Momitsu DVD player V880DX - up to 1080i in component e DVI - custom resolutions

cmatte ha scritto:
Adesso ricontrollo se le versioni del fw sono le ultime ma ne sono quasi sicuro, ricordo infatti di aver visto mio malgrado di avere una versione dopo la quale i firmware erano per il dx :(
Ma se mi dici che un firmware del dx andava anche sul mio, ben venga, avevo pensato pure di fare qualcosa tipo cambiare il chip che contiene il firmware per upgradarlo con i fw del fratello minore, ma se qualcuno non c'ha lavorato, non credo sia così semplice immagino(al di là della sostituzione fisica..) e non ho ancora fatto caso se a parte questa cosa fra i due ci sono differenze hardware per quanto riguarda tutti gli altri componenti!
Per il resto mi consiglieresti di fare la modifica al condensatore...bene, anche io gradirei poter rivedere le foto postate da archimede per vedere di fare questa cosa, anche se premetto che non so neanche cosa sia un condensatore e come sia fatto fisicamente :D ....
Dunque..che manca..ah sì, sto in Toscana, Pistoia di preciso
Hey cmatte, forse il 27 dicembre torno dalle tue parti (Montecatini Terme) per un torneo di scacchi.. lo scorso anno mi son trovato molto bene (vinto anche un premio :D )

Ti ho mandato un PM, attendo risposta.

Passiamo alla cosa che ti interesserà di più: ho ritrovato il post su avsforum di quel tipo (un Olandese) che ha aggiornato il V880 con il firmware del DX, eccolo qua (ti costerà una bevuta :D ):

"I just finished trying the firmware for the V880 (non dx). On Momitsu.com the list states that the 1.1.14 firmware is for the DX only but it works on the V880 (non dx) too.

It shows firmware revision 1.1.13 though.

One good thing is that under RD50 in the DVI selection it supports 720P 50Hz and that works perfectly! Especially handy for PAL movies on HD projectors. 576P 50Hz is still not good on DVI.

I tried version 1.1.15 but that one fails to load, the memory on the DX is twice as large and therefore the now bigger firmware doesn't fit on the V880 *non dx)"


Quindi, vai nella sezione firmware del V880DX ( QUA ), scarica la versione 1.1.14 e aggiorna il lettore. Se non hai capito qualcosa del post in inglese, fammi sapere che te lo traduco in italiano.

A che televisore hai collegato il tuo Hamlet? Come lo hai collegato.. Component o DVI?

ps. nella pagina precedente ho inserito le info per l'update del condensatore.
 
Ultima modifica:
happymau ha scritto:
(Secondo me è un pochino invidioso, perchè nel suo Denon le mani non ce le può mettere, e allora ogni tanto viene da noi a seminar zizzania.. in realtà segue con molta attenzione questa discussione, e prima o poi prenderà un Momi anche lui.. anche se non lo verremo mai a sapere ;) )

Beati voi momitziani che grazie a questo....vuoto...
condensatore9sk.jpg


..potete mettere le mani (nel vero senso della parola) dentro il vostro lettore.

Per parte mia, ahimé, non credo troverò mai il coraggio di spendere duecento euro (e dico duecento) per una così preziosa scatola vuota!!! :D Se penso poi che per riempirla con qualcosa di utile dovrei spenderci altri soldi allora...

Ma come si dice "ad ognuno il suo"! E allora godevetevelo....dovedetevelo.....godevetevetevel.......goleteve....godeteleveto......godelev.....insomma divertitevi! :D
 
E inutile.. da quando ha appreso che il suo Denon 2910 come qualità video in DVI/HDMI le ha prese dall'Oppo (vedi: homehifi secrets), il povero nemo non è più lo stesso :eek:

Egli vaga ramingo di thread in thread, scagliandosi come una mucca pazza ( :D ) contro tutti i players con upscaler che incontra. E' triste vedere un uomo ridotto così.. coraggio nemo, ti siamo vicini.. e lo saremo anche fra 2-3 anni, quando sia il nostro Momitsu da 200 euro che il tuo Denon da 700 euro, giaceranno da qualche parte, utilizzati come muletti.. surclassati da un DVD-HD che sia tu che noi prima o poi ci porteremo a casa ;)

Però una cosa bisogna ammetterla: la fede di un Denoniano non ha rivali.. anche quando un nuovo modello ha un cassetto dello spessore di una fettina di salame, egli è pronto a perdonare.. il lettore si spegne da solo, e lui perdona... e poi, insomma.. senza un po' di Macroblocking che vitaccia da cani sarebbe?! :p

Avessero la stessa fede i preti che predicano in chiesa, vivremmo di sicuro in un mondo migliore. :)

ps. dalle mie parti si dice: "chi disprezza compra"...
 
