Visto sabato da Audioquality a Bologna.
L'impressione generale che ho avuto è che il vpr non fosse tarato alla perfezione, visto che sebbene il nero non fosse particolarmente basso, le scene scure mancavano di dettaglio, tanto che nelle scene iniziali de " il cavaliere oscuro" erano diversi i particolari affogati e poco visibili.
Nonostante questo i colori erano parecchio carichi e la sensazione di tridimensionalità tipica dei DLP.
Non esagerato il dettaglio razor percepito, ma sono abituato al mio ormai ex benq w5000 che in questa voce ha ben pochi rivali, per cui il mio è forse un giudizio un po' falsato.
Non so come fosse impostata la lampada, nè l'iris manuale e quello automatico, e visto che specie quest'ultimo in un dlp può aiutare molto (nel benq w 5000 lo faceva) non mi sento di dare un parere negativo al prodotto, specie considerando che la versione in prova probabilmente non era quella definitiva.
In 3d, invece, le cose sono andate meglio, visto che non ho notato ct di sorta, ed il giudizio sarebbe ampiamente positivo, se non fosse per gli occhialini davvero poco ergonomici.
Non appena sarà disponibile per uno shoot out cercherò di vederlo meglio in azione, magari calibrato, anche perchè per una serie di motivi (primo fra tutti il tiro piuttosto corto dell'ottica che mi permetterebbe un'installazione mirata al centimetro), sarebbe uno dei papabili tra la rosa delle 4 o 5 macchine di cui sto attendendo l'uscita e soprattutto l'unico dlp, tecnologia che il W5000 mi ha insegnato ad amare.
Questo intanto è il manuale in versione inglese:
http://www.mitsubishi-ryoden.com.hk/products/doc/ib/229.pdf