Mitsubishi HC7800 nuovo proiettore dlp 3D

Dall' 1.33:1 fino al 2.55:1(Il ponte sul fiume Kwai e' stato girato con questo formato)...
E non sempre e' possibile posizionare il vpr al centro dello schermo, almeno a casa mia non posso...
 
Ma nessuna marca finora aveva implemetato questo tipo di ruota colore doppia per ridurre l'effetto rainbow?? Sono davvero i primi?
Spero di aver capito bene..
Inoltre hanno anche aggiunto un ottimo lens shift!
 
Credo che la ruota colore sia a sei segmenti sulla maggior parte delle macchine dlp, l'autore ne spiega il funzionamento e l'evoluzione negli anni, e la particolare efficienza nel vpr in oggetto, con i suoi particolari occhiali, a ridurre il tempo di chiusura a vantaggio della luminosità percepita e della riduzione o scomparsa del ghosting, cross talking e flickering.
Per il lens shift, in realtà a causa dell'offset pronunciato, bisogna comunque collocare il vpr sopra o sotto il marg superiore e rispettivamente inferiore dello schermo, quindi non particolarmente esteso.
Interessanti per il 2D appaiono i dati di un contrasto nativo di 5000 on off, grazie al chip dmd DC3 e all'ottica molto performante in termini di precisione e di anti scattering, con effetti sulla nitidezza, molto elevata, e sulla mancanza di fringing, di aberrazioni cromatiche, e di un contrasto dinamico di 100.000:1 grazie all'iris dinamico.
Importante l'implementazione del FI, a detta dell'autore di elevatissima qualità, con immagini in movimento fluide e nitide senza effetto video, e la possibilità di attivarlo anche nella visione 3D.
Infine la luminosità molto elevata (1500lm), che in 3D si traduce in 350-400 lm, una enormità rispetto a tutte le altre macchine 3D e che ne farebbe il miglior vpr 3D sul mercato consumer di fascia media, escludendo i vari SIM2, Runco, PD etc..
Gran bella macchina.
 
Ultima modifica:
Secondo Cine4home dovrebbe essere di circa 5000, che è un dato direi buono per un DLP, nettamente superiore al nativo dell' Optoma HD83 e in linea con i nativi di epson 5500 e Panny 4000.
L'Ansi è di tutto rispetto, oltre 700, di gran lunga superiore all'ansi dei lcd-LcoS
 
josephdan ha detto:
Secondo Cine4home dovrebbe essere di circa 5000, che è un dato direi buono per un DLP,

un valore straordinario per un dlp che di norma viaggia sui 2.000:1

mi ero ripromesso di aspettare un LED a prezzi umani ma questo Mitsu mi fa vacillare ...
 
non ho ben capito lo zoom.....dice 1,5x però poi leggo che 266 di base li produce con una distasnza minima di 3,57 cm....


altro aspetto è il posizionamento....offset?
 
Perchè, è in contraddizione con la tabella distanze lo zoom 1,5?
L'offset (Hd) lo trovi nelle tabelle, varia ovviamente al variare della distanza, per i nostri schermi è di circa 50, che puoi ridurre a 28-26 o aumentare a 69-70
 
aiutami a capire meglio sti dati.....

1,5 di zoom significa che 260 di base da che diostanza li riempio?

e per l'offset mi spieghi meglio i numeri che hai scritto?

hai la casella piena
 
HC7800%20Preview_clip_image005.jpg


Come vedi con 120 pollici di schermo il vpr non può andare più vicino di 3,7 metri e più lontano di 5,5

L'offset (Hd) è la distanza del centro lente dal bordo sup o inf dello schermo, e varia a seconda delle dimensioni dello schermo e della conseguente distanza di proiez, ma avendo il lens shift verticale (limitato) puoi correggerlo nel caso sempre dello schermo di 120 pollici da un minimo di 29cm a un mass di 70cm
 
Ipotizzando che tu abbia il vpr installato a soffitto, lo schermo di 119-120 pollici deve avere il bordo superiore di visione più in basso rispetto al centro lente di un range che va da un minimo di 28-29 cm ad un massimo di 69-70 cm
 
Se il centro lente cade nell'area di visione dello schermo non puoi usare lo stesso posizionamento, devi metterlo più in alto rispetto al bordo sup. dello schermo.
 
Top