Ultima modifica:
happymau ha scritto:
E inutile.. da quando ha appreso che il suo Denon 2910 come qualità video in DVI/HDMI le ha prese dall'Oppo (vedi: homehifi secrets), il povero nemo non è più lo stesso
Egli vaga ramingo di thread in thread, scagliandosi come una mucca pazza contro tutti i players con upscaler che incontra. E' triste vedere un uomo ridotto così.. coraggio nemo, ti siamo vicini.. e lo saremo anche fra 2-3 anni, quando sia il nostro Momitsu da 200 euro che il tuo Denon da 700 euro, giaceranno da qualche parte, utilizzati come muletti.. surclassati da un DVD-HD che sia tu che noi prima o poi ci porteremo a casa

Però una cosa bisogna ammetterla: la fede di un Denoniano non ha rivali.. anche quando un nuovo modello ha un cassetto dello spessore di una fettina di salame, egli è pronto a perdonare.. il lettore si spegne da solo, e lui perdona... e poi, insomma.. senza un po' di Macroblocking che vitaccia da cani sarebbe?!

Avessero la stessa fede i preti che predicano in chiesa, vivremmo di sicuro in un mondo migliore.

ps. dalle mie parti si dice: "chi disprezza compra"...

Lo ammetto, avere un Momi è la mia più grande aspirazione. Spero che i fiumi di parole scritte su questo (e altri/molti) threads (questa si che è fede) non siano state inutili e tutti (me compreso :D) possiate avere la gioia di un gioiellino (leggi anche cassapanca per corredi) come questo, a casa.

Io per il momento rosico e mi accontento di un povero Denon dal piccolo cassetto carica dvd, ma godo, voi, godrete, se mai vi arriverà. :confused:

A presto momitziani e momitzumau :D ci vediamo su altri lidi laddove il macroblocking (grazie OPPO, MOMI e derivati) è solo un miraggio chiamato Faroudja!
 
Ok Maurizio(ti chiami così..ho capito bene?), credo di aver capito tutto, e mi sa che opterò per la seconda modifica!
Lunedì vado subito al negozio a prendere il secondo condensatore e via di saldatore...
L'unica cosa che non ho capito è questa: "
NOTA: sarebbe opportuno eseguire anche la modifica indicata da Archimede, vale a dire stagnare (in parallelo) dei condensatori di Bypass da 0,1mF e da 4,7mF 50Vdc alle principali linee dei 5 e 12 volt in uscita, ma sfortunatamente nella DISCUSSIONE di Archimede dedicata al tweaking completo da lui eseguito sul suo Hamlet (clone del V880), non si vedono più le immagini.
O almeno, forse ho capito qualcosa sì, ma aspetto le immagini per non fare danni:D
Comunque se non ho capito male i condensatori di bypass vanno messi alle linee d'uscita quindi il condensatore all'ali lo posso mettere senza dover ritoccare niente giusto?
Per il firmware, devo ammettere che quando vidi che il dx aveva più spazio e più firmware volevo fare il kamikaze provandolie ricordo che era proprio uscito il .14 :D (fortunato?nah..ma speriamo sia buon segno!! ) ma poi qualcosa mi frenò!
E così vieni a giocare a scacchi a Montecatini eh!!
Io genericamente avevo detto "Pistoia"...ma confesso che sto a 3min da Montecatini Terme ;)
Ah, dimenticavo, la modifica del dvd non è stata poi così entusiasmante, sì, quando va funziona tutto molto bene, ma purtroppo se spengo lasciando un cd/dvd dentro, all'accensione mi devo scervellare per farmi rendere il dvd (lo fa alcune volte).
Praticamente se premo open viene scritto solo "close-no cd" e non butta fuori niente, se insisto tenendolo premuto all'acensione sul momi allora dopo 1 po' viene scritto anche open ma non si apre, e secondo com'è viene scritto "CD" e inizia a far strani rumori :mad: (ma ammetto che una cosa del genere succedeva qualche volta anche con l'ottica originale)!!!
Dopo 1 po' di casino(inizialmente per riavere il cd e rifar funzionare il momi dovevo aprire lo sportellino e premere con qualcosa il pulsante del samsung per farmi rendere il disco!), ho notato che risolvo stoppando, andando in setup, e uscendo dal setup, in questo modo magicamente legge il mio dvd(e me lo rende anche lol ).
Tutte queste brutte esperienze col dvd-rw più bastardo che ho in casa, che fino all'ultimo firmware neanche il samsung leggeva, mentre ora non solo lo legge(unico, su 4 lettori ) ma lo scrive(unico, su 4 mast dvd) anche!
Forse con cd/dvd "normali" non lo fa...come prima prova ho preteso un po' troppo forse :rolleyes:
 
Scusate il cross post ma di la non mi hanno risposto......

