MITSUBISHI HC5 SXRD

jvc ce l'ha su 12pt il gamma (con controlli RGB e funziona benissimo), voglio vedere con le sonde che ha la maggioranza di noi a misurare al 2 e 4%:mc:
in quanto al CMS ho il Rad, che funziona altrettanto benissimo:sofico:

comunque non basta avere a bordo i controlli (non parlo per fare il bastian contrario, lungi da me) ma bisogna poi vedere come..........[CUT]
Calibrare il gamma ad 11 punti basta e avanza;)
 
Cmq credo Van che dice che e' spettacolare anche piu' del 7800 che cmq e' un dlp come altri sui 1k
avra' una bella immagine ,
ma sui neri sopratutto non batte i jvc, qui mi gioco il proiettore ahahahah!!!
 
Ultima modifica:
Il mio HC5 ho visto che alla fine è arrivato questa mattina nel deposito del corriere e quindi sono riuscito a ritirarlo. Forse nel pomeriggio lo monto e domani sarò in grado di dare qualche dettaglio in più.
 
Per me qualcuno qui se la sta menando troppo. Mio parere che qualche Pj l'ho posseduto in questi anni:
1) Un dlp di fascia diciamo bassa non puo' essere superiore a un proiettore di fascia 5000 euro, visto che l'hc5, per la fortuna di chi lo vuole comprare, e' il 9000 travestito. Questi miracoli non esistono. Punto e basta.
2) Il proiettore va visto di persona , perche' avendo una tecnologia diversa(sxrd) da quello a cui si e' abituati(dlp) , ha un modo di riprodurre l'immagine DIVERSO. Piu' pastoso nei colori (quindi una gioia per gli occhi) , ma piu' morbido e meno affilato nelle immagini. Ne consegue che potrebbe anche non piacere a meno di non dotarsi di sharpness esterno (videoprocessore o darbee).
3) Le foto vanno bene per sollazzarsi mentre si fanno i propri bisogni in bagno e non vogliono dire nulla (vedi quelle di Paolino che sembra abbia in casa un pj 8k perche' e' bravo a farle e oltretutto e' l'unico che fa belle foto qui nel forum(in verita' da' la paga anche a quelli di avs))
4) Per vedere la potenza espressa da un pj bisogna ASSOLUTAMENTE TARARLO.

Spero di essere stato utile
 
1) un dlp che dici tu costava di listino 2,5K che sia sceso di prezzo ...e' normale infatti monta la stessa lente del hc9000
2) l'hc 5 costa quando il dlp che tu prendi per esempio e tra luglio e agosto scendera' anche lui a 1,5K
3) nessuno se la sta menan...
4) a qualcuno puo' piacere la belen, io vado pazzo per mia moglie ;)
5) alcuni soffrono la visione DLP , altri godono...
6) potevi essere un po' piu' educato ;)
7) prenditi un calmante perche' nessuno ti ha fatto arrabbiare :D
8) tutti siamo in pace e stiamo aspettando le foto da parte di decapitate e van
 
Prendo atto del punto 1 e 2 da te indicato e spero per te che a luglio sia ancora in vendita visto il quantitativo limitato immesso sul mercato. Rimango comunque del mio parere sui punti da me sopra indicati 2) 3) 4) che comunque sono imprescindibili e non solo mie opinioni personali, specie se uno deve effettuare un acquisto e cacciare parecchi soldi.

