nemo30 ha scritto:
Innanzitutto tengo a precisare una cosa. Non ho niente contro un prodotto che non conosco (momi) ma i miei interventi sono chiaramente orientati verso la politica del "chi l'ha visto?". La verità è che nessuno di voi lo ha avuto e nè lo avrà per le mani per un pò di tempo, per cui lo spreco di parole è stato eccessivo, a mio avviso, in quanto troppo in anticipo.
Ciao nemo

,
la politica del "chi l'ha visto?" è la stessa che (per fare un esempio) è stata applicata anche nella discussione sul denon 1920. A fare i pignoli però, c'è da dire che mentre per il Denon 1920 la discussione è stata aperta il 12 luglio sulla base di una news che annunciava quel nuovo modello, e che solo pochi giorni fa c'è stato il primo utente del forum che finalmente l'ha ricevuto - per il Momitsu io ho aperto questa discussione qualche settimana fa sulle basi di una quantità enorme di informazioni che già esistevano su altri forum all'estero, trattandosi di un prodotto già presente sul mercato da oltre un anno, ma che in Italia non era stato "notato", in quanto mai importato e distribuito.
Ora, detto quanto sopra, me lo spieghi come fai a dire che in questa discussione c'è stato uno "spreco di parole", quando invece io ho riportato dettagliatamente un sacco di info tecniche su questo prodotto, che (e scusa se te lo faccio notare), nella discussione sul denon 1920 manco se le sognano di notte? Vai a farti un giro su avsforum, e poi dimmi se attualmente la quantità di info sul denon 1920 è paragonabile a quella sul Momitsu.
Però sul Denon va benone parlarne, mentre sul Momitsu si tratta di uno spreco, eh? Mi piacerebbe proprio capire qual'è il vero motivo che ti spinge a venire in questa discussione, e scrivere certe cose. Io non l'ho mai fatto, nè sul thread del denon, nè su altri dove si comincia a parlare di prodotti che ancora non sono presenti sul nostro mercato.. sul Momitsu si potrebbe scrivere un piccolo libricino solo prendendo tutto quello che si trova in rete.
La discussione su questo forum si è temporaneamente "arenata" causa l'imprevista consegna ritardata dei lettori, ma oramai si tratta di attendere ancora qualche giorno, e non vedo per quale motivo tutto questo ti crei dei problemi.. proprio a te, che al Momitsu non sei interessato.
nemo30 ha scritto:
Il Faroudja, checché ne dica happymau è ancora oggi da considerarsi un deinterlacciatore di tutto rispetto e in questa fascia di prezzo.
Perchè, io che cosa ho scritto poco sopra (nella pagina precedente)? Ma le leggi bene le mie risposte? Te la riporto di seguito:
"Le caratteristiche del Faroudja FLI 2301 o FLI2310 sono note: funzionamento molto buono come deinterlacer, ma non altrettanto come scaler."
nemo30 ha scritto:
Detto questo ho avuto l'occasione di avere un 2910 ad un ottimo prezzo ed in ottimo stato (ne ero certo
)! Questo, però, è una macchina di un altro livello. Happymau, ti prego, non fare paragoni che non esistono. Il 1920 è una cosa il 2910 un'altra!
Io non ho fatto paragoni tra il 1920 ed il 2910, ho solo detto che entrambi soffrono comunque del problema del Macroblocling (anche se presumibilmente in modo diverso), come pure il loro fratello maggiore (3910). Non sono io che affermo quanto sopra, bensì gli autorevoli test di homehifi secrets.. a parte le decine di persone che sui forum esteri hanno confermato la cosa, avendo acquistato i lettori sopracitati. Io non mi sono mai permesso di dire che i Denon non sono dei buoni lettori (e mi riferisco come sempre alle performances video), anzi, ma sotto un altro punto di vista un Denon 1920 NON ha NULLA sulla carta per convincermi che può avere una resa superiore ad un Momitsu. Ti sfido a dimostrarmi CONCRETAMENTE il contrario

. A me non interessa che si chiami Denon.. non mi sono sposato a nessuna marca in particolare, e sono molto aperto a valutare qualunque prodotto, Denon o NON Denon. Non vedo la stessa cosa da parte tua, e ciò mi sorprende un po'.. non la trovi una scelta un po' limitante? Da dove provengono certi pregiudizi? Dal prezzo inferiore? Dal nome?
nemo30 ha scritto:
[/B] Solo il peso ti dovrebbe far riflettere, il 2910 peserà tre volte un 1920 e 4/5 volte un Momi. Qualcosa all'interno ci sarà a giustificarne il peso ed il prezzo, non certo un involucro vuoto!!!
Devo dire, comunque, che se oggi dovessi comprare un lettore nella fascia delle 300/400 euro comprerei decisamente un Denon 1920 oppure un Pana S97. Con preferenza al primo per maggiore modernità.
Parlando di "peso", il Denon 1920 pesa 2,6 Kg.. non mi sembra ci sia quella grande differenza da un Momitsu, anzi... appena arriverà a qualcuno glielo faremo pesare, "nudo" come mamma lo ha fatto
Facciamo un discorso più serio invece.. guardiamo l'elettronica: la scheda (unica) presente nel Momitsu, è prodotta da Sigma Design.. Momitsu ci ha sviluppato ulteriormente il firmware, e basta. Che cosa avrebbe di meglio lo stampato dentro il 1920? La tecnologia (saldature, etc) è sicuramente la stessa, e in oltre 2 anni che il "primo" Momitsu (V880) è sul mercato, da nessuna parte ho mai letto di utenti che hanno avuto guasti all'elettronica... mi auguro che per il Denon 1920 sarà la stessa cosa, e che risolvano il "
problemino" evidenziato nell'altra discussione, sul fatto che il lettore si spegne se si utilizza la modalità 720p (o qualcosa del genere.. adesso non ricordo).. mica
da poco, eh?!!