Se volessi comparare un player come il momitsu (o il kiss, o l'oppo) con il denon 1920 sotto 2 punti di vista e cioè:

qualità video in hdmi (o dvi)
qualità audio per l'ascolto di CD

mi consiglereste il denon o uno di questi?

Grazie assai

Baciamo le mani
 
ciuchino66 ha scritto:
qualità video in hdmi (o dvi)
qualità audio per l'ascolto di CD

mi consiglereste il denon o uno di questi?

Il primo che hai detto! :D


Per la qualità video (grazie al Faroudja) il 1920 (alla faccia del macroblocking), per la qualità audio senza dubbio....il 1920 (il momi non so neanche se li ha i DAC audio visto quello che c'è...mmmh...NON c'è dentro! :D)





Ora momitzumau mi sbrana! :(
 
cmatte ha scritto:

Comunque se non ho capito male i condensatori di bypass vanno messi alle linee d'uscita quindi il condensatore all'ali lo posso mettere senza dover ritoccare niente giusto?
Giusto.

I condensatori di bypass (a quanto ho intuito) servono per rendere più "pulita" l'alimentazione, e puoi fare quella piccola modifica in un secondo tempo. Se avessimo avuto tutte le info già adesso sarebbe stato meglio, perchè dovendo metterci le mani si faceva tutto assieme, comunque 3 minuti per rismontare la basetta dell'alimentatore in un secondo tempo non è poi la morte.

Occhio al voltaggio del condensatore, non deve avere meno di 400 volt.

ps. non mi hai detto a quale TV lo hai collegato, e come (Component, DVI, etc).
 
Ultima modifica:
ciuchino66 ha scritto:
Scusate il cross post ma di la non mi hanno risposto......

Se volessi comparare un player come il momitsu (o il kiss, o l'oppo) con il denon 1920 sotto 2 punti di vista e cioè:

qualità video in hdmi (o dvi)
qualità audio per l'ascolto di CD

mi consiglereste il denon o uno di questi?

Grazie assai

Baciamo le mani
Ciao ciuchino,
visto che il denon 1920 sta arrivando in questi giorni sul mercato, sono sicuro che per il momento nessuno sia in grado di dare una risposta seria alle tue domande. Comunque, sulle basi dei commenti rilasciati principalmente oltreoceano, per quanto riguarda l'aspetto video:

1. Checchè qualche denoniano convinto ne dica, il Momitsu è molto più versatile del denon 1910, e non crediate che la Denon costruisca un lettore entry level con gli stessi criteri costruttivi di un modello che costa il doppio. Infatti, il nostro amico Nemo, ci potrà spiegare come mai ha appena sostituito il suo denon 1910 con un 2910 (usato), anzichè acquistare il 1920.

2. Secondo me, utilizzando un collegamento DVI o HDMI, visti i numerosi commenti molto positivi ricevuti dal Momitsu su forum esteri, non vedo per quale motivo il denon 1920 dovrebbe andare meglio. Le caratteristiche del Faroudja FLI 2301 o FLI2310 sono note: funzionamento molto buono come deinterlacer, ma non altrettanto come scaler. Solo un confronto testa a testa potrà stabilire quale dei due lettori potrebbe fornire le migliori performances globali sotto l'aspetto video, ma c'è da tener presente che mentre il Momitsu si presta a numerosi tweakings con 2 lire (e sono stati perfettamente documentati), nel denon le mani dentro non ce le metterà mai nessuno, quindi così è e così resterà. ;)

Sotto il profilo audio non sono in grado in questo momento di darti una risposta, perchè la mia attenzione si è sempre concentrata sulle performances video, in quanto per l'audio utilizzo il mio impianto stereo separato, che non cambierei mai. Non mi interessa un lettore DVD che legge di tutto, quando alla fine un SACD non l'ho mai comprato, e un file audio compresso non lo ascolterò mai, conscio che la qualità di base, in qualunque caso, non sarà mai paragonabile alla stessa che viene restituita da una sorgente audio non compressa.

