MMM.. Aria di nuovo pre o alternative???

ZIKY ha detto:
Da quello che ho sempre sentitocmq se una cosa suona bene con la musica suona anche bene in HT ,a patto che mantenga una dinamica ottima(e' questo che vorrei sentire di persona). I possessori dicono di si... come mi piacerebbe provarlo qui da me ma come si fa?!?!?!?:(
Se vuoi provare qualcosa di serio :cool: ti presto il classé ssp30, però dovresti venire a prendertelo e poi riportarmelo...

grazie mille per l'offerta ma non siamo proprio a due passi...:p

cmq sono orientato per il marantz perche' mi sembra il piu' indicato per le mie esigenze... io cmq vorrei restare sull'hdmi dato che ho tutto l'impinato che gira su quello , adesso poi con vpr 3d e tv 3d ancor di piu'...

avevo anche pensato ad un oppo95 uscendo con le analogiche e prendere un krell SK o HTS7.1 addirittura usati dove ,con le mie orecchie ho sentito che sono allo stato d'arte come qualita' ,ma mi si stravolge tutto e solo legato ad un solo lettore:( , dubito di essere in grado di sopportare la cosa.

Certo il maranz non sara' a livelli eccelsi come gli apparecchi citati prima, ma credo che cmq messo nel mio impianto possa cmq far arrivare l'insieme ad una resa eccelente lo stesso,dopo se uno in fututo vorra raggiungere il top del top ,bisogna buttare via tutto,finali casse ecc..ecc.. e rifare un impianto come dio comanda se mai riusciro'...

Per intenderci il punto debole adesso, sulla carta, e far decodificare il tutto dall'yamaha, ma dal lato pratico si difende cmq molto bene come hanno potuto anche gli amici che sono venuti da me , perche cmq fra diffusori frontali,sub e il rotel come finale la resa e' cmq veramente possente

Vorrei solo fare un balzo in avanti come precisione e dettaglio,cosa che ho sentito provando al volo il pre onkyo qui da me, ma conservando o aumentando la resa anche musicale, dove l'onkyo attaccato senza particolari regolazioni mi ha un po' deluso.

Il fatto e' che il marantz DEVE suonare bene come l'onkyo in HT, perche' e' il mio uso principale altrimenti il tutto va a ramengo perche' e' la mia priorita',ma solo un ascolto me lo potrebbe dire precisione:(

Ultima modifica:
Beh ma non c'è nessuno nei dintorni di Parma che ti possa prestare un pre Marantz?

Comunque gli upgrade vanno fatti un passo alla volta, mica tutti assieme! Adesso è la volta del pre, fai con calma e vedi di capire cosa ti piace. L'unica cosa che non farei se fossi in te sarebbe di comprare a scatola chiusa... Almeno un negozio ci sarà per ascoltare qualcosa, no?

No qui a parma siamo messi male e anche se ci fosse vallo a prendere con anche il pre av7005 in casa... qualcuno Sa' nei dintorni di parma se ce' qualche negozio valido??? oggi ero a reggio per altre cose e mi sono fermato in un negozio, entro e trac... Li bello in vista su una mensola il marantz con sopra un cartellino 1900/ultimo prezzo usato 1100!!!!!!!! Mi e' venuto un colpo... Ero gia' in eccitazione da pre acquisto... Avevo gia la carta in mano... gli dico vorrei questo pre... Mi guarda e mi fa questo e' il sinto7005... Ma porca trota!!!!!!:( :ahahah: :mad: che sfiga!!

Ultima modifica:
Ma che giornata oggi,per puro scrupolo visto che era anni che non ci andavo ,entro in un negozio di hifi qui di parma dove non credevo onostamente che avesse marantz , gli ho chiesto info sul pre e mi ha fatto un prezzo che NON potevo rifiutare.

Speriamo di aver fatto un ottima scelta ma sicuramente credo faro' un bel passo in avanti dal mio sinto yamaha...:)

questa settimana immagino, a breve vi sapro' dire come va, sono sicuro che non possa andare male ,ci mancherebbe altro e' pur sempre un pre da 1900 euro di listino...

speriamo che si abbini bene al mio finale rotel e ai miei diffusori , questo si visto che ho dovuto comprate a scatola chiusa senza provarlo...

vi so dire!!:)

Parma è a due passi da Milano, qui potevi provare quello che volevi;) Io non avrei acquistato a scatola chiusa.....:( C'è gente che ha fatto ben più strada, con quelle cifre in ballo poi!!

lo so , ma come sai bene per essere sicuri al 100% di come va una cosa si dovrebbe provare a casa con le proprie casse e finali e ambiente, non e' detto che in un negozio suoni come poi suonera' da me , quindi sarebbe stato cmq un prova a meta'... va be ho rischiato, speriamo che vada molto bene, a sentire i possessori ne sono molto entusiasti.

Ciao!!!
Mi unisco alla discussione,nella tua splendida saletta il pre e magari un finale aggiuntivo per i surround ti farebbero fare il salto di qualità!
Appena setti il pre io e polpetta ci aspettiamo un invito!!

ok grande ,vi tengo aggiornati!!! e voi quando mi invitate?? come siete messi con le vostre sale??????????????

siamo tutti e due work in progres sia con le elettroniche che con le modifiche ambientali...un mesetto direi;)

polpetta sta usado il mio pre per bene con calma e tarato(come volevo facessi tu:) ) e sta impazzendo, non vuole più ridarmelo!

continua a mandarmi messaggi di come sia migliorato il tutto spaventosamente, non vuole più ridarmelo!

perciò vai tranquillo, hai fatto la scelta giusta a passare al pre!!

ho visto che ti sei messo in coda dietro di me per dei finali rotel...:D
allora li vuoi far funzionare bene finalmenti sti surround?eheheh

lascia perdere di perder tempo con quel tipo... non risponde a nessuno, neanche ai primi della coda:mad: non contare su di lui!

Arrivato il Pre oggi, fatta qualche prova volante stasera...

che SPETTACOLO!!! per quel poco che ho sentito e visto la scelta e' stata azzeccata,sinceramente non so cosa ho aspettato a passare al pre (lo so invece ,soldi e finali da attaccargli:D )

Saparazione dei canali ,dettaglio e surround quasi rinati sono i miglioramenti piu' ecclatanti.

Se devo essere sincero il pre onkyo provato precedentemente mi era sembrato ancora piu' frizzante sugli alti e aperto , forse fin troppo ,per l'HT forse leggermente piu' apparescente ,questo mi sembra piu' equilibrato.

Diversa invece la situazione sul lato MCH musicale e 2 canali dove mi aveva deluso abbastanza l'onkyo, devo confermare quello che avevo sentito dire, ossia che i marantz che non avevo mai sentito sono eccezionali musicalmente, ho messo su un BR di Chris botti e alcuni CD e cacchio non ho mai sentito suonare cosi bene il mio impianto, veramente contento.

Devo ancora approfondire il discorso audyssey ,ho fatto la taratura automatica e subito non mi convinceva per niente,dopo smanettando ho trovato un setting molto buono ,ma ancora non so bene cosa ho toccato:D

Domani approfondiro' il discorso!!! Cmq per il momento Promosso , unica cosa il telecomando con un raggio operativo assurdo e il display piccolo rotondo dove almeno potevano mettere che decodifica sta' operando in quel momento...

Per il resto esteticamente il bestione e' proprio bello:O

Ultima modifica:
Bene bene bene!!!

Ormai se non si prova non si può capire la differenza fra un sinto e un pre.....è proprio un altro mondo :D