Old Funk
New member
Si lo so anche se dicono che le serie 700 è stata rimpiazzata con la serie CM.e fai "male", perchè nel catalogo B&W la serie 700 stava sopra la CM![]()
![]()
![]()
Ma dato che non esistono più mi impossesso del 7
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Si lo so anche se dicono che le serie 700 è stata rimpiazzata con la serie CM.e fai "male", perchè nel catalogo B&W la serie 700 stava sopra la CM![]()
![]()
![]()
è la tensione puoi fare la prova con un semplice multimetro ac ed inviare dei toni a freq diverse e misurare la tensione con e senza filtro..esatto, la risposta elettrica del cross, ma non mi dice la tensione ai capi dei singoli altoparlanti, ma solo la piegatura che impone il filtro...se tale piegatura è dovuta alla diminuzione della corrente ai singoli capi come dico io, o della tensione come dici tu, è il mio dubbio...
@Nordata se ci sei batti un colpo visto che sei ferrato, così mi togli sto dubbio amletico
(poi sta a vedere che magari cambiano entrambe )
ahahahahahaa !!!Questo può darsi sia vero.
Poichè però personalmente ritengo che date certe premesse basilari: sezione sufficiente e lunghezza di pochi metri, un cavo inlfuisca sul segnale di nulla o poco più, facciamo lo 0,000001%, il cambio di un componente del crossover influirà magari del triplo: 0,000003%. .......[CUT]
In un altro forum si parlava di sostituire i componenti esistenti del crossover con componenti di uguale capacità (per i condensatori) e di uguale valori (per le resistenze) sostituendoli con componenti di maggiore qualità ed il risultato era veramente inaspettato, ovviamente i tagli rimangono gli stessi e non si cambia il progetto.
Giusto per chiarire come la penso...io credo che col DIY si possano fare cose bellissime e ad un costo che è una frazione dei costi dei prodotti commerciali, quindi in astratto mi sento di invogliare chiunque a tale pratica, ma con un però...cioè men del minimo sindacale: un microfono per le misure, almeno quello lo dovete usare!!!! (ah dimenticavo, con file di calibrazione allegato. E non l'SPL meter Radioshack, che quello NON è un microfono per fare questo genere di misure, o almeno per farle seriamente)
esatto, la risposta elettrica del cross, ma non mi dice la tensione ai capi dei singoli altoparlanti, ma solo la piegatura che impone il filtro...se tale piegatura è dovuta alla diminuzione della corrente ai singoli capi come dico io, o della tensione come dici tu, è il mio dubbio...
@Nordata se ci sei batti un colpo visto che sei ferrato, ..........[CUT]
Giusto per chiarire come la penso...io credo che col DIY si possano fare cose bellissime e ad un costo che è una frazione dei costi dei prodotti commerciali, quindi in astratto mi sento di invogliare chiunque a tale pratica, ma con un però...cioè men del minimo sindacale: un microfono per le misure, almeno quello lo dovete usare!!!! (ah dimenticavo, con file di calibrazione allegato. E non l'SPL meter ..........[CUT]
La penso esattamente così... mi sento di poter dire che il DIY, specialmente sui diffusori, non è affatto meno costoso dell'acquisto del prodotto indistriale, anzi...molto probabilmente lo stesso tipo/categoria di diffusore costa la metà se acquistato sul mercato. Quindi, come ho più volte sostenuto, il DIY è una passione è la soddisfazione di realizzare qualcosa di tuo e che , se ci riesci, fa quello che avevi pensato e sperato........[CUT]
mi sento di poter dire che il DIY, specialmente sui diffusori, non è affatto meno costoso dell'acquisto del prodotto indistriale, anzi...molto probabilmente lo stesso tipo/categoria di diffusore costa la metà se acquistato sul mercato.
Sul fatto che sono diversi gli altoparlanti ok ma di quanto? Sarà veramente poca roba se no non si spiega che adottano stesso crossover/tagli/componenti, la sola differenza e la marca dei condensatori che monta in origine i mundorf supreme, ma allora come si spiega questa cosa? E un crossover generico che adottano per più serie oppure la differenza e minima da poter adottare lo stesso filtro? Anche le resistenze di attenuazione sul medio sono identiche, pari valore e come e possibile?no no, lo so, il fatto è che avevo riletto da qualche parte nel thread il discorso che i tweeter sono uguali quando avevo già spiegato che così non è
"Io ironicamente le mie le chiamo B&W 783 ,mica CM"
e fai "male", perchè nel catalogo B&W la serie 700 stava sopra la CM![]()
![]()
![]()
Beh non so a che tipo di progetto ti riferisci, né è il caso di andare OT, però il DIY sui diffusori può essere stratagemma per accedere alla qualità sonora appannaggio di driver pregiatissimi e che si trovano spesso solo in oggetti commerciali dai 4 zeri in sù (ma i driver singoli sono reperibili sul mercato per qualche centinaio di euro). Inoltre..........[CUT]
E' quello che ho domandato ben 2 volte e l'ultimo è il post N.370Io non ho ancora capito perché sulla serie 8 della B&W non hanno utilizzato condensatori e resistenze economiche come quelli presenti nella serie inferiore visto che per voi l'utilizzo di componenti pregiati non porta a migliorie per come sono state percepite da tutti noi che abbiamo modificato i crossover dei nostri diffusori.........[CUT]
Io non ho ancora capito perché sulla serie 8 della B&W non hanno utilizzato condensatori e resistenze economiche come quelli presenti nella serie inferiore visto che per voi l'utilizzo di componenti pregiati non porta a migliorie per come sono state percepite da tutti noi che abbiamo modificato i crossover dei nostri diffusori.
A cosa serve me..........[CUT]
Le prestazioni di quei diffusori le devi raggiungere ...anche in termini estetici altrimenti il paragone non regge. Credimi che è così.Oltre il costo di una Marten, Estelon, Kharma?
Ciao
Operazione che dà sicuramente i suoi frutti, vedasi questa stessa discussione.operazione di co-marketing ( promozione reciproca) tra Mundorf e B&W
Le prestazioni di quei diffusori le devi raggiungere ...anche in termini estetici altrimenti il paragone non regge. Credimi che è così.