Possono raccontarmi quello che vogliono, ma se alla fine un lettore DVD viene usato come riproduzione video e collegato ad un home theater 5+1 "domestico" dal costo complessivo di 1000-1500 euro (amplificatore + diffusori), non credo molto alle varie congetture sui DAC audio e compagnia bella del lettore.. certo, le differenze in termini di performances esistono, ma se poi non hai tutto il resto all'altezza, voglio proprio vedere quale orecchio sia in grado di apprezzarle.

Comunque, la prossima volta che andrò a rileggere qualche thread sul Momitsu all'estero, se trovo un commenti intelligenti (intendo dire qualcosa di più dei semplici "si sente benone" o "si sente male") sulle performances audio del Momitsu, le riporterò qua. :)
 
nemo30 ha scritto:

A presto momitziani e momitzumau :D ci vediamo su altri lidi laddove il macroblocking (grazie OPPO, MOMI e derivati) è solo un miraggio chiamato Faroudja!
E' inutile che la giri e la rigiri, a me non la meni :p .. attualmente tutti i lettori DVD che hanno un Faroudja FLI 2301 o 2310 soffrono del problema del Marcoblocking, chi più chi meno, incluso l'Oppo, il tuo denon 2910, ed anche il denon 3910 ;) - il Momitsu NO :p :p
 
X Happymau

Ciao, scusa ma visto che non parlo bene inglese, chiedo a Te:
Momitsu V880N cosa ha di diverso dal 880dx??
Se ho interpretato bene il mod 880dx upscala anche un segnale in ingresso (che sò sky) da component???
Grazie
 
Innanzitutto tengo a precisare una cosa. Non ho niente contro un prodotto che non conosco (momi) ma i miei interventi sono chiaramente orientati verso la politica del "chi l'ha visto?". La verità è che nessuno di voi lo ha avuto e nè lo avrà per le mani per un pò di tempo, per cui lo spreco di parole è stato eccessivo, a mio avviso, in quanto troppo in anticipo.

Detto questo rispondo ad alcuni quesiti e poi mi ritiro a vita privata, godendomi un bel 2910 (che tra un pò momitzumau :D ci vorrà fare credere essere, insieme al 3910, inferiore al MOMI :eek:).

happymau ha scritto:
1. Checchè qualche denoniano convinto ne dica, il Momitsu è molto più versatile del denon 1910, e non crediate che la Denon costruisca un lettore entry level con gli stessi criteri costruttivi di un modello che costa il doppio. Infatti, il nostro amico Nemo, ci potrà spiegare come mai ha appena sostituito il suo denon 1910 con un 2910 (usato), anzichè acquistare il 1920.

Ritengo il 1910 (e conseguentemente il 1920, quasi identico a livello video) una buona macchina nella sua fascia di prezzo che offre una serie di caratteristiche veramente appetibili per chi ha un vpr o display con ingresso digitale e matrici elevate. Il Faroudja, checché ne dica happymau è ancora oggi da considerarsi un deinterlacciatore di tutto rispetto e in questa fascia di prezzo. Appena uscito il Genesis era considerato come il Realta adesso.

Detto questo ho avuto l'occasione di avere un 2910 ad un ottimo prezzo ed in ottimo stato (ne ero certo ;) )! Questo, però, è una macchina di un altro livello. Happymau, ti prego, non fare paragoni che non esistono. Il 1920 è una cosa il 2910 un'altra! Solo il peso ti dovrebbe far riflettere, il 2910 peserà tre volte un 1920 e 4/5 volte un Momi. Qualcosa all'interno ci sarà a giustificarne il peso ed il prezzo, non certo un involucro vuoto!!!

Devo dire, comunque, che se oggi dovessi comprare un lettore nella fascia delle 300/400 euro comprerei decisamente un Denon 1920 oppure un Pana S97. Con preferenza al primo per maggiore modernità.

Ho finito.
 
Beh dai ....

nemo30 ha scritto:Ritengo il 1910 (e conseguentemente il 1920, quasi identico a livello video) una buona macchina nella sua fascia di prezzo che offre una serie di caratteristiche veramente appetibili per chi ha un vpr o display con ingresso digitale e matrici elevate. Il Faroudja, checché ne dica happymau è ancora oggi da considerarsi un deinterlacciatore di tutto rispetto e in questa fascia di prezzo. Appena uscito il Genesis era considerato come il Realta adesso.

