Mitsubishi HC7800 nuovo proiettore dlp 3D

appello!!!!!
io sono di Torino, chi viene con me a Bologna sabato?
se qualche appassionato di Torino vuol venire è ben accetto, si faccia avanti
 
duramadre ha detto:
peccato solo che .... non consente l'installazione a mensola...

sai che ho il tuo stesso problema?
sono giorni che ci sto pensando, e poco fa mi è venuta la folgorazione:
la mensola invertita :D
In pratica, con l'offset che ha, lo si potrebbe fissare SOTTO alla mensola, in posizione rovesciata, in modo che abbia la stessa posizione di una installazione a soffitto, solo che a mensola.
Per ora è solo un'idea eh, devo valutarne prima l'estetica, ma credo che con un minimo di manualità si potrebbe fare un bel lavoretto.
 
dipende dall'altezza della mensola....io per esigenze mie dovrei metterla a circa 180 da terra..da qui l'idea di evitare l'installazione a soffitto risparmiando anche i costi della staffa
 
dipende dalla distanza di proiezione e dalle dimensioni dello schermo.
io, con i miei 76 miseri pollici da circa 2,5 metri dovrei avere l'immagine a circa 50 cm da terra, che sarebbe proprio la misura che mi serve
 
Ottime notizie, da Projector Central:

http://www.projectorcentral.com/projector_news.cfm?2011-12-13-Mits-HC7800D-Update--1213&entry_id=478

In particolare: "La qualità del 2D potrebbe essere la migliore che abbiamo mai visto in proiettori 1080P della stessa fascia di prezzo" :eek:
E ancora: "da quello che abbiamo visto stamattina, sono felice che abbiamo atteso per la recensione questa unità definitiva".

Queste affermazioni parrebbe stridere con le prime notizie apparse su alcuni forum che riportavano un contrasto in 2D piuttosto basso e una mancanza di "sharpness", tutti difetti che a questo punto potrebbero essere legati agli esemplari di pre produzione messi a disposizione da Mitsubishi per le prime preview.
Alla luce di queste prime anticipazioni alla prima vera e propria review ufficiale, mi dispiace ancora di più che sia stata confermata da AQ la mancanza del 7800 allo shoot out di sabato...
 
Ultima modifica:
Non mi stupirebbe un ottimo sharpness in quanto il DC3 abbinato ad un ottica di buon livello qualitativo quale quella del Mitsu dovrebbe dare risultati di tutto rispetto a riguardo. Inoltre sembra che il contrasto intrascena e la profondità dei neri grazie ad un ottimo iris dinamico implementato siano eccellenti, così come il FI.
Se a questo si aggiunge le (pare) migliore prestazione in assoluto sul 3D privo di flikering, ghosting e cross talk e con buona luminosità e possibilità di attivare sia iris dinamico che FI appunto in 3D, siamo di fronte a una macchina che a 2500 euro diventa un best buy!:)
 
Oddio, dalla demo del 7800 (anche se pre-prod) risultava che il nero era praticamente inesistente, al pari del mio vecchio W5000.

Ora son curioso di vedere come sia migliorato il modello finale.
 
Anche a me non aveva entusiasmato da AQ, anche se non è chiaro come fosse impostato l'iris automatico.
Da quello che si legge in giro, cmq, molte delle opinioni non molto positive erano basate su degli esemplari non definitivi, come spero fosse quello che abbiamo visto a Bologna.
Tra un paio di giorni cmq dovremmo avere una risposta, con le prime rece che compariranno sui soliti noti.
Una piacevole sorpresa intanto sembra essere il prezzo di lancio, inferiore di circa € 500 a quello annunciato inizialmente.
Speriamo...
 
Su questo posso confermare, il modello in visione demo non era finale.

Altri problemi che aveva è la non fluidità nei panning con dei micro-stutter, cosa evidenziata immediatamente ma non risolta agendo sulle impostazioni durante la mia visione.
Ipotizzo (da quel che leggo) che questo sia stato risolto, altrimenti sarebbe già arrivata la bad news :)

La strategia di prezzo della Mitsubishi mi sembra sia incentrata a contrastare nella fascia di mercato presunta del W7000.
 
Già il fatto che Projector Central abbia preferito non recensire l'unità di preproduzione a causa dei problemi, anche di immagine, che avevano rilevato, mi lascia ben sperare, soprattutto in base alle loro prime rivelazioni circa la qualità di immagine della macchina definitiva...
Certo che se nei 2500 fossero compresi anche gli occhialini...
 
Quel che temo è che quei 2500€ siano fin troppo vicini ai 2700 e rotti di un rs45.
Considerando l'ambito HomeCinema per la differenza irrisoria il mitsubishi non verrebbe scelto da molti.
Personalmente preferirei che fosse piazzato ad un prezzo sotto i 2500, ma vediamo prima di farlo arrivare e capire come si comporta :)
 
Su AVSFORUM è stato aperto il thread degli "owners".
Le prime impressione sono entusiastiche (l'autore del thread viene da un x3).
Lo stesso riferisce una superiorità dell'x3 nelle scene molto scure (ma dice che il nero del Mitsu è cmq ottimo) ma un'immagine migliore proprio del Mitsu nelle scene luminose.
Un altro utente, che viene da un RS40, trova il nero del 7800 davvero soddisfacente.
Nel 3D la superiorità del DLP è invece evidente a tutti.

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1379900

Per questi motivi, credo che non sia proprio scontato che anche allo stesso prezzo sia da preferire il JVC.
Io ad esempio attendo proprio il Mitsu, e non di certo per risparmiare 200 euro.
 
Top