sinto potresti uscire con due cavi RCA dalle pre/out dal sinto ed entrare in un ingresso di liena dell'eventuale integrato facendo in modo che quando ascolterai musica accenderai solo l'integrato dove appunto saranno collegate le rx6.
quando vedrai i film in HT accenderai sinto e integrato digitando l'ingresso dove saranno collegate le pre/out e dando guadagno al volume ad ore 12 del potenziometro,dopo di che fare la calibrazione con il sinto per rilevare in db che necessitano,qual'ora tu facesssi l'audissey.
spero di esserti stato d'aiuto e di averti fatto capire il quadro della situazione
 
Un saluto a voi di questo splendido forum...vi seguo da molto ma solo ora ho avuto il "coraggio" di partecipare attivamente. Sono possessore di una coppia di silver rx6 da un paio di settimane e le pilotò per ora con un sintoamplificatore Yamaha rx-v 771 per farle rodare. I diffusori li trovo spettacolari per ora che sono in rodaggio, pro..........[CUT]

Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Come vedi ho il fratello maggiore del tuo sinto ;)

Volevo proprio sentire un parere da chi ha un'accoppiata yamaha/rx6: cosa mi dici dei bassi? Il sinto ce la fa a far scendere le rx6?
Per gli alti trovi che siano troppo squillanti o ti sembrano coerenti?

Le rx6 le ascolti amche in multicanale?
 
Ciao Stefanik.....dico che x ora ho solo le rx6 e con il 771 sono leggermente squillanti x quanto riguarda le alte frequenze, ma solo in alcuni frangenti x il resto sono perfette per l'HT anke perché i bassi ci sono e ripeto che per l'HT mi trovo bene con questa accoppiata.
Discorso diverso per l'ascolto di musica....lo Yamaha 771 nn rende benissimo....è faccio il raffronto avendole collegate ad un semplice poppulse....un t-amp da 40w per canale. Insomma come tutti dicono è meglio abbinarle ad un ampli stereo decente.
 
ciao e benvenuto.. forse come prima domanda ne hai fatte troppe.. una cosa per volta :)
comunque sia riconsco la qualità delle RX6 in quanto le trovo già fin troppo "squillanti" e non credo sia sensato collegarle ad un rotel 1520 che ho avuto.ben suonante ma anche lui frizzantino sulle alte..questo non che sia un difetto ma è giusto per s..........[CUT]

Ciao Cinghio ho effettuato il collegamento come mi hai detto e funziona tutto solo che il poppulse ha un solo ingresso di linea e quindi ho dovuto collegare il lettore cd all'ampli con la conseguenza di doverli sempre accendere entrambi gli ampli. Per la taratura automatica per ora nn ne ho bisogno Vito che ho solo i due frontali...grazie cmq:)
 
"squillanti"?? ci avrei giurato.. sono le più fastidiose di tutte le rx.. hanno bisogno di un valvolare e potenza quanto basta.
sono ottime però per quello che costano e fatte davvero bene anche come cablaggio.
cavi chord e pure da 3,5 di sezione,bene insonorizzate,legno da 1,9mm
però vogliono accoppiamenti giusti
 
Grazie cinghio per la risposta. Dovrei far suonare un ambiente di circa 25 mq è un soggiorno angolo cucina.
Trattato in che senso?
Ci sono dei venditori consigliati? In mp ovviamente?

Grazie
 
Top