Premesso che Denon NON produce i proprio prodotti della serie "1xxx" perchè sono OEM di altri costruttori, è vero che il Genesis ai tempi era molto acclamato. Forse perchè non c'era in pratica concorrenza. Oggi giorno il Realta si deve guardare invece dagli altri costruttori. Ad essere proprio puntigliosi, un deinterlaccio da materiale filmico a PAL con un pulldown 2:2 lo fanno benino anche altri integrati (Sil504 in testa, anche se i nuovi a 10bit sono ovviamente più "up to date"), mentre il Faroudja è ultrafamoso per il suo algoritmo DCDi, che guardacaso, si "innesca" al massimo con un pull down 3:2 .... e chi ha capito ha capito.

nemo30 ha scritto:Questo, però, è una macchina di un altro livello. Happymau, ti prego, non fare paragoni che non esistono. Il 1920 è una cosa il 2910 un'altra! Solo il peso ti dovrebbe far riflettere, il 2910 peserà tre volte un 1920 e 4/5 volte un Momi. Qualcosa all'interno ci sarà a giustificarne il peso ed il prezzo, non certo un involucro vuoto!!!

Le motivazioni di "un tot al Kg" sono alquanto evanescenti, ne converrai con me. Potrebbero (secondo questo ragionamento) aver foderato il telaio ed il coperchio con una lastra di piombo, oppure migliorato la meccanica di lettura. Ma dubito che chi compera questi player lo faccia per avere un lettore CD high end, giusto? Quali sono le differenze oggettive fra i due lettori? Cosa hai notato di così devastantemente differente fra il precedente ed il tuo attuale player ?


nemo30 ha scritto:
....poi mi ritiro a vita privata, godendomi un bel 2910 (che tra un pò momitzumau :D ci vorrà fare credere essere, insieme al 3910, inferiore al MOMI :eek:).

Ho finito.

'notte ;)

Mandi!

Alberto :cool:
 
Re: X Happymau

eba ha scritto:
Ciao, scusa ma visto che non parlo bene inglese, chiedo a Te:
Momitsu V880N cosa ha di diverso dal 880dx??
Se ho interpretato bene il mod 880dx upscala anche un segnale in ingresso (che sò sky) da component???
Grazie
Ciao eba,
nessun lettore DVD (che io sappia), è in grado di accettare segnali in ingresso e poi upscalarli. Per fare quella cosa, dovresti comprare un processore video esterno, e poi collegare a lui i vari apparati (decoder sky, lettore DVD etc.). E' una soluzione sicuramente ottimale, ma anche più costosa (un buon processore video può costare dal migliaio di euro in su, più o meno).

Per quanto riguarda il V880N, avevo indicato nel primo post di questa discussione le differenze principali, e poi mi pare anche in seguito. La differenza principale è che lo si può collegare in rete ad un PC.
 
Re: Re: X Happymau

happymau ha scritto:
Ciao eba,


Per quanto riguarda il V880N, avevo indicato nel primo post di questa discussione le differenze principali, e poi mi pare anche in seguito. La differenza principale è che lo si può collegare in rete ad un PC.

Scusa, ma dopo 17 pagine si perde un pò il filo...:eek:
Comunque, lo giudichi un buon acquisto???
 
nemo30 ha scritto:
Innanzitutto tengo a precisare una cosa. Non ho niente contro un prodotto che non conosco (momi) ma i miei interventi sono chiaramente orientati verso la politica del "chi l'ha visto?". La verità è che nessuno di voi lo ha avuto e nè lo avrà per le mani per un pò di tempo, per cui lo spreco di parole è stato eccessivo, a mio avviso, in quanto troppo in anticipo.
Ciao nemo :) ,

la politica del "chi l'ha visto?" è la stessa che (per fare un esempio) è stata applicata anche nella discussione sul denon 1920. A fare i pignoli però, c'è da dire che mentre per il Denon 1920 la discussione è stata aperta il 12 luglio sulla base di una news che annunciava quel nuovo modello, e che solo pochi giorni fa c'è stato il primo utente del forum che finalmente l'ha ricevuto - per il Momitsu io ho aperto questa discussione qualche settimana fa sulle basi di una quantità enorme di informazioni che già esistevano su altri forum all'estero, trattandosi di un prodotto già presente sul mercato da oltre un anno, ma che in Italia non era stato "notato", in quanto mai importato e distribuito.

Ora, detto quanto sopra, me lo spieghi come fai a dire che in questa discussione c'è stato uno "spreco di parole", quando invece io ho riportato dettagliatamente un sacco di info tecniche su questo prodotto, che (e scusa se te lo faccio notare), nella discussione sul denon 1920 manco se le sognano di notte? Vai a farti un giro su avsforum, e poi dimmi se attualmente la quantità di info sul denon 1920 è paragonabile a quella sul Momitsu.

