Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Emidio Frattaroli ha scritto:
Confermo che la ruota ha effettivamente 8 segmenti (al contrario dei 7 previsti nei concorrenti HD2+). Ma in realtà il settimo segmento si ripete due volte.... cut
peo ha scritto:
ciao
si sbagli é verdescuro
senpre stando alla rivista addirittura questo vpr riesce ha quintuplicare la velocita della ruota colore( ho tradotto cosi comera scritto)
ciao
Nidios ha scritto:
E' molto strano che riescano ad aumentare la velocita' ruota
ed in contemporanea aggiungere gli spicchi.
Bisogna ricordare che il tallone di achille dei DMD e' la sua
velocita' di commutazione ON/OFF, e finche non migliorano
la velocita' o si aumenta la velocita' della ruota per evitare
l'arcobaleno ma aumenta il difhering o viceversa.
Nello Z12000 si e' ottenuto un buon compromesso solo con l'aggiunta
di uno spicchio... magari hanno messo un nuovo DMD sul LVP-D2010,
cosa molto strana...
Ciao da Fabio
Emidio Frattaroli ha scritto:
Come ha già spiegato Alberto, più segmenti ci sono, meno veloce deve girare la ruota.
Più segmenti/sec. ci sono, più aumenta lo spreco di tempo (e quindi di bit) per riprodurre le sfumature a causa delle giunzioni etc.
Emidio
Ninja ha scritto:
Il contrario.
Lo scopo delle ultime modifiche è proprio quello di ridurre il dithering, non il rainbow.
Tutti quelli che si sono accorti del rainbow sono gli utenti della prima ora, poi i possessori - evidentemente non affetti dal rainbow - hanno notato il dithering (specialmente il temporal) e si sta lavorando per ridurlo.
Che dire, anche io in effetti faccio andare sempre a 50hz il 7200 per ridurre la velocità della ruota colore.
Ninja ha scritto:
Il contrario.
Lo scopo delle ultime modifiche è proprio quello di ridurre il dithering, non il rainbow.
Tutti quelli che si sono accorti del rainbow sono gli utenti della prima ora, poi i possessori - evidentemente non affetti dal rainbow - hanno notato il dithering (specialmente il temporal) e si sta lavorando per ridurlo.
Che dire, anche io in effetti faccio andare sempre a 50hz il 7200 per ridurre la velocità della ruota colore.
Esorciccio ha scritto:
In fin dei conto se la ruota va a 5x con 6 segmenti all'aumentare dei segmenti mantenendo costante la velocità a 5x il tempo tra un colore e l'altro è diminuito costringendo il DMD ad processare le sfumature con meno tempo ,quindi in teoria piu dithering,ma con il vantaggio del 7 segmento che ne abbatte la "PERCEZIONE"
Nidios ha scritto:
Cmq secondo il mio modesto parere e per deduzione il tutto e' vincolato dalla velocita' degli specchi, quindi bit colore e raimbow sono inversamente proporzionali.
Sto ancora cercando di capire come lo Z12000 abbia migliora
nelle sfumature tenendo come velocita ruota 5X.
Lo specchio per decidere se essere ON nello spicchio verde scuro o
normale dovrebbe essere leggermente piu' veloce.
Ma quest'ultima osservazione la lascio al nostro illustre Emidio