Saluti
Ps: Sono calmo (e nell' attesa di sollazzarmi anche io con le foto).
 
sono stato sempre un sostenitore dei DLP , immagini nitide e dettagliate ..... ora sono davvero curioso su quello che puo' dare HC5
chissa' magari e' giunta l'ora di cambiare dopo aver avuto 5 dlp.... pero' tengo iin considerazione il 3D che tanto interessa ai miei pargoli ..... vedono solo cartoon in 3d :D con le amichette ... se questo vpr dovesse dar prestazioni che mi soddisfa allora sara' un HC5 a venirmi a trovare a casa :D
dai , domani decapitate mettera' le foto cosi' ci sollazziamo tutti :D
 
Per me qualcuno qui se la sta menando troppo. Mio parere che qualche Pj l'ho posseduto in questi anni:
1) Un dlp di fascia diciamo bassa non puo' essere superiore a un proiettore di fascia 5000 euro, visto che l'hc5, per la fortuna di chi lo vuole comprare, e' il 9000 travestito. Questi miracoli non esistono. Punto e basta.
2) Il proiettore va vi..........[CUT]


Non posso fare altro che quotare il tutto........Certo che al solazzarmi in bagno con le foto non ci avevo ancora pensato.............devo pensionare Postalmarket!!!:D:D:D
 
Devo dire che le prime impressioni sono più che positive. E' decisamente superiore al sony hw50. Il CMD si comporta molto bene. Le immagini, credo grazie alle lente sono molto molto definite senza alcun intervento di filtri e seppure meno avanzato ha anche una sorta di Reality Creation (Detail Enhancement) che se settato su low è godibile (medium e high creano un po' troppo rumore per i miei gusti).
Ho dovuto allineare la matrice del rosso spostandola in verticale di un punto. Il lens shift e lo zoom motorizzati funzionano egregiamente.
I colori sono sicuramente da tarare e mercoledì verrà bisocri a farlo.
Il contrasto è fantastico in confronto al sony. Aggiungo che sono venuti a visionarlo due amici, entrambi con HW50 ed henrys (che ha jvc hd350) ed è piaciuto a tutti.
 
Ultima modifica:
Non l'ho fatta nel weekend perchè avevo lasciato la fotocamera al lavoro.
Problema 2 il cavalletto l'ho lasciato alla mia ragazza e ieri si è dimenticata di portarmelo. Mi auguro quindi di vederla prima di mercoledì.

L'unico scatto che posso darti è uno fatto ieri con il cellulare:

http://www.decapitate85.com/hc5.jpg

E' storto, non a fuoco, e fatto con sensore da ridere (galaxy s3) quindi non serve a nulla. Forse puo' aiutarti un po' a capire il contrasto.
 
Guarda lascia perdere. La faccio se e quando posso, ti ho detto che ti facevo vedere quello che avevo fatto e che non sarebbe servita a nulla..
Se guardi i miei vecchi post sul sony 50 ho contribuito volentieri inviando foto, ma non voglio sentirmi obbligato e sentire sempre delle polemiche, altrimenti non partecipo piu' alla discussione e sarà qualcun altro a contribuire.
 
Ultima modifica:
Guarda lascia perdere. La faccio se e quando posso, ti ho detto che ti facevo vedere quello che avevo fatto e che non sarebbe servita a nulla..
Se guardi i miei vecchi post sul sony 50 ho contribuito volentieri inviando foto, ma non voglio sentirmi obbligato e sentire sempre delle polemiche, altrimenti non partecipo piu' alla discussione e sarà qu..........[CUT]

Mi raccomando fatti fare una buona calibrazione da BISOSCRI, anche del gamma/sala dei grigi oltre al CMS.
 
Ultima modifica:
Mod. Cinema:
Luminosità +2
Contrasto -2
Colore 0
Tinta 0
Nitidezza 0
Gamma 2.2 (andrebbe bene anche la 2.1 video)
Temp colore 6500K
Filtro cinema (film)
Conversione fotogrammi (film reale)
Livello d'impostazione 0 IRE
Otiimizzazione dettagli (medio)
Iris apeerto
gestione colore (disattiva)

Oppo in default con darbee al 35/40%. Con queste impostazioni rilascia un immagine molto buona. In molti frangenti talmente razor da sembrare un dpl. Ovviamente con opportuna tarura le cose non possono che migliorare.
 
Top