Però sul Denon va benone parlarne, mentre sul Momitsu si tratta di uno spreco, eh? Mi piacerebbe proprio capire qual'è il vero motivo che ti spinge a venire in questa discussione, e scrivere certe cose. Io non l'ho mai fatto, nè sul thread del denon, nè su altri dove si comincia a parlare di prodotti che ancora non sono presenti sul nostro mercato.. sul Momitsu si potrebbe scrivere un piccolo libricino solo prendendo tutto quello che si trova in rete.

La discussione su questo forum si è temporaneamente "arenata" causa l'imprevista consegna ritardata dei lettori, ma oramai si tratta di attendere ancora qualche giorno, e non vedo per quale motivo tutto questo ti crei dei problemi.. proprio a te, che al Momitsu non sei interessato.

nemo30 ha scritto:
Il Faroudja, checché ne dica happymau è ancora oggi da considerarsi un deinterlacciatore di tutto rispetto e in questa fascia di prezzo.
Perchè, io che cosa ho scritto poco sopra (nella pagina precedente)? Ma le leggi bene le mie risposte? Te la riporto di seguito:

"Le caratteristiche del Faroudja FLI 2301 o FLI2310 sono note: funzionamento molto buono come deinterlacer, ma non altrettanto come scaler."

nemo30 ha scritto:
Detto questo ho avuto l'occasione di avere un 2910 ad un ottimo prezzo ed in ottimo stato (ne ero certo ;) )! Questo, però, è una macchina di un altro livello. Happymau, ti prego, non fare paragoni che non esistono. Il 1920 è una cosa il 2910 un'altra!
Io non ho fatto paragoni tra il 1920 ed il 2910, ho solo detto che entrambi soffrono comunque del problema del Macroblocling (anche se presumibilmente in modo diverso), come pure il loro fratello maggiore (3910). Non sono io che affermo quanto sopra, bensì gli autorevoli test di homehifi secrets.. a parte le decine di persone che sui forum esteri hanno confermato la cosa, avendo acquistato i lettori sopracitati. Io non mi sono mai permesso di dire che i Denon non sono dei buoni lettori (e mi riferisco come sempre alle performances video), anzi, ma sotto un altro punto di vista un Denon 1920 NON ha NULLA sulla carta per convincermi che può avere una resa superiore ad un Momitsu. Ti sfido a dimostrarmi CONCRETAMENTE il contrario :) . A me non interessa che si chiami Denon.. non mi sono sposato a nessuna marca in particolare, e sono molto aperto a valutare qualunque prodotto, Denon o NON Denon. Non vedo la stessa cosa da parte tua, e ciò mi sorprende un po'.. non la trovi una scelta un po' limitante? Da dove provengono certi pregiudizi? Dal prezzo inferiore? Dal nome?

nemo30 ha scritto:
[/B] Solo il peso ti dovrebbe far riflettere, il 2910 peserà tre volte un 1920 e 4/5 volte un Momi. Qualcosa all'interno ci sarà a giustificarne il peso ed il prezzo, non certo un involucro vuoto!!!

Devo dire, comunque, che se oggi dovessi comprare un lettore nella fascia delle 300/400 euro comprerei decisamente un Denon 1920 oppure un Pana S97. Con preferenza al primo per maggiore modernità.
Parlando di "peso", il Denon 1920 pesa 2,6 Kg.. non mi sembra ci sia quella grande differenza da un Momitsu, anzi... appena arriverà a qualcuno glielo faremo pesare, "nudo" come mamma lo ha fatto :p

Facciamo un discorso più serio invece.. guardiamo l'elettronica: la scheda (unica) presente nel Momitsu, è prodotta da Sigma Design.. Momitsu ci ha sviluppato ulteriormente il firmware, e basta. Che cosa avrebbe di meglio lo stampato dentro il 1920? La tecnologia (saldature, etc) è sicuramente la stessa, e in oltre 2 anni che il "primo" Momitsu (V880) è sul mercato, da nessuna parte ho mai letto di utenti che hanno avuto guasti all'elettronica... mi auguro che per il Denon 1920 sarà la stessa cosa, e che risolvano il "problemino" evidenziato nell'altra discussione, sul fatto che il lettore si spegne se si utilizza la modalità 720p (o qualcosa del genere.. adesso non ricordo).. mica da poco, eh?!!
 
Ultima modifica:
Re: Re: Re: X Happymau

eba ha scritto:
Scusa, ma dopo 17 pagine si perde un pò il filo...:eek:
Comunque, lo giudichi un buon acquisto???
Per quello che costa, ed in base a quello che "da", ovviamente si, altrimenti non avrei aperto una discussione sul V880DX ;)

Come hanno già detto altri utenti.. per esempio Archimede (e lui possiede il vecchio modello, meno performante del DX), è un lettore in grado di fornire delle elevate performances video di base, le quali possono (a discrezione) essere ulteriormente migliorate con delle semplici modifiche eseguibili da soli, con minima spesa. :)

Se vuoi qualcosa di meglio, ma non tanto come resa nella qualità d'immagine riprodotta, bensì come sensazione di "sicurezza" generale, c'è il Panasonic S97.. però costa quasi il doppio. A me interessa di più il Momi, poi ognuno comprerà quello che preferisce. :) Prevedendo fra 2-3 anni di acquistare un lettore DVD "vero" HD (come faremo in molti.. chi prima che dopo), adesso non ho intenzione di spendere certe cifre in qualcosa che poi, nella pratica, non ritengo mi potrà dare oggi una qualità di immagine superiore, e un domani verrà messo da parte.
 
Rispondo solo per puntualizzare alcune cose che rileggendo indietro credo possano essere state fraintese.

Cio che ha mosso il mio scrivere riguardo all'argomento, qui ed in altre discussioni parallele, è stato il fatto che analizzando il prodotto Momi sotto uno dei suoi aspetti principali, ossia il costo in relazione a quello che offre, da una parte sembrava porlo un gradino più in basso rispetto ai suoi contendenti principali e perciò molto appetibile da chi volesse un lettore con uscita digitale con costi fino a 200 euro, dall'altra poi, di fatto lo porta ad essere concorrenziale anche nei prezzi.

Voglio dire, visto che il Momi dovrebbe costare intorno ai 200 euro ma con i costi di spedizione e importazione arrivare a costare quasi 300 euro per poi avere un prodotto da dover modificare, questo lo pone al livello dei tre pretendenti principali, Pana, Denon e Philo che con lo stesso (o quasi) prezzo danno dei prodotti di certe qualità, ed anche di conosciuti difetti, con migliori qualità audio e, soprattutto, gia pronti all'uso senza aver bisogno di modificare nulla.

E' vero che il 1920 lo conosciamo ben poco ma è anche vero che la sua sezione video essendo molto simile al suo predecessore possiamo ipotizzare che si comporti almeno come la precedente montata sul predecessore (anche se i DAC video sono diversi e dovrebbero essere nel 1920 più performanti). I difetti ed i pregi del Faroudja li conosciamo bene, e sappiamo anche quale sia il suo comportamento rispetto al pulldown 2:2 (il Silicon Image 504 personalmente l'ho solo intravisto in una prova sommaria del vecchio 2900 e mi è bastato per avere un'idea di cosa fosse. ;) Posso solo dire peccato che non lo monti più nessuno soprattutto questi nuovi lettori con uscite digitali).

E' vero altresì che del Momi abbiamo (anzi avete) letto sui forum e siti esteri e se ne parla quasi come di un ammazzagiganti, ma per quanto vero possa essere visti i contenuti tecnici lo porta ad essere, a mio avviso, un tantino più in basso dei suoi concorrenti, ma comunque al massimo allo stesso livello.

Comunque se da una parte volessimo considerare come di pari livello le sezioni video dei lettori in questione, vi faccio una domanda: è preferibile spendere + o - la stessa cifra per un lettore conosciuto, distribuito in Italia e con una assistenza (QUASI) garantita, oppure per un lettore meno conosciuto, con qualità audio non definite (che potrebbero non essere rilevanti) da modificare e di cui non si conosce la possibilità di assistenza in caso di problemi?

Fate un pò voi, il mio parere è chiaro. :)

Sul "peso" dei lettori non vado oltre in quanto ad argomentazione palesemente provocatoria da parte mia non vorrei seguire con un caso "il peso dei vostri lettori dvd". :p

Concludo dicendo che non voglio essere visto come un "disturbatore" di questa discussione (so che non lo avete pensato...finora :D ) e le differenze di cui qui non ho parlato fra i miei due lettori le tratterò in 3d diversi per non essere troppo OT in questo.


Mamma, come sono stato lungo forse è meglio se edito e metto tutto in SIZE=1! :D
 
Nemo,
scusa se te lo faccio notare, ma se da un lato i tuoi ragionamenti non fanno una grinza, dall'altro le informazioni sulle quasi si basano e che hai citato, sono un po' errate.

Il Momitsu costa di listino (IVA olandese inclusa) 201 euro. Se lo acquisti con P. IVA, Momitsu europe te lo vende a 169 euro.

Il Denon 1920 costa di listino in Italia (importatore ufficiale Audiodelta) 399 euro IVA inclusa. Videosell lo sta offrendo scontato a 349 euro (e si spera abbia la garanzia Italia). In germania il prezzo di listino è 349 euro.

Ai prezzi sopracitati è necessario in tutti i casi aggiungere le spese di trasporto, che nel caso del denon 1920 acquistato da Videosell pare ammontino a 10 euro, mentre per il Momitsu acquistato in Olanda, ammontano a 39 euro.

Morale: un Denon 1920 costa 359 euro - un Momitsu costa 240 euro, quindi il Denon 1920 costa circa il 50% in più - NB: NON esistono spese di sdoganamento per il Momitsu, essendo l'Olanda un paese CEE.

Ps. scriverò oggi in Olanda per chiedere info sul costo di spedizione, che pare troppo elevato.

----------------------------------------------

Passiamo adesso all'altro punto saliente: riferendoti al Momitsu, tu parli di "un prodotto da dover modificare".. e da dove lo hai dedotto che è NECESSARIO modificarlo? Io ho sempre indicato chiaramente che le modifiche (tweakings) riportate, fanno riferimento al vecchio V880, NON al nuovo modello V880DX, per il quale sarà il caso di effettuare una verifica. Comunque, in ogni caso i tweakings non sono mai obbligatori.. posso tranquillamente riportarti in copia qualche commento rilasciato all'estero, di persone che hanno acquistato il Momitsu e che, essendo rimaste più che soddisfatte delle prestazioni della versione originale, hanno riportato testualmente che non avrebbero effettuato nessuna modifica, perchè secondo loro non era necessaria... insomma, non ne sentivano il bisogno, secondo loro andava già benone così.

Il Tweaking è una cosa interessante ma NON obbligatoria, e se vai a vedere il sito di TNT audio, c'è una sezione dedicata solo a quello. La resa di molte elettroniche "consumer" presenti sul mercato può essere migliorata, e ci sono molti appassionati che lo fanno.. si parla spesso di prodotti che costano cifre di gran lunga superiori a 200 euro. E' un hobby anche quello.. poi ci sono prodotti che sono più facilmente modificabili, altri meno.. il Momitsu fa parte del primo tipo, e questo non mi pare uno svantaggio. :)

Per assurdo, potrei anche pensare di "ficcare" un Momitsu dentro un cabinet diverso, anche quello destinato a certi PC. In quell'ultimo caso, per assurdo mi basterebbe portare dentro il cabinet solo la scheda di Sigma design ed il circuito che pilota il telecomando, perchè tutto il resto possono essere componenti standard del PC: il lettore DVD è un IDE standard (si può usare addirittura un masterizzatore - vedi prove eseguite da cmatte), l'alimentazione di conseguenza è la stessa presente in tutti i PC. Non ricordo che tensioni siano presenti sul connettore standard di un alimentare di PC, ma è possibile che si possa usare sempre quello per alimentare anche la scheda Sigma design (il connettore pare dello stesso tipo)... se così fosse, non servirebbe nemmeno portare nel cabinet del PC la scheda di alimentazione originale del Momitsu.

Quanto sopra è un esempio un po' stravagante, solo per dimostrare la versatilità del Momi in applicazioni fuori dall'ordinario :)
 
happymau ha scritto:
Nemo,
scusa se te lo faccio notare, ma se da un lato i tuoi ragionamenti non fanno una grinza, dall'altro le informazioni sulle quasi si basano e che hai citato, sono un po' errate.

Il Momitsu costa di listino (IVA olandese inclusa) 201 euro. Se lo acquisti con P. IVA, Momitsu europe te lo vende a 169 euro.

Il Denon 1920 costa di listino in Italia (importatore ufficiale Audiodelta) 399 euro IVA inclusa. Videosell lo sta offrendo scontato a 349 euro (e si spera abbia la garanzia Italia). In germania il prezzo di listino è 349 euro.

Ai prezzi sopracitati è necessario in tutti i casi aggiungere le spese di trasporto, che nel caso del denon 1920 acquistato da Videosell pare ammontino a 10 euro, mentre per il Momitsu acquistato in Olanda, ammontano a 39 euro.

Morale: un Denon 1920 costa 359 euro - un Momitsu costa 240 euro, quindi il Denon 1920 costa circa il 50% in più - NB: NON esistono spese di sdoganamento per il Momitsu, essendo l'Olanda un paese CEE.

Semplicemente ricordavo che il Momi non lo distribuivano ancora in un paese europeo per cui al prezzo di listino (lasciamo stare l'IVA) bisognasse aggiungere le spese di sdoganamento.

Se così è, allora il paragone a mio avviso non si può più fare